qualcuno ha provato o sentito opinioni suquesti trattamenti motore?

comincio con lo spiegare cosa sono e come sono nati...

anni fa un gruppo di ricercatori sviluppo un addittivo da mettere nell'olio motore che permetteva ai mezzi pesanti e non e militari e non di percorrere anche ad OLIO FINITO un buon numero di km ed evitare rotture

funzinavano che una volta additivati all'olio con il calore queste sostanze si squagliavano e aderivano all'interno del motore"sostituendo l'olio" in caso di mancanza dello stesso

oggi queste sostanze vengono vendute anche per le auto e moto promettendo un incremento di coppia e cv ed una riduzione dei consumi grazie al minore attrito anche con l'olio perfettamente a livello....

agendo in maniera differente se il motore è usato o "nuovo"....

nel motore usato la ceramica (o altre sostanze di altri trattamenti simili) vanno a riempire le microparti consumate del metallo ridando una superificie liscia come in origine

invece sulle auto nuovo questo strato aumenta la scorrevolezza tra i materiali riducendo l'attrito....

PERO'...... circa 10.000 km fa feci questo trattamento(nel mio caso quello ceramico) e ad oggi non sento nessuna minima differenza anche se tutti ne parlano come se fosse un prodotto straordinario....

nessun consumo ridotto,nessun aumento di fluidita etc etc ma solo 60 euro circa in meno nel portafoglio anche se ho eseguito tutto alla perfezione....

e dico anche che io sono uno di quelli che in genere sente anche la minima differenza...

chiedo ai piu "tecnici" ma anche ai meno esperti pareri in merito....che ne pensate?