+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: nuovo problemi capote! [SOLUZIONE PAG. 1]

  1. #1
    L'avatar di Christ

    Con noi dal 24/05/2011
    Residenza: Treviso
    Età : 40
    Messaggi: 69

    Italy
     Christ non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Thumbs up nuovo problemi capote! [SOLUZIONE PAG. 1]

    ciao ragazzi, oggi mi sono accorto di un nuovo problema alla capote! 1. l'apertura automatica one touch non funziona piu! è ancora one touch ma solo ed esclusivamente perchè devo tenere premuto il pulsante costantemente! 2. la tela interna (cielo) è distaccata dal lunotto posteriore di un paio di cm, inoltre per una larghezza di 7-8 cm, la stessa è umida! causa pioggia in questi giorni! 3. a completa chiusura della capote la centralina non riconosce il finecorsa ma che cerca di continuare ulteriormente la corsa..
    Questo, unito ad altri piccoli problemi.. in un'auto di nemmeno 5 mesi mi fa girare gli amenicoli non poco. lunedì andrò in concessionaria con tutto il mio entusiamo! sempre più convinto che sia un'auto di cartone.

  2. #2

    Con noi dal 18/04/2011
    Residenza: pescara
    Provincia: Pescara
    Età : 34
    Messaggi: 166

    Italy
     DANI_the stig non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth C
    Grigio record

    Predefinito

    per il problema "numero 1" posso aiutarti dicendoti che anche la mia ne "soffriva"...sono dovuto andare due volte in concessionario a far resettare la centralina x la capote prima che mi arrivasse la lettera di richiamo dalla casa madre...allora mi hanno sostituito la centralina totalmente in garanzia ovviamente....quindi credo che anche per te sia così....per il resto non so cosa dirti....

  3. #3
    L'avatar di alessandra79

    Con noi dal 24/09/2009
    Residenza: massa
    Provincia: Massa-Carrara
    Età : 44
    Messaggi: 538

    Italy
     alessandra79 non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sinceramente con la mia non ho avuto problemi alla capote.il fatto dell'apertura one touch è un discorso probabilmente di centralina e quidi al massimo te la cambiano,per il cielo staccato pretendi che te lo sistemino altrimenti sostituzione immediata!!!per la macchia di umido l'unico punto che puo' entrare l'acqua è vicino alla guarnizione del lunotto che come citato nel libretto di uso e manutenzione della capote viene spiegato di non puntare un getto d'acqua diretto sulla guarnizione(io ho provato e qualche goccia entra ed è normale in quel caso)mi viene da pensare che in questi giorni ha piovuto in modo molto forte e con vento e questo puo' aver causato una piccola infiltrazione,quindi rivaluta bene perchè alla fine il problema magari è soltanto la centralina e il telo da riagganciare!!!!non disperare credo che ti risolvono in modo veloce e semplice!!!!

  4. #4
    L'avatar di Christ

    Con noi dal 24/05/2011
    Residenza: Treviso
    Età : 40
    Messaggi: 69

    Italy
     Christ non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DANI_the stig Visualizza il messaggio
    per il problema "numero 1" posso aiutarti dicendoti che anche la mia ne "soffriva"...sono dovuto andare due volte in concessionario a far resettare la centralina x la capote prima che mi arrivasse la lettera di richiamo dalla casa madre...allora mi hanno sostituito la centralina totalmente in garanzia ovviamente....quindi credo che anche per te sia così....per il resto non so cosa dirti....
    Quote Originariamente inviata da alessandra79 Visualizza il messaggio
    Sinceramente con la mia non ho avuto problemi alla capote.il fatto dell'apertura one touch è un discorso probabilmente di centralina e quidi al massimo te la cambiano,per il cielo staccato pretendi che te lo sistemino altrimenti sostituzione immediata!!!per la macchia di umido l'unico punto che puo' entrare l'acqua è vicino alla guarnizione del lunotto che come citato nel libretto di uso e manutenzione della capote viene spiegato di non puntare un getto d'acqua diretto sulla guarnizione(io ho provato e qualche goccia entra ed è normale in quel caso)mi viene da pensare che in questi giorni ha piovuto in modo molto forte e con vento e questo puo' aver causato una piccola infiltrazione,quindi rivaluta bene perchè alla fine il problema magari è soltanto la centralina e il telo da riagganciare!!!!non disperare credo che ti risolvono in modo veloce e semplice!!!!
    credo sia anch'io la centralina.. oggi mi sono accorto che non si apre nemmeno il bagagliaio!
    Ultima modifica di polinesiano; 11/11/2011 a 14:06:35

  5. #5
    L'avatar di Niky

    Con noi dal 27/05/2010
    Residenza: Ome
    Provincia: Brescia
    Età : 32
    Messaggi: 171

    Italy
     Niky non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Spero di non avere questi problemi con la capote x ke ho appena ordinato la 500c Abarth e purtroppo non ho spazio in garage ed l'inverno lo passera fuori...!!!

    ABARTH PASSION IS NOT A CRIME!

  6. #6

    Con noi dal 17/06/2012
    Residenza: Porrtogruaro
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 5

    Italy
     Appius non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito Problema risolto!

    Cari Colleghi CinquecentistiCabrio,

    dopo avervi a lungo letti, mi sono appena iscritto al forum per dirvi che oggi ho avuto lo stesso problema che ha esposto qui sopra qualcuno di voi e che l'ho risolto da solo stasera!

    Problema:
    il sistema "onetouch" per aprire e chiudere la capote non funzionava più (dovevo tenere premuto per tutto il movimento); il bagagliaio non si apriva.

    Incredibile soluzione:
    aprire tutta la capote; a fondo corsa tenere premuto il pulsante di apertura per tre secondi; poi chiudere la capote; a fondo corsa tenere premuto il pulsante di chiusutra per tre secondi. Fatto!

    Dove ho trovato la soluzione?
    Su un sito internet americano, in cui un giornalista, durante una prova, ha avuto il nostro stesso problema.
    Ha telefonato alla Fiat in America ma nessuno lo aiutava.
    Poi lui ha detto che era un giornalista e ha minacciato di fare un pessimo articolo sulla 500C, allora gli hanno detto di fare quanto sopra ...
    Non ci credevo, ma ha funzionato alla perfezione!
    Evidentemente è un sistema per resettare la centralina della capote dopo un problema.

    Spero di essere stato utile e di risparmiare a qualcuno noiose visite alle officine!

  7. #7
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 4,242

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Appius Visualizza il messaggio
    Cari Colleghi CinquecentistiCabrio,

    dopo avervi a lungo letti, mi sono appena iscritto al forum per dirvi che oggi ho avuto lo stesso problema che ha esposto qui sopra qualcuno di voi e che l'ho risolto da solo stasera!

    Problema:
    il sistema "onetouch" per aprire e chiudere la capote non funzionava più (dovevo tenere premuto per tutto il movimento); il bagagliaio non si apriva.

    Incredibile soluzione:
    aprire tutta la capote; a fondo corsa tenere premuto il pulsante di apertura per tre secondi; poi chiudere la capote; a fondo corsa tenere premuto il pulsante di chiusutra per tre secondi. Fatto!

    Dove ho trovato la soluzione?
    Su un sito internet americano, in cui un giornalista, durante una prova, ha avuto il nostro stesso problema.
    Ha telefonato alla Fiat in America ma nessuno lo aiutava.
    Poi lui ha detto che era un giornalista e ha minacciato di fare un pessimo articolo sulla 500C, allora gli hanno detto di fare quanto sopra ...
    Non ci credevo, ma ha funzionato alla perfezione!
    Evidentemente è un sistema per resettare la centralina della capote dopo un problema.

    Spero di essere stato utile e di risparmiare a qualcuno noiose visite alle officine!
    ci sono sempre i "trucchetti" magici che ai clienti non vengono svelati

    ricordo facendo un esempio banale, che sulla ex C3 di famiglia per attivare o/e disattivare la chiusura in movimento delle portiere bisognava tener premuto il pulsante con il lucchetto per 3 secondi finché non si sentiva "gong"

    penso che il principio sia lo stesso

  8. #8
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    per il problema del cielo e delle infiltrazioni pretendi che ti cambino tutto in garanzia non è ammissibile su una macchina di 5 mesi

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  9. #9
    L'avatar di demon1979

    Con noi dal 02/09/2012
    Residenza: VERONA
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 690

    Italy
     demon1979 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    da un giorno all altro improvvisamente ( il giorno prima avevo fatto circa 200 km di autrostrada con al capote tutta aperta ) da chiusa scricchiola leggermente... se premo il pulsante per aprila e faccio scattare il meccanismo anche di mezzo centimetro ma senza aprire la capote visivamente , lo scricchiolio smette... insomma lo fa solo da chiusa al 100%. che puo essere?

  10. #10
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la capote

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Risposte: 219
    Ultimo messaggio: 26/07/2013, 13:59:49
  2. rossa capote nera o nera capote avorio??
    Da Abbey nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 31/03/2011, 22:03:39
  3. Utenti in fase di attivazione (soluzione a vari problemi)
    Da enver nel forum Se ti serve aiuto
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/12/2010, 20:22:20
  4. Di nuovo problemi con media player sull'Abarth!
    Da LaviniaAbarth nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 31/10/2010, 09:27:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi