+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: manometro depo 4 in 1

  1. #11
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Facci sapere kimi, vorrei metterlo su anche io

  2. #12
    Nik079

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Quindi è una leggenda che il manometro stock segna sballato?
    Come ho sempre sospettato. Solo per alcuni le cose "stock" devono per forza essere inferiori.

  3. #13

    Con noi dal 24/09/2013
    Residenza: BIELLA
    Provincia: Ancona
    Età : 54
    Messaggi: 165

    Italy
     robsoon non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    ciao,
    ho visto il tuo tutor per il montaggio, innanzitutto ben fatto, però due domande:
    - perchè hai lasciato il vecchio strumento sotto il cruscotto?
    - non vorrei aver letto male ma cosa centra intercettare il tubo mandata benzina

    grazie

    Quote Originariamente inviata da SeRpEnT Visualizza il messaggio
    Io lo monto ;-)

    Il sensore di temperatura dell'olio l'ho testato nell'acqua bollente e lo scarto era circa 1-2°C quindi direi che è ottimo per i nostri scopi... Il sensore di pressione non l'ho testato perchè non avevo nessun riferimento certo...

    La pressione del turbo misurata dal Depo (almeno sulla mia) è praticamente identica a quella segnata dal manometro stock che a sua volta è praticamente identica al valore MAP letto da OBD (ho anche ScanGaugeII)
    L'infallibilità è una prerogativa solo di Dio e degli imbecilli..

    Indro Montanelli

  4. #14

    Con noi dal 24/09/2013
    Residenza: BIELLA
    Provincia: Ancona
    Età : 54
    Messaggi: 165

    Italy
     robsoon non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    io confermo che il mio strumento legge giusto provato confronto con ecuscan, solo non mi piace quella freccia del cambio marcia e la scarsa leggibilità, penso che lo mettrò anche io vediamo quando ho tempo.....
    L'infallibilità è una prerogativa solo di Dio e degli imbecilli..

    Indro Montanelli

  5. #15
    L'avatar di SeRpEnT

    Con noi dal 28/08/2009
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 446

    Italy
     SeRpEnT non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da robsoon Visualizza il messaggio
    ciao,
    ho visto il tuo tutor per il montaggio, innanzitutto ben fatto, però due domande:
    - perchè hai lasciato il vecchio strumento sotto il cruscotto?
    - non vorrei aver letto male ma cosa centra intercettare il tubo mandata benzina

    grazie
    Ciao! dunque il manometro di serie l'ho lasciato attaccato per evitare errori su errori nel body computer... e sì, hai letto male , non è il tubo mandata benzina, ma è il tubo del regolatore pressione benzina; è l'unico posto per collegarsi ai collettori di aspirazione inserendo il raccordo a T per collegare il tubetto del sensore pressione del depo
    Ultima modifica di SeRpEnT; 19/12/2013 a 19:02:34

  6. #16

    Con noi dal 24/09/2013
    Residenza: BIELLA
    Provincia: Ancona
    Età : 54
    Messaggi: 165

    Italy
     robsoon non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    ok, grazie, letto beme ma compreso male vedrò se farlo lo strumento originale proprio non mi piace......

    Quote Originariamente inviata da SeRpEnT Visualizza il messaggio
    Ciao! dunque il manometro di serie l'ho lasciato attaccato per evitare errori su errori nel body computer... e sì, hai letto male , non è il tubo mandata benzina, ma è il tubo del regolatore pressione benzina; è l'unico posto per collegarsi ai collettori di aspirazione inserendo il raccordo a T per collegare il tubetto del sensore pressione del depo
    L'infallibilità è una prerogativa solo di Dio e degli imbecilli..

    Indro Montanelli

  7. #17
    L'avatar di cri92

    Con noi dal 07/12/2018
    Provincia: Bergamo
    Età : 31
    Messaggi: 1,069

    Italy
     cri92 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo

    Predefinito

    Ciao ragazzi, anche io ho montato il Depo 4 in 1 circa 2 settimane fa.
    Un bel lavoro, ho impiegato un giorno e mezzo facendo tutto con calma
    Un suggerimento: non tutti sanno che i cavi dal vano motore all'abitacolo si possono far passare sopra al pedale dell'acceleratore... lì sotto c'è un tappo in gomma che sbuca accanto alla pompa dei freni, questa cosa l'ho appresa in un video di un americano che fa vedere tutto passo-passo (monta un altro manometro ma la sostanza è quella).
    In questo modo il lavoro è molto più semplice rispetto a dover passare dal gommotto dove passano tutti i cavi del body (operazione abbastanza rischiosa).
    Alla fine ho messo un po' di silicone e tappato il buco così da sigillare il tutto
    Altro suggerimento, il trasduttore per la pressione (lo scatolino dove entra il tubetto ed escono i fili) mettetelo all'interno dell'abitacolo perchè se lo lasciate nel vano motore con le alte temperature comincia a dare i numeri.
    Attenzione anche al tubetto non va usato quello incluso del depo che con il calore si deforma e si strozza... io ho preso il kit da Preparazioni Chiara che fornisce anche il tubetto giusto.
    Spero che queste informazioni siano utili

    https://ibb.co/jWVGXCS
    Abarth 124 spider 70 anniversario

  8. #18
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Bello,complimenti

  9. #19

    Con noi dal 18/02/2011
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 403

    United States
     ScorpioSS90 non è in linea
    + Abarth

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cri92 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, anche io ho montato il Depo 4 in 1 circa 2 settimane fa.
    Un bel lavoro, ho impiegato un giorno e mezzo facendo tutto con calma
    Un suggerimento: non tutti sanno che i cavi dal vano motore all'abitacolo si possono far passare sopra al pedale dell'acceleratore... lì sotto c'è un tappo in gomma che sbuca accanto alla pompa dei freni, questa cosa l'ho appresa in un video di un americano che fa vedere tutto passo-passo (monta un altro manometro ma la sostanza è quella).
    In questo modo il lavoro è molto più semplice rispetto a dover passare dal gommotto dove passano tutti i cavi del body (operazione abbastanza rischiosa).
    Alla fine ho messo un po' di silicone e tappato il buco così da sigillare il tutto
    Altro suggerimento, il trasduttore per la pressione (lo scatolino dove entra il tubetto ed escono i fili) mettetelo all'interno dell'abitacolo perchè se lo lasciate nel vano motore con le alte temperature comincia a dare i numeri.
    Attenzione anche al tubetto non va usato quello incluso del depo che con il calore si deforma e si strozza... io ho preso il kit da Preparazioni Chiara che fornisce anche il tubetto giusto.
    Spero che queste informazioni siano utili

    https://ibb.co/jWVGXCS
    Io ho il 2 in 1 con temp olio e funziona benissimo, mai superati i 90 gradi 😁... Sicuramente meglio del manometro di serie dato che mi dava sempre fondo scala e invece sono a 1.6 di picco e 1.4 costante

  10. #20
    L'avatar di devilcen

    Con noi dal 04/02/2013
    Residenza: ciriè
    Provincia: Torino
    Età : 50
    Messaggi: 328

    Italy
     devilcen non è in linea
    + Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Salve a tutti, ho montato anch'io un manometro della depo, è molto bellissimo ,poi sono riuscito a farlo stare nel suo alloggiamento originale abarth compreso del vetro,un bel lavoro è venuto.
    Ho solo una domanda da fare,io il tubetto dell'aria l'ho collegato con un T dove c'è quel tubetto corto con anelli bianchi sotto la scatola filtro per intenderci.
    Ma sei io lo volessi collegare senza che mi legge la depressione,quindi deve solo leggere la pressione partendo da zero,dove è consigliabile collegarlo? alla pierburg???
    Ultima modifica di devilcen; 28/04/2020 a 16:57:40
    New 595 Abarth

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. problemino manometro turbo
    Da alpneus nel forum Interni
    Risposte: 155
    Ultimo messaggio: 31/01/2024, 21:43:27
  2. Manometro Turbo ProtoXide
    Da GoRdo6lSiCl6 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 12/12/2017, 14:17:55
  3. info su manometro turbo
    Da mastiff nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 09/05/2011, 15:10:36
  4. manometro turbina!!!
    Da ddrsakura nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/02/2011, 08:46:09
  5. Indicazioni manometro turbo
    Da Peppo nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/01/2009, 14:11:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi