+ Rispondi
Pagina 3 di 46
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 460

Discussione: GPL su TwinAir

  1. #21
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Cuoci una bistecca con tutti e due i tipi di gas per lo stesso tempo,così vedi chi ha più potere calorifico e nello stesso tempo facciamo contenti quelli che(bontà loro)dicono che il gas è buono solo per cucinare ma si scaldano solo con la legna...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  2. #22
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da otticamazzini Visualizza il messaggio
    vorrei precisare 2 cose sulla perdita di coppia potenza , con gli impianti moderni ormai tale penalizzazione vale solo come cifre centesimali , inoltre non dimentichiamo che la twinair è turbo , quindi la soffiante gira e spinge in egual misura , per ultimo ma non ne sono sicuro al 100% mi pare che il gpl abbia un potere calorifico più alto della benza , o forse è il metano , non ricordo .
    Credo sia il metano, cmq con il gas qualcosina si perde (perchè il gpl o metano sono gassosi e la benzina è liquida, quindi all'interno del cilindro la quantità è diversa), ma mentre con il metano passando a benzina sembra di mettere il nos con il gpl tutta questa differenza non si sente.
    Dopo l'esperimento twinair+gpl con molta probabilità tornerò sicuramente al motore diesel perchè sono troppo innamorato dei naftoni, ma vi assicuro che sono rimasto particolarmente sorpreso dal gpl....
    P.S. il mio installatore mi ha detto che la brc fa impianti a gpl anche per i motori diesel, solo che essendo una miscela combinata (diesel+gpl) all'interno del cilindro, qui in Italia non vedrà luce, almeno per il momento, perchè hanno le stesse paure di mettere il gpl self-service (la mia opinione riguardo queste paure è che sono dettate dal terrore di non vendere più petrolio...)
    Anniversario A3 3.12.2011

  3. #23
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Cuoci una bistecca con tutti e due i tipi di gas per lo stesso tempo,così vedi chi ha più potere calorifico e nello stesso tempo facciamo contenti quelli che(bontà loro)dicono che il gas è buono solo per cucinare ma si scaldano solo con la legna...
    Aspettavo la tua firma... Non potevi estraniarti da questo thread!
    Anniversario A3 3.12.2011

  4. #24
    L'avatar di fatman

    Con noi dal 19/10/2010
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 6,817

    Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Aspettavo la tua firma... Non potevi estraniarti da questo thread!
    io parlo per la mia esperienza, allora la mia colt e' uscita dalla casa con inpianto brc montato dalla casa, come prestazione la differenza e impercettibile, la ruota di scorta me l'hanno data in una sacca che e' in garage e se buco so cazzi,per il tagliando il primo l'ho fatto in conce per non avere problemi con la garanzia dopo un anno e 25000 costato 400 euro compreso registrazione gioco valvole che non sono idrauliche e necessitano di regolazione,stupito ho fatto una ricerca in internet e ho scoperto di gente con le valvole piegate a soli 30 40000 km risultato il tagliando me lo faccio io e a gpl ci giro un pieno ogni 3 mesi se mi ricordo, per la spia si accendera sempre specialmente se rimani a secco sicuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per me ne vale la pena su auto a benzina di grossa cilindrata che se no sarebbero insostenibili. io lo comprata per evitare blocchi e perche era subito disponibile con un finanziamento accattivante fate conto che la usiamo per le consegne a domicilio e per la spesa del locale

  5. #25
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...cosa ci si poteva aspettare da un auto col nome di una pistola...? Un auto pistola.
    E le varie Fiat Panda a gpl e a metano che girano da anni? Tutte con le valvole piegate? Non vedo tutte queste masse di gente inferocite perchè debbono spendere 60 € in più per tirare le valvole ogni 25.000 km...essì,nella 1.2 sono 25.000 e il mio mecca mi prende 60 € ma da come la si racconta qua pare si debbano spenderli una volta alla settimana...
    E tutte le altre case che vendono auto a gpl e a metano e tutti gli altri modelli Fiat a gas?
    Tutti a piedi!!! Essì io li vedo tutti a piedi perchè i santi predicatori della crociata pro compagnie petrolifere lo vogliono!
    Ma smettiamola....è una libera scelta e ognuno si scelglie albero e corda con cui impiccarsi...
    Ultima modifica di Spoiler; 07/10/2011 a 18:58:29
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #26
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fatman Visualizza il messaggio
    io parlo per la mia esperienza, allora la mia colt e' uscita dalla casa con inpianto brc montato dalla casa, come prestazione la differenza e impercettibile, la ruota di scorta me l'hanno data in una sacca che e' in garage e se buco so cazzi,per il tagliando il primo l'ho fatto in conce per non avere problemi con la garanzia dopo un anno e 25000 costato 400 euro compreso registrazione gioco valvole che non sono idrauliche e necessitano di regolazione,stupito ho fatto una ricerca in internet e ho scoperto di gente con le valvole piegate a soli 30 40000 km risultato il tagliando me lo faccio io e a gpl ci giro un pieno ogni 3 mesi se mi ricordo, per la spia si accendera sempre specialmente se rimani a secco sicuro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! per me ne vale la pena su auto a benzina di grossa cilindrata che se no sarebbero insostenibili. io lo comprata per evitare blocchi e perche era subito disponibile con un finanziamento accattivante fate conto che la usiamo per le consegne a domicilio e per la spesa del locale
    Visto che sul resto io non posso mettere bocca (per poca esperienza, anche se l'mpianto a metano l'ho visto passare dentro casa...) per quanto riguarda la sacca con la ruota di scorta credo che alla mitsubishi abbiano dei geni come ingegneri... Era meglio che mettevano il kit di riparazione, che è inutile nel caso si squarci la gomma, ma è utilissimo in caso di forature, costa meno della ruota di scorta e soprattutto non occupa per niente spazio nel bagagliaio....
    Anniversario A3 3.12.2011

  7. #27
    L'avatar di Big500

    Con noi dal 12/06/2011
    Residenza: Provincia di FOGGIA
    Provincia: Foggia
    Messaggi: 934

    Italy
     Big500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito

    GIUSTO : E' una libera scelta di ognuno...!
    Questo è il concetto più importante.

    Qui non bisogna discuterne la scelta, ma sentire il racconto di ognuno e se va detta la propria opinione...che sia una sana discussione e non un giudizio...sono d'accordo.

    Nella mia vita...con più di 30 auto cambiate...mai ho utilizzato il gpl o il metano non per un pregiudizio assoluto o per altro, ma in fondo perchè non ho mai fatto i tanti km che mi dessero la necessità economica (vantaggio) di risparmiare.

    Negli anni 80-90...il gasolio...costava poco e con una macchina diesel (al netto del famoso superbollo dell'epoca) si camminava davvero con pochi soldi...ricordo la mia GOLF GTD (la 4 fari) che era un campione di economia e piacere di guida.
    Si gassizzavano auto a benzina dalle cubature "grandi"...Thema...Mercedes...Alfa...ecc,ecc!

    Le piccole restavano a benzina.

    Oggi un bicilindrico twinair a gas...a me incuriosice tecnicamente (e con lode verso Bux che l'ha fatto) perchè veramente si arriva al fondo scala delle massime possibilità di risparmio possibili che sono bassa cilindrata e alimentazione a gas.!

    Questo è quello che penso...che possa interessare a FIAT...una prova "sulla strada" di un suo motore (nuovo concettualmente); Il Twinair che si appresta a motorizzare la parte più ampia, anzi la più venduta, della gamma della casa (Punto, Mito, Y,Panda...500, ecc,ecc)!

    Quello che penso io del gpl o del metano...non conta...!

  8. #28
    L'avatar di bux

    Con noi dal 31/05/2011
    Residenza: Roma
    Provincia: Bologna
    Età : 38
    Messaggi: 2,096

    Italy
     bux non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Big500 Visualizza il messaggio
    GIUSTO : E' una libera scelta di ognuno...!
    Questo è il concetto più importante.

    Qui non bisogna discuterne la scelta, ma sentire il racconto di ognuno e se va detta la propria opinione...che sia una sana discussione e non un giudizio...sono d'accordo.

    Nella mia vita...con più di 30 auto cambiate...mai ho utilizzato il gpl o il metano non per un pregiudizio assoluto o per altro, ma in fondo perchè non ho mai fatto i tanti km che mi dessero la necessità economica (vantaggio) di risparmiare.

    Negli anni 80-90...il gasolio...costava poco e con una macchina diesel (al netto del famoso superbollo dell'epoca) si camminava davvero con pochi soldi...ricordo la mia GOLF GTD (la 4 fari) che era un campione di economia e piacere di guida.
    Si gassizzavano auto a benzina dalle cubature "grandi"...Thema...Mercedes...Alfa...ecc,ecc!

    Le piccole restavano a benzina.

    Oggi un bicilindrico twinair a gas...a me incuriosice tecnicamente (e con lode verso Bux che l'ha fatto) perchè veramente si arriva al fondo scala delle massime possibilità di risparmio possibili che sono bassa cilindrata e alimentazione a gas.!

    Questo è quello che penso...che possa interessare a FIAT...una prova "sulla strada" di un suo motore (nuovo concettualmente); Il Twinair che si appresta a motorizzare la parte più ampia, anzi la più venduta, della gamma della casa (Punto, Mito, Y,Panda...500, ecc,ecc)!

    Quello che penso io del gpl o del metano...non conta...!
    Infatti la scelta di montare o meno il gpl l'ho già fatta e ne sono convinto, come quando scelsi di prendere il twinair e sinceramente sono soddisfatto al momento per entrambe le scelte. Mi resta solo di eliminare questa dannata spia di avaria al motore; domani andrò in fiat da un mio amico e vedo di farmela rimuovere e sento da lui se mi dice che posso girare tranquillo anche con spia accesa o meno, visto che per telefono mi ha detto che non è sicuro ne il fatto che il motore vada in recovery ne l'opposto, bisogna vedere l'errore e solo allora potrà dirmi di più. La tappa successiva sarà quella di andare di nuovo dall'impiantista per finalizzare tutto il processo.
    Non nutrivo stima per il gpl, tantomeno per i motori a benzina (e non mi appassionano neppure adesso), però se registrare le valvole è il solo lavoro aggiuntivo da fare ad un impianto gpl ogni 25000 km consiglio a tutti di installarne uno.
    P.S. per chi è sfavorevole al gpl su auto di piccola cilindrata: le natural power della fiat che sono?
    Anniversario A3 3.12.2011

  9. #29
    L'avatar di Macchese

    Con noi dal 04/06/2011
    Residenza: Arezzo
    Messaggi: 669

    Italy
     Macchese non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Bravo Bux.Per me molti detrattori del gpl fanno i conti della serva.......Io con 8 € circa di gpl faccio 160 km.......A benza neanche con l'ape 50 ci si fanno.E i motori diesel non hanno manutenzione?Se uno mette l'impianto non credo faccia 1000 km l'anno.E per il discorso dell'inquinamento,è una goduria entrare dove gli altri non possono...
    Saluti
    M@c'se

  10. #30
    Chomoloco

    Predefinito

    Dubito che la Colt uscisse dalla fabbrica con l'impianto gpl.
    L'importatore italiano ha proposto una sua versione che in realtà non esiste, affidando a BRC il compito di installare un impianto aftermarket. Ecco il perché della spia di avaria e della ruota di scorta (presumo che la Colt avesse di serie la ruota e non il kit).

+ Rispondi
Pagina 3 di 46
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. TwinAir con piú Km
    Da Teo nel forum TwinAir
    Risposte: 108
    Ultimo messaggio: 19/12/2014, 22:13:36
  2. twinair plus
    Da fedeandre nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/08/2011, 11:49:04
  3. 1.2 vs TwinAir
    Da Scary nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15/08/2011, 18:16:37
  4. La 500 twinair non và!!!
    Da maurizio74 nel forum Problemi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 26/07/2011, 16:20:01
  5. TwinAir km0 !!!!!
    Da luk3luk3 nel forum TwinAir
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 21/06/2011, 13:11:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi