+ Rispondi
Pagina 44 di 44
primaprima ... 34 42 43 44
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 440

Discussione: Bombardone 2.0

  1. #431
    L'avatar di Paoloabarth74

    Con noi dal 08/09/2014
    Residenza: Trieste
    Età : 50
    Messaggi: 3,278

    Italy
     Paoloabarth74 non è in linea
    1.4 tjet 180cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    con la ihi faceva di più specialmente a freddo andando in discesa via da casa, con Garrett fa con tonalità più baritonale ma meno poi ho notato che con il filtro sportivo li fa ancora meno forse perché carbura meglio, con quello in carta che fa passare meno aria ne faceva di più. In cambiata invece con mta fa sempre ps: con il filtro in poliestere ho notato un netto miglioramento di erogazione dai 4000 in su poi si sente la differenza rispetto a bmc e carta anzi tra questi 2 preferivo carta

  2. #432
    L'avatar di Nedo23

    Con noi dal 01/03/2021
    Provincia: N/A
    Età : 25
    Messaggi: 19

    Italy
     Nedo23 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Grigio Record

    Predefinito

    Buongiorno, ho letto monti pareri negativi per quanto riguarda il centraggio di questo diretto, ora è in vendita la versione con tre staffe di sostegno (come il Monza o scarico stock) qualcuno ha acquistato questa versione?
    Il centraggio dei terminali è buono?
    Grazie

  3. #433
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nedo23 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho letto monti pareri negativi per quanto riguarda il centraggio di questo diretto, ora è in vendita la versione con tre staffe di sostegno (come il Monza o scarico stock) qualcuno ha acquistato questa versione?
    Il centraggio dei terminali è buono?
    Grazie
    Dopo una delusione con il 2 staffe (dopo aver chiesto addirittura certezze alla Magneti Marelli..) ho visto un paio di interventi su Facebook di chi ha acquistato una versione a 3 ganci (il 2.0 o il simil Monza) e commentando credo di aver appreso che seppur decentemente, non risulta perfetto nemmeno questo.
    Chiaramente i brevi commenti o le poche foto non rendevano ben palese la cosa quindi non te la posso passare come certezza (mi par di ricordare restasse il discorso di più sporgenza del terminale destro).
    Ultima modifica di Aleg78; 09/03/2021 a 19:09:32

  4. #434
    L'avatar di Nedo23

    Con noi dal 01/03/2021
    Provincia: N/A
    Età : 25
    Messaggi: 19

    Italy
     Nedo23 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo C
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    Dopo una delusione con il 2 staffe (dopo aver chiesto addirittura certezze alla Magneti Marelli..) ho visto un paio di interventi su Facebook di chi ha acquistato una versione a 3 ganci (il 2.0 o il simil Monza) e commentando credo di aver appreso che seppur decentemente, non risulta perfetto nemmeno questo.
    Chiaramente i brevi commenti o le poche foto non rendevano ben palese la cosa quindi non te la posso passare come certezza (mi par di ricordare restasse il discorso di più sporgenza del terminale destro).
    Grazie per la risposta.

  5. #435

    Con noi dal 22/06/2021
    Residenza: Trevico
    Provincia: Avellino
    Età : 23
    Messaggi: 2

    Italy
     Alessio000 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

    Predefinito Problema montaggio bombardone 2.0

    Ciao a tutti ragazzi ho un problema con il montaggio del bombardone 2.0, un finale esce bene e non tocca al sotto paraurti l altro invece tocca sotto l estrattore qualcuno di voi sa come risolvere?
    Immagini allegate

  6. #436

    Con noi dal 07/05/2015
    Provincia: Torino
    Età : 32
    Messaggi: 20

    Italy
     Erik91 non è in linea

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    Possiedo una 595 pista con record Monza ormai da un mesetto.

    Sinceramente sono rimasto molto deluso dal sound del nuovo Monza (anche con valvola aperta). In normal non lo si sente minimamente, mentre in sport lo inizi a sentire giusto se superi i 3000 giri ma niente di eclatante. Ho avuto un'altra 500 abarth con vecchio Monza ed era decisamente migliore rispetto a questo con valvola.
    Sarà che la macchina ha solo 12000 km ma sono rimasto molto deluso.
    Detto ciò ero indeciso tra il Ragazzon e il Bomba 2.0.
    So bene che sono due terminali completamente diversi, uno omologato con silenziatore l'altro no, perciò mi sono detto... Se devo fare una cavolata facciamola per bene, inutile che rischio di prendere un'altro terminale anonimo.

    Che dire...montato oggi il Bomba ed ha un suono stupendo!!!!
    Non capisco certi commenti dove leggo che non si sente tutta questa differenza tra Monza e Bomba.
    Per me sono su due livelli completamente diversi, non parlo solo di decibel ma proprio di qualità del suono, non ha senso neanche un paragone.
    Diamine questa é la mia terza 500 abarth e mi stavo chiedendo se fosse stata la scelta giusta riprenderla. Mi stava passando la voglia di guidarla. Io ho sempre amato le Abarth proprio per il sound che producono e non tanto per la velocita.
    Adesso col bomba sembro un bambino di 10 anni che apre i regali, stasera andrò a prendere un gelato giusto per guidarla (ed era questo che mi mancava!!).
    A mio dire uno dei sound più belli in assoluto, cupo e cattivo al punto giusto, poi quel gorgoglio che fa in rilascio...
    Sono dell'idea che con un 200 celle sarebbe davvero eccessivo ma se montate cat stock é perfetto.
    A macchina calda non é poi così esagerato e la cosa bella é che non c'è bisogno di tirarla per sentirlo, come invece bisogna fare col Monza.

    Questo é un mio parere personale.
    Poi magari domani mi ritirano il libretto e sarò qui a dirvi non fatelo hahahah.
    A parte gli scherzi, mai fatta scelta più giusta.
    Ultima modifica di Erik91; 28/03/2022 a 19:19:40

  7. #437
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Erik91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Possiedo una 595 pista con record Monza ormai da un mesetto.

    Sinceramente sono rimasto molto deluso dal sound del nuovo Monza (anche con valvola aperta). In normal non lo si sente minimamente, mentre in sport lo inizi a sentire giusto se superi i 3000 giri ma niente di eclatante. Ho avuto un'altra 500 abarth con vecchio Monza ed era decisamente migliore rispetto a questo con valvola.
    Sarà che la macchina ha solo 12000 km ma sono rimasto molto deluso.
    Detto ciò ero indeciso tra il Ragazzon e il Bomba 2.0.
    So bene che sono due terminali completamente diversi, uno omologato con silenziatore l'altro no, perciò mi sono detto... Se devo fare una cavolata facciamola per bene, inutile che rischio di prendere un'altro terminale anonimo.

    Che dire...montato oggi il Bomba ed ha un suono stupendo!!!!
    Non capisco certi commenti dove leggo che non si sente tutta questa differenza tra Monza e Bomba.
    Per me sono su due livelli completamente diversi, non parlo solo di decibel ma proprio di qualità del suono, non ha senso neanche un paragone.
    Diamine questa é la mia terza 500 abarth e mi stavo chiedendo se fosse stata la scelta giusta riprenderla. Mi stava passando la voglia di guidarla. Io ho sempre amato le Abarth proprio per il sound che producono e non tanto per la velocita.
    Adesso col bomba sembro un bambino di 10 anni che apre i regali, stasera andrò a prendere un gelato giusto per guidarla (ed era questo che mi mancava!!).
    A mio dire uno dei sound più belli in assoluto, cupo e cattivo al punto giusto, poi quel gorgoglio che fa in rilascio...
    Sono dell'idea che con un 200 celle sarebbe davvero eccessivo ma se montate cat stock é perfetto.
    A macchina calda non é poi così esagerato e la cosa bella é che non c'è bisogno di tirarla per sentirlo, come invece bisogna fare col Monza.

    Questo é un mio parere personale.
    Poi magari domani mi ritirano il libretto e sarò qui a dirvi non fatelo hahahah.
    A parte gli scherzi, mai fatta scelta più giusta.
    Interessante il tuo parere .
    Da anni seguo le opinioni sui rumori di scarico (l'ho cambiato anche io il Monza ) e mi sono accorto che il "tema" è molto legato alla percezione soggettiva per cui ci sono spesso pareri diversi (vedi cosa dici riguardo a chi sostiene non cambi molto dal Monza al diretto.. ).
    La delusione sul Monza (nel mio caso il vecchio) a dir il vero l'ho avuta anche io rispetto a cosa leggevo da qualche anno prima di aver la 595 : bello ai bassi specie a freddo, un pò a perdersi dopo per i miei gusti (soggettivamente mi piace aver sempre presente il rumore di scarico anche a salire di giri, specialmente ).
    La conclusione a cui sono arrivato è che con il catalizzatore stock la soluzione del diretto (solo terminale) non è esagerata, migliora la percezione del suono ma resta sempre mancante quella irruenza e quei tipici suoni che regala una vettura aperta in cima (quindi dal catalizzatore).
    Leggo con interesse che tu trovi il nuovo Monza più pacato che il vecchio anche se apri la valvola : chissà a cosa è legata questa caratteristica.
    Io dai video avevo notato che il nuovo Monza, aprendo la valvola con il tasto sport già da auto ferma, mostra immediatamente una differenza sonora rispetto al suono con valvola chiusa mentre sulla vecchia versione non vi era alcuna differenza udibile se a mano si andava a muovere il leveraggio della "valvola" (immagino per il posizionamento e per il tipo di valvola del nuovo Monza rispetto al vecchio ).

  8. #438
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,571

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Erik91 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Possiedo una 595 pista con record Monza ormai da un mesetto.

    Sinceramente sono rimasto molto deluso dal sound del nuovo Monza (anche con valvola aperta). In normal non lo si sente minimamente, mentre in sport lo inizi a sentire giusto se superi i 3000 giri ma niente di eclatante. Ho avuto un'altra 500 abarth con vecchio Monza ed era decisamente migliore rispetto a questo con valvola.
    Sarà che la macchina ha solo 12000 km ma sono rimasto molto deluso.
    Detto ciò ero indeciso tra il Ragazzon e il Bomba 2.0.
    So bene che sono due terminali completamente diversi, uno omologato con silenziatore l'altro no, perciò mi sono detto... Se devo fare una cavolata facciamola per bene, inutile che rischio di prendere un'altro terminale anonimo.

    Che dire...montato oggi il Bomba ed ha un suono stupendo!!!!
    Non capisco certi commenti dove leggo che non si sente tutta questa differenza tra Monza e Bomba.
    Per me sono su due livelli completamente diversi, non parlo solo di decibel ma proprio di qualità del suono, non ha senso neanche un paragone.
    Diamine questa é la mia terza 500 abarth e mi stavo chiedendo se fosse stata la scelta giusta riprenderla. Mi stava passando la voglia di guidarla. Io ho sempre amato le Abarth proprio per il sound che producono e non tanto per la velocita.
    Adesso col bomba sembro un bambino di 10 anni che apre i regali, stasera andrò a prendere un gelato giusto per guidarla (ed era questo che mi mancava!!).
    A mio dire uno dei sound più belli in assoluto, cupo e cattivo al punto giusto, poi quel gorgoglio che fa in rilascio...
    Sono dell'idea che con un 200 celle sarebbe davvero eccessivo ma se montate cat stock é perfetto.
    A macchina calda non é poi così esagerato e la cosa bella é che non c'è bisogno di tirarla per sentirlo, come invece bisogna fare col Monza.

    Questo é un mio parere personale.
    Poi magari domani mi ritirano il libretto e sarò qui a dirvi non fatelo hahahah.
    A parte gli scherzi, mai fatta scelta più giusta.
    Ciao, io ho fatto al contrario..595 145 cv tutta stock con solo filtro con cartuccia SprintFilter (al posto del BMC per intenderci).
    Avevo un bellissimo terminale, si chiamava IMASAF, era un diretto quindi tale e quale ai vari bombardoni ecc.. soltanto che aveva la bordatura dei terminali cromata e bella spessa stile gli originali e non sottile e più racing come il bombardone. Esteticamente era stupenda, con le uscite dello scarico nell'estrattore riempite perfettamente, le uscite erano da 100 quindi niente di esagerato, e il sound..beh era da libidine, penso la modifica più azzeccata per chi ha l'auto stock.
    Però nel tempo mi ha un pò stufato...nonostante ridessi ogni volta che guidavo, utilizzando l'auto tutti i giorni erano diventate un pò esagerate le risonanze, mi facevano vibrare tutta la parte di plastica interna posteriore comprese le casse, mi vibrava il portellone, chi saliva dietro si lamentava e generalmente avevo avvertito una piccola perdita ai bassi. Ergo ho deciso di passare a qualcosa di più tranquillo ma che non fosse silenzioso come lo scarico stock, e da qui ho scelto il monza.
    Devo dire che come dici tu, il sound del diretto era più cupo mentre il monza è più gracchiante, però in manovra anche il monza si difende bene. Soltanto che con il crescere dei giri un pò sparisce.
    Attenzione però: non lo sentiamo noi da dentro l'auto, ma credetemi che la presenza da fuori è costante e riconoscibilissima, il monza ha quel sound che contraddistingue la 595 da tutte le altre auto.
    Strano comunque, io sentendo la competizione di un amico, ho avuto l'impressione che il nuovo monza fosse più forte di sound, e infatti ci ero rimasto anche male. Non pensavo che una valvola elettronica contribuisse a tanto. Sicuramente funziona meglio (ovvero, se deve aprirsi, si apre totalmente, e viceversa se si chiude tappa completamente il condotto diretto) mentre con la valvola meccanica dei nostri monza ho anche il dubbio che si muova ancora la mia, ma rumore ne fa quindi siamo apposto ahaha

  9. #439
    L'avatar di Aleg78

    Con noi dal 22/12/2017
    Residenza: Lucca
    Età : 45
    Messaggi: 545

    Italy
     Aleg78 non è in linea
    595 Competizione
    Grigio Record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PieLume Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho fatto al contrario..595 145 cv tutta stock con solo filtro con cartuccia SprintFilter (al posto del BMC per intenderci).
    Avevo un bellissimo terminale, si chiamava IMASAF, era un diretto quindi tale e quale ai vari bombardoni ecc.. soltanto che aveva la bordatura dei terminali cromata e bella spessa stile gli originali e non sottile e più racing come il bombardone. Esteticamente era stupenda, con le uscite dello scarico nell'estrattore riempite perfettamente, le uscite erano da 100 quindi niente di esagerato, e il sound..beh era da libidine, penso la modifica più azzeccata per chi ha l'auto stock.
    Però nel tempo mi ha un pò stufato...nonostante ridessi ogni volta che guidavo, utilizzando l'auto tutti i giorni erano diventate un pò esagerate le risonanze, mi facevano vibrare tutta la parte di plastica interna posteriore comprese le casse, mi vibrava il portellone, chi saliva dietro si lamentava e generalmente avevo avvertito una piccola perdita ai bassi. Ergo ho deciso di passare a qualcosa di più tranquillo ma che non fosse silenzioso come lo scarico stock, e da qui ho scelto il monza.
    Devo dire che come dici tu, il sound del diretto era più cupo mentre il monza è più gracchiante, però in manovra anche il monza si difende bene. Soltanto che con il crescere dei giri un pò sparisce.
    Attenzione però: non lo sentiamo noi da dentro l'auto, ma credetemi che la presenza da fuori è costante e riconoscibilissima, il monza ha quel sound che contraddistingue la 595 da tutte le altre auto.
    Strano comunque, io sentendo la competizione di un amico, ho avuto l'impressione che il nuovo monza fosse più forte di sound, e infatti ci ero rimasto anche male. Non pensavo che una valvola elettronica contribuisse a tanto. Sicuramente funziona meglio (ovvero, se deve aprirsi, si apre totalmente, e viceversa se si chiude tappa completamente il condotto diretto) mentre con la valvola meccanica dei nostri monza ho anche il dubbio che si muova ancora la mia, ma rumore ne fa quindi siamo apposto ahaha
    Quoto a pieno sul fatto che spesso o anzi quasi sempre, il giudizio sulla percezione del suono è dato da dentro (siamo seduti alla guida) e non equivale ad un osservatore esterno .

  10. #440
    L'avatar di PieLume

    Con noi dal 10/07/2012
    Provincia: Brescia
    Messaggi: 1,571

    Italy
     PieLume non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Aleg78 Visualizza il messaggio
    Quoto a pieno sul fatto che spesso o anzi quasi sempre, il giudizio sulla percezione del suono è dato da dentro (siamo seduti alla guida) e non equivale ad un osservatore esterno .
    Sisi, garantito. Ti basta far guidare l’auto ad un amico che ci si rende conto!

+ Rispondi
Pagina 44 di 44
primaprima ... 34 42 43 44

Discussioni simili

  1. scarico sportivo "bombardone" magneti marelli
    Da Dany86 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 75
    Ultimo messaggio: 22/07/2015, 15:03:47

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi