+ Rispondi
Pagina 46 di 46
primaprima ... 36 44 45 46
Visualizzazione dei risultati da 451 a 460 su 460

Discussione: GPL su TwinAir

  1. #451
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MCoLo Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!
    sono in procinto anche io di installare un impianto GPL sulla mia 500 twinair turbo.
    Mi sono letto diverse pagine di questo thread e penso di aver capito che:

    - Verificare tra gli impianti quelli che hanno i costi dei ricambi minori (Zavoli o Emer)
    Più esattamente che il rail iniettori gpl sia revisionabile.
    Quote Originariamente inviata da MCoLo Visualizza il messaggio
    - Start/Stop meglio lasciarlo a benzina
    Giusto.
    Quote Originariamente inviata da MCoLo Visualizza il messaggio
    - Meglio disattivare la pompa di benzina quando funziona il GPL
    No, non è vero...calcola che se negli stessi km l'auto andasse solo a benzina la pompa avrebbe problemi? Fai conto che stai andando a benzina sempre e non farti le fisse.
    Quote Originariamente inviata da MCoLo Visualizza il messaggio
    - Non lasciare benzina per troppo tempo nel serbatoio / non lasciare il serbatoio troppo vuoto. Altrimenti rischio rottura della pompa di benzina
    Giusto ma più che altro si starano gli inettori della benzina.
    Quote Originariamente inviata da MCoLo Visualizza il messaggio
    - Svuotare periodicamente il serbatoio della benzina
    Basta mandarlo in riserva, la benzina che metti dopo diluisce il rimanente.
    Quote Originariamente inviata da MCoLo Visualizza il messaggio
    - Verificare le candele che siano al platino o platino-iridio
    Non necessariamente,normali NGK al platino vanno bene.
    Quote Originariamente inviata da MCoLo Visualizza il messaggio
    Sono direzionato verso l'installazione dell'impianto BRC.
    Le proposte che ho ricevuto sono Landi o BRC, anche se io dai messaggi del forum ero intenzionato ad installare Zavoli.
    E' una scelta personale, io preferisco Landi.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  2. #452
    L'avatar di giogio74

    Con noi dal 22/03/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 267

    Italy
     giogio74 non è in linea

    Predefinito

    Io ho pagato 1400 eur senza chiedere un cent di sconto. È a Limbiate se vuoi ti dó i dettagli, magari via mail, e il certificatore della motorizzazione passa direttamente in officina e non devi tornare una seconda volta.
    Ciao, fammi sapere.
    Ps: 20 giorni fa, dopo circa 4000km da quando ho installato l'impianto, mi si è accesa la spia motore (quella gialla) , sono tornato all'officina, ha fatto il check con l'ecuscan(si chiama così?) e c'era un segnale dalla sonda lambda, mi ha fatto il reset e detto di andare un po' a benzina per qualche giorno. Ad oggi tutto ok, vedremo
    FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html

  3. #453
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MCoLo Visualizza il messaggio
    Per il discorso della pompa della benzina, non so quanto sia fattibile.
    Ne ho parlato con quest'ultimo installatore, mi diceva che probabilmente non è fattibile perchè di base viene spruzzata anche una % di benzina all'interno del motore.
    Che dite? è fondamentale e trovo una soluzione o anche no?

    Grazie
    Questa strategia serve per migliorare la gestione del rientro al minimo del motore e pure per raffreddare le sedi valvole.Comunque ormai un po tutti i tipi di impianti hanno questa opzione,che puo essere attivata o meno,a seconda della necessità.

  4. #454
    MCoLo

    Predefinito

    purtroppo non ne ho trovati molti di installatori, ho richiesto una valanga di prevetivi ma forse dato il periodo non ho ricevuto molte risposte.
    Concordo che 1600€ mi sembrano tanti. Ho in mano un secondo preventivo a 1450€, sempre per BRC.
    L'installatore però non si ricorda se ha mai fatto Twinair, dice però di averci fatto sicuramente revisioni sopra.

    Calcolando che questo da 1600€ ha:
    - Fatto già altri Twinair e dice che vanno bene
    - Mi è sembrato competente ( per quel poco che posso capire )
    - Monta anche i prins (e da quanto so, non proprio il primo che passa può montarli)

    per la differenza di prezzo (non enorme) pensavo di scegliere quello. C'è da dire che però non mi ha convinto del tutto facendomi un discorso sul Twinair, che è un motore problematico etc etc..
    Lui farà l'assicurazione dell'impianto con BRC se faremo da lui. (per le problematiche del motore)

    @giogio74 , ti ho mandato un messaggio privato con la mia mail, se mi gireresti il tuo installatore di limbiate vado a farmi fare un preventivo. Grazie!

    Per quanto riguarda l'utilizzo di una % di benzina, pensavo comunque di lasciarla attiva. Non farò grandi percorrenze in autostrada, il che non dovrebbe giustificarlo molto, ma preferisco consumare un filo di più che avere problemi poi.

    Grazie a tutti per le risposte!

  5. #455
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Se per 150 euro in più ti fa sentire più tranquillo, perché ha esperienza e sembra sapere il fatto suo, soprattutto sul motore in particolare, inoltre ti da l'assicurazione (nel prezzo?), boh... fallo li. Concordo che sia meglio uno che fa un buon lavoro da subito, piuttosto che doverci tornare mille volte (anche gratis) per spie e menate.

    Concordo anche che un piccolo contributo benzina, soprattutto se viene utilizzata in un contesti "tranquilli", non dovrebbe cambiare un gran che economicamente
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  6. #456
    MCoLo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    inoltre ti da l'assicurazione (nel prezzo?)

    Concordo anche che un piccolo contributo benzina, soprattutto se viene utilizzata in un contesti "tranquilli", non dovrebbe cambiare un gran che economicamente
    a quanto mi diceva, l'assicurazione la fa lui nei confronti di BRC..
    Se si rompesse qualcosa, lui è coperto (l'installatore).. Io non penso

  7. #457
    MCoLo

    Predefinito

    ciao a tutti,
    alla fine ho fatto l'installazione del GPL sulla mia 500.
    domandina, serve fare qualcosa con l'assicurazione dell'auto? bisogna comunicare l'installazione dell'impianto?
    Cercando in giro su internet alcuni dicono che l'installazione non cambia nulla, altri dicono che provoca un aumento di prezzo. Voi cosa avete fatto?

    Grazie!

  8. #458
    L'avatar di giogio74

    Con noi dal 22/03/2014
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 49
    Messaggi: 267

    Italy
     giogio74 non è in linea

    Predefinito

    Non cambia nulla fino al prossimo rinnovo. Almeno così è stato per me. E di fatto anche al rinnovo annuale non ho avuto aumenti ( magari poteva diminuire un filo ma va bene così)
    FIAT 500L 0.9 TwinAir 105 cv Trekking - IMPIANTO GPL ZAVOLI aftermarket - grigio moda - cerchi 16 diamantati bianco -
    http://www.cinquecentisti.com/forum/...g-twinair.html

  9. #459

    Con noi dal 06/03/2017
    Residenza: Legnago
    Provincia: Verona
    Età : 51
    Messaggi: 72

    Italy
     reymark non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    In realtà il tipo di alimentazione viene sempre riportato in polizza in quanto l'alimentazione è uno dei fattori che concorre al calcolo del rischio e di conseguenza al calcolo del premio da pagare. Il fatto che l'assicurazione faccia pagare sempre la stessa cifra rientra nell'ambito delle politiche commerciali o di sconto della compagnia/agenzia. Per dare un'idea del rischio che si corre non denunciando tale modifica, se si dovesse incorrere in un danno causato da incendio/scoppio imputabile all'impianto a gas, l'assicurazione potrebbe non pagare o avvalersi del diritto di rivalsa verso l'assicurato (è sicuramente scritto nel contratto di qualsiasi assicurazione)

  10. #460

    Con noi dal 23/06/2013
    Residenza: Spoltore
    Provincia: Pescara
    Età : 38
    Messaggi: 14

    Italy
     MarcoMarchionne non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    A titolo informativo il GPL è Gas Petrolio Liquefatto, ottenuto tramite craking catalitico e distillazzioni è derivato dal petrolio (principalmente); il gas principale contenuto è il propano, il GPL brucia integralmente producendo (se l'ossigenazione è sufficiente) CO2, H2O e NOx, lasciando pochissime scorie, gli inquinanti prodotti non vanno a finire tanto nelle falde acquifere e nel suolo ma per lo più restano nell'aria.
    Le compagnie petrolifere non lo "combattono" perchè è alla fine un loro sottoprodotto al pari di benzina e gasolio
    Inquina meno di benzina e gasolio
    Da considerare maggiori consumi ed usura del mezzo se convertito e non nato per il gpl (di solito ha sedi valvola dedicate e centraline apposite) il suo costo al distributore è circa il 50%-35% in meno rispetto agli altri carburanti

+ Rispondi
Pagina 46 di 46
primaprima ... 36 44 45 46

Discussioni simili

  1. TwinAir con piú Km
    Da Teo nel forum TwinAir
    Risposte: 108
    Ultimo messaggio: 19/12/2014, 22:13:36
  2. twinair plus
    Da fedeandre nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 27/08/2011, 11:49:04
  3. 1.2 vs TwinAir
    Da Scary nel forum Discussioni generali
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 15/08/2011, 18:16:37
  4. La 500 twinair non và!!!
    Da maurizio74 nel forum Problemi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 26/07/2011, 16:20:01
  5. TwinAir km0 !!!!!
    Da luk3luk3 nel forum TwinAir
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 21/06/2011, 13:11:04

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi