Ciao a tutti Ho atteso diversi giorni prima di scrivere questa guida per fare delle ricerche ed arrivare ad un grosso punto finale:


Utilizzare l'iPod via USB sia con comandi al volante che con controllo diretto tramite telefono, senza l'acquisto di un'interfaccia AUX



Per fare ciò ho trovato 3 modi, che sono:

1) iOS 4/5, Tutti i Device, no Jailbreak
Scomoda ma efficace, senza scaricare nulla.
Stacca il cavo usb, apri un video all'interno del tuo device (sia YouTube che dal Rullino) metti in play e quando parte l'esecuzione del video attacca il cavo. Quando senti l'audio del video nell'auto, spostati nella barra del multitasking nell'app iPod/Musica. Avrai magicamente il controllo diretto

2) iOS 4, Tutti i Device, no Jailbreak
La comodità di questa soluzione è troppo soggettiva, ognuno può trovare comoda l'app musica originale o preferirne altre. Con download.
Scarica dall'AppStore una delle tante app che caricano la libreria musicale dell'app originale, aprila e avvia la riproduzione del tuo brano. Cosi puoi scegliere playlist, brani o quel che vuoi, ma non avrai i comandi al volante.

3) tutti gli iOS, Tutti i Device, CON JAILBREAK
Questa è la soluzione ottimale che non può essere giudicata altrimenti: disattiva la schermata "Accessorio Collegato" e il popup "Quest'accessorio non è compatibile con iPhone" ove presente.
Aprite Cydia e cercate "NoAccessorySplash", lo troverete per forza in quanto è disponibile gratuitamente nella repo predefinita di ModMyI. Scaricatela, installatela e respring: Magicamente avrete i controlli nell'app originale (ad eccezione del volume) e contemporaneamente i comandi al volante!

Spero che la guida sia di vostro gradimento, in Italia purtroppo nessuno ha notato questo tweak perchè son tutti presi a farsi la guerra tra chi ha piu scoop sul colore delle mutande di Jobs.
Se qualcuno vuole riprodurla perfavore mi chieda il permesso.
Bye