+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: Sistema antifurto fai da te!!!

  1. #11
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,850

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io non agirei sul negativo, ma sul positivo... il negativo basta metterlo sulla carrozzeria e tornerebbe a funzionare... meglio lavorare sul positivo invece
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  2. #12
    L'avatar di .::Anco69::.

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Adrano
    Provincia: Catania
    Età : 33
    Messaggi: 857

    Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mario_c85 Visualizza il messaggio
    Io personalmente non ne ho bisogno... Era un consiglio perchè con troppa facilità siamo qui a dire taglia qua e taglia la, non tutti coloro che leggeranno questi post hanno dimestichezza con queste cose e chiunque voglia avventurarsi deve anche rendersi conto degli eventuali danni a cui può andare in contro in caso di errori, di cavi mal isolati e di giunzioni mal fatte...
    Giustissimo, ma non sarà di certo una guida corredata di foto che permetterà al "baluardo per niente pratico di turno" di evitare giunzioni o isolamenti mal fatti. Una certa dimestichezza ci vuole, è ovvio, ma penso che ognuno di noi possa rendersi tranquillamente conto se sia in grado o meno di fare un determinato lavoro. Personalmente parto dal presupposto che se hai il semplice dubbio è meglio lasciar perdere...

    @oryz: hai perfettamente ragione (anche se un buon isolamento eliminerebbe il problema), ma non è detto che la pompa del carburante abbia soltanto 2 fili che la collegano al resto dell'impianto... ed in un possibile "fascio" il negativo è sicuramente quello che puoi trovare in modo univoco. Credo che per uno poco pratico sia più semplice "nastrare bene", piuttosto che andarsi a cercare la fase in quel punto della macchina ...
    naftaPOWER

  3. #13

    Con noi dal 19/10/2008
    Età : 39
    Messaggi: 12
     bios85 non è in linea

    Predefinito

    Io ho le idee ben chiare di cosa voglio fare... il mio dubbio è, se l'antifurto è attivo (quindi pompa carburante scollegata) e qualcuno per qualsiasi motimo tenya di accendere l'auto può creare problemi al sistema di alimentazione?

    Poi ovviamente è sottointeso che chi si cimenta a fare questo lavoro deve sapere quello che fa!!!

  4. #14
    L'avatar di think_different

    Con noi dal 24/08/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 48
    Messaggi: 1,123

    Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Beh....nastrare va bene...ma che sia un nastro di buona qualità....cmq più generalmente consiglierei della guaina termo restringente...che offre dei risultati di gran lunga migliori quando si opera il taglio dei fili come in questo caso...

    poi per la guaina non sempre è necessario usare quell' apposito phon generacalore (di cui non conosco il nome) ad avere buona dimestichezza si può termorestringere anche con un accendino
    Ultima modifica di think_different; 14/01/2012 a 18:06:03

  5. #15
    L'avatar di .::Anco69::.

    Con noi dal 06/03/2009
    Residenza: Adrano
    Provincia: Catania
    Età : 33
    Messaggi: 857

    Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bios85 Visualizza il messaggio
    Io ho le idee ben chiare di cosa voglio fare... il mio dubbio è, se l'antifurto è attivo (quindi pompa carburante scollegata) e qualcuno per qualsiasi motimo tenya di accendere l'auto può creare problemi al sistema di alimentazione?

    Poi ovviamente è sottointeso che chi si cimenta a fare questo lavoro deve sapere quello che fa!!!
    Semplicemente non arriva corrente, quindi nessun problema, è come se si bruciasse il relé principale... vai tranquillo!

    Mai usato qualcosa di diverso dall'accendino per stimolare la guaina termorestringente!
    naftaPOWER

  6. #16
    L'avatar di think_different

    Con noi dal 24/08/2010
    Residenza: Salerno
    Età : 48
    Messaggi: 1,123

    Italy
     think_different non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da .::Anco69::. Visualizza il messaggio
    Semplicemente non arriva corrente, quindi nessun problema, è come se si bruciasse il relé principale... vai tranquillo!

    Mai usato qualcosa di diverso dall'accendino per stimolare la guaina termorestringente!
    Ciao Anco,
    in effetti, considerando il tipo di modifica (ai cavi della pompa carburante), temevo di suggerire l' uso di un accendino...

    anche se in genere le pompe sono asciutte finchè ancorate, quindi problemi non dovrebbero esservene...

    certo meglio evitare...

    se col fuoco non si scherza, immaginiamo con la benzina

  7. #17

    Con noi dal 19/10/2008
    Età : 39
    Messaggi: 12
     bios85 non è in linea

    Predefinito

    Buona sera, qualcuno saprebbe dirmi dove trovare lo schema dell'impianto elettrico della 500 disel?
    Grazie a tutti anticipatamente

  8. #18

    Con noi dal 30/05/2014
    Residenza: Near Palermo
    Provincia: Palermo
    Età : 64
    Messaggi: 30

    Italy
     Serialbug non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Riapro questa discussione ....

    volendo installare questo interruttore di che tipo dovrebbe essere...?
    qualcuno potrebbe postare un link su tipo, amperaggio, etc

    inoltre vorrei chiedere a coloro che lo hanno installato se hanno avuto problemi con l'impianto can-bus, in quanto, quando ho espresso l'intenzione di montare questo interruttore, qualcuno paventava la possibilità che lo vada a disturbare

    Grazie...

  9. #19
    L'avatar di Ale_510

    Con noi dal 21/02/2011
    Residenza: Cesano Maderno
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 36
    Messaggi: 434

    Italy
     Ale_510 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    sto per fare il lavoro.. quindi taglio il nero?
    stock 135cv grigio campovolo - cat 200 celle - scarico monotubo - leva marce escursione ridotta - aspirazione home made - ebc green - tubi in treccia - 1000kg...

  10. #20
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Scusate ragazzi...ma se vi cimentate in questo utile lavoro che ci vuole a postare due foto una volta finito con i vari passaggi?
    Ormai abbiamo tutti un telefono in grado di fare foto decenti e perdiamo tempo a farne anche alle cose più inutili.
    Io non ho dimistichezza con l'elettricità,ma avendo lavorato in officina se vedo una cosa o la smonto son capace di rimetterla a posto,ergo ho ricostruito impianti elettrici di moto vedendoli e smontandoli da me solo seguendo l'ordine per come erano messi dalla casa.
    Quindi sarebbe di aiuto per chi ha un minimo di passione avere un tutorial sennò a che serve il forum?
    Non è invece di aiuto dire taglia qui e nastra li...poi ognuno si assume le proprie responsabilità e se non è in grado al limite lo fa fare ad un amico pratico o ad un elettrauto.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sistema antifurto DataDot DNA??
    Da silvifragola nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/08/2009, 17:20:25
  2. Sistema Infotelematico su PDA
    Da mariovit.84 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 06/07/2008, 12:59:40
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 09/01/2008, 19:00:02
  4. Non so voi, ma io il mio sistema antifurto l'ho scelto.
    Da Blu m'ama non m'ama nel forum Discussioni generali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07/12/2007, 20:20:04
  5. Sistema SBR
    Da Gargamella nel forum Discussioni generali
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 28/11/2007, 13:50:49

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi