+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: rottura astina olio 500 twinair.

  1. #1
    L'avatar di cisy

    Con noi dal 28/09/2011
    Residenza: bassa friulana
    Provincia: Udine
    Messaggi: 74

    Italy
     cisy non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito rottura astina olio 500 twinair.

    salve,dopo un giorno di vita della mia auto vado per curiosita' a controllare il livello dell'olio e nel tirare su ho sentito un"clank" e la parte terminale dell'asta dell'olio e rimasta dentro la coppa dell'olio.ma che cacchio di aste mettono in ste macchine quelle componibili comprate all'ikea?domani di corsa dal concessionario e vediamo cosa mi dicono.....
    ordinata il 10/10/2011,ritirata il 10/11/2011-optional:vetri scuri,tetto in vetro fisso,sedile post. sdoppiato.

  2. #2
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 4,241

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    sicuro sicuro che sia rotta?

    sul LUM dovrebbe esserci un disegno di come è l'asta per verificare il livello

  3. #3
    L'avatar di cisy

    Con noi dal 28/09/2011
    Residenza: bassa friulana
    Provincia: Udine
    Messaggi: 74

    Italy
     cisy non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sul libretto non e' scritto niente ,non e' raffigurata l'asta."? la parte finale dell'asta ha scritto il livello min e max? sulla mia non c'e' niente ed e' come se manchi un pezzo.
    ordinata il 10/10/2011,ritirata il 10/11/2011-optional:vetri scuri,tetto in vetro fisso,sedile post. sdoppiato.

  4. #4
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 4,241

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cisy Visualizza il messaggio
    sul libretto non e' scritto niente ,non e' raffigurata l'asta."? la parte finale dell'asta ha scritto il livello min e max? sulla mia non c'e' niente ed e' come se manchi un pezzo.
    ero convinto che ci fosse

    non so come sia l'astina del twinair ma quella del 1.2 è tutta "molle" non so come spiegarmi poi in fondo c'è l'estremità zigrinata con il livello min e max...

  5. #5
    L'avatar di Meringa

    Con noi dal 20/08/2011
    Residenza: Genova
    Età : 54
    Messaggi: 334

    Italy
     Meringa non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cisy Visualizza il messaggio
    ..la parte finale dell'asta ha scritto il livello min e max?
    Nessuna dicitura di "Min/Max", semplicemente nell'ultimo tratto, l'asta, ha un cambio di diametro formando di fatto i due riferimenti ..difficile da spiegare a parole ..l'ultimo tratto è tipo "smagrito", boh, mi viene in mente di dirti che si presenta come un torsolo di mela stilizzato: quella differenza di diametro (poca roba) ti dà, con suo lembo superiore ed inferiore, i riferimenti.
    Probabilmente a te sembra (come lo era sembrato a me appena ritirata) che l'asta NON peschi bene e/o NON ci sia olio ..in realtà è un effetto ottico dovuto all'olio nuovo e, quindi, molto chiaro, praticamente trasparente. Alla cosa, poni rimedio poggiando la parte finale dell'asta, su un pezzo di carta tenuto aperto sul palmo della mano ..per quanto trasparente (l'olio) la carta te la inumidisce e così hai la percezione del livello.
    Chi ci pensa tanto è a prova di errore, chi ci pensa troppo resta all'impasse

  6. #6
    L'avatar di cisy

    Con noi dal 28/09/2011
    Residenza: bassa friulana
    Provincia: Udine
    Messaggi: 74

    Italy
     cisy non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Meringa Visualizza il messaggio
    Nessuna dicitura di "Min/Max", semplicemente nell'ultimo tratto, l'asta, ha un cambio di diametro formando di fatto i due riferimenti ..difficile da spiegare a parole ..l'ultimo tratto è tipo "smagrito", boh, mi viene in mente di dirti che si presenta come un torsolo di mela stilizzato: quella differenza di diametro (poca roba) ti dà, con suo lembo superiore ed inferiore, i riferimenti.
    Probabilmente a te sembra (come lo era sembrato a me appena ritirata) che l'asta NON peschi bene e/o NON ci sia olio ..in realtà è un effetto ottico dovuto all'olio nuovo e, quindi, molto chiaro, praticamente trasparente. Alla cosa, poni rimedio poggiando la parte finale dell'asta, su un pezzo di carta tenuto aperto sul palmo della mano ..per quanto trasparente (l'olio) la carta te la inumidisce e così hai la percezione del livello.
    grazie,mi hai tolto un dubbio atroce...controllero' di nuovo il livello...ciao.
    ordinata il 10/10/2011,ritirata il 10/11/2011-optional:vetri scuri,tetto in vetro fisso,sedile post. sdoppiato.

  7. #7
    L'avatar di fatman

    Con noi dal 19/10/2010
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 6,815

    Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    speriamo! che sia come dice meringa anzi sara cosi ciao cisy!

  8. #8

    Con noi dal 30/09/2011
    Residenza: milano
    Provincia: Milano
    Età : 44
    Messaggi: 3,616

    Italy
     GRC46 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    fai una foto,facciamo prima a dirti noi se e' rotta o no ;-) difficile rompere un satina dell'olio!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. spia cambiare olio motore: costo cambio olio?
    Da Fabietto nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 76
    Ultimo messaggio: 17/07/2014, 18:58:02
  2. Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 28/07/2013, 07:47:24
  3. Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 21/07/2011, 10:29:49
  4. Astina livello olio 1.4
    Da ippocrate14 nel forum 1.4 16v
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/09/2009, 16:22:31

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi