+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Spie accese...sembra un albero di Natale!

  1. #1
    L'avatar di leo_ssl

    Con noi dal 22/07/2010
    Residenza: Roma
    Messaggi: 920

    Italy
     leo_ssl non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Spie accese...sembra un albero di Natale!

    Salve ragazzi, 2 giorni fa mentre tornavo a casa mi fermo al bar, scendo 2 minuti, risalgo e quando accendo l'auto si presenta una situazione davvero strana: spie air bag accese, blocco carburante e la radio non si accende più...l'auto cammina tranquillamente (ho un Abarth), va perfetta.
    Ho provato a staccare la batteria ma le spie si riaccendono uguale e il problema allo stereo persiste.
    Qualcuno di voi mi sa dire il problema? ma non c'è un pulsante per il reset della centralina sotto al sedile come hanno alcune auto?
    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

  2. #2
    L'avatar di fatman

    Con noi dal 19/10/2010
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 6,815

    Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito


  3. #3
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    No, per il reset devi banalmente staccare la batteria qualche minuto.
    Se è un problema banale si risolve cosi
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  4. #4
    L'avatar di Scary

    Con noi dal 15/06/2008
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 4,241

    United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    esatto, lascia staccata la batteria una ventina di minuti...

    poi quando la riattacchi dovrebbe tornare tutto come prima


    in caso contrario --> officina

  5. #5

    Con noi dal 23/11/2011
    Residenza: Medicina
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 1

    Italy
     Angyangy non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritta perchè sono sull'orlo della disperazione; quindi non ho potuto fare a meno di notare un titolo che facesse riferimento ad un albero di NATALE!!!Io ho lo stesso problema (stesse spie)..anzi in parte risolto ed in parte no!!Sono andata avanti un anno con l'alberto di Natale acceso...ho portato l'auto in officina e mi hanno fatto un aggiornamento....morale: dopo 20 giorni stesso problema!
    Poi venti giorni fa porto l'auto a fare il tagliando e lo stesso meccanico del primo aggiornamento mi parla di sostituzione centralina airbag...intenzionata a non spendere 400 euro, porto l'auto a fare una seconda diagnosi presso l'officina Fiat più grande di Bologna...mi dicono il problema sia nel cablaggio e non si sa quanto ci possa volere per risolvere il problema! A quel punto con un padre elettrauto decidiamo di fare da noi...inizia la ricerca di eventuali problemi di cablaggio...ma dopo mille controlli NIENTE. A questo punto cambio la centralina airbag, perchè l'avaria non permetteva di entrare nel sistema!!Risultato: la spia AIRBAG PASSEGERO E BLOCCO CARBURANTE NON DISPONIBILE si spengono, il tester non segnala errori ma l'auto dice "AVARIA AIRBAG"" solo conducente!! come si risolve un problema così?? grazie!

  6. #6
    L'avatar di MOLI@BARTH

    Con noi dal 29/01/2011
    Residenza: Brescia
    Età : 31
    Messaggi: 2,626

    Italy
     MOLI@BARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Angyangy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritta perchè sono sull'orlo della disperazione; quindi non ho potuto fare a meno di notare un titolo che facesse riferimento ad un albero di NATALE!!!Io ho lo stesso problema (stesse spie)..anzi in parte risolto ed in parte no!!Sono andata avanti un anno con l'alberto di Natale acceso...ho portato l'auto in officina e mi hanno fatto un aggiornamento....morale: dopo 20 giorni stesso problema!
    Poi venti giorni fa porto l'auto a fare il tagliando e lo stesso meccanico del primo aggiornamento mi parla di sostituzione centralina airbag...intenzionata a non spendere 400 euro, porto l'auto a fare una seconda diagnosi presso l'officina Fiat più grande di Bologna...mi dicono il problema sia nel cablaggio e non si sa quanto ci possa volere per risolvere il problema! A quel punto con un padre elettrauto decidiamo di fare da noi...inizia la ricerca di eventuali problemi di cablaggio...ma dopo mille controlli NIENTE. A questo punto cambio la centralina airbag, perchè l'avaria non permetteva di entrare nel sistema!!Risultato: la spia AIRBAG PASSEGERO E BLOCCO CARBURANTE NON DISPONIBILE si spengono, il tester non segnala errori ma l'auto dice "AVARIA AIRBAG"" solo conducente!! come si risolve un problema così?? grazie!
    Angy devi presentarti nella sezione http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ come da http://www.cinquecentisti.com/forum/...comunicazioni/...
    Se vorrai dopo aver fatto ciò (e letto il regolamento per non commettere errori) guarda http://www.cinquecentisti.com/forum/...500c/problemi/ per vedere se c'è qualcosa e usa il tasto "CERCA" nella pagina iniziale...
    In caso non trovassi niente allora apri un tuo Post in area "Problemi" in 500 Fiat... Buona continuazione...
    MOLI@BARTH

    P.s: Chiedo venia a leo_ssl se abbiamo imbrattato il post... se lo riterrai necessario procederemo alla pulizia... (dimmelo in Pm i caso)...


    HTC Sensation XE Beats Sound by Dr. Dre

  7. #7
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Controllato tutti i fusibili? possibilmente qualche fusibile andato a male di qualche nodo can...
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  8. #8
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...aspetta dopo Natale per vedere se si spengono...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Albero Cammes punto 75
    Da grimgor2 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07/08/2011, 16:01:30
  2. Clima auto:spie di direzione flussi accese o spente?
    Da abarth_one nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/02/2011, 07:32:39
  3. Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16/11/2010, 13:54:32
  4. luci stop sempre accese
    Da paolo1 nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 12/06/2010, 20:56:04
  5. sensore luci accese
    Da 500 LA BETTY nel forum Interni
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 07/05/2009, 22:45:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi