+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Pedale Acceleratore

  1. #1

    Con noi dal 11/01/2012
    Residenza: Castel del Piano
    Provincia: Grosseto
    Età : 52
    Messaggi: 2

    Italy
     max30 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Thumbs down Pedale Acceleratore

    Salve.
    Nel 2009 ho acquistato una Fiat 500 Lounge 1.2 con cambio automatico. A parte qualche piccolo problema risolto in garanzia, mi sono dovuto confrontare, purtroppo, con due situazioni che sono state progressivamente pericolose per la mia incolumità e per quella dei passeggeri. Poco prima della scadenza della garanzia, sto quindi parlando del mese di marzo 2011, durante la marcia, la macchina improvvisamente segnalò il malfunzionamento di tutto l'impianto frenante. Tale problema causò la totale sostituzione della centralina. Poco meno di un mese fa si è presentato un problema che ha messo a rischio la mia vita... Durante una manovra di sorpasso la macchina ha letteralmente smesso di funzionare, frenando addirittura da sola e impedendo qualsivoglia manovra. In pratica era come una zucca in discesa, mentre sopraggiungeva, sull'altra corsia, un altro veicolo. Non so ancora come ho fatto a evitare l'urto, ma ho subito provveduto a riconsegnare il veicolo alla concessionaria. Qui mi è stato riferito che il problema era legato al pedale dell'acceleratore e che avrebbero effettuato la sostituzione. La Fiat, da questo punto di vista, ha accampato giustificazioni come da film "conflitto di classe", riferendo che nessun incidente era accaduto e che la riparazione sarebbe stata effettuata in garanzia (certamente visto che avevo l'estensione fino a 5 anni). Il comportamento della casa automobilistica non è stato assolutamente degno della sicurezza che osteggia, visto e considerato che ho rischiato la vita e di uccidere qualche altra persona. Superficialità estrema che non ha neanche tenuto conto della mia espressa volontà di cambiare il veicolo che avevo pagato più di 17.000 euro. Anche se una sola autovettura ha mostrato questo serio malfunzionamento, mi chiedo come mai nessuno si è degnato di prendere la cosa con maggiore serietà, magari effettuando controlli su altri veicoli. E' di poco la notizia, ad esempio, che la Nokia ha sostituito le batterie di un determinato telefono solo perchè, in un solo caso, una era esplosa... Mi chiedo, quindi, per quale arcano motivo mi deve essere riferito, dopo ben due episodi, che la Fiat avrebbe certificato il buon funzionamento del veicolo, quando, invece, è palese che non è così.

  2. #2
    L'avatar di laives88

    Con noi dal 22/03/2010
    Residenza: laives
    Provincia: Bolzano
    Età : 35
    Messaggi: 9,873

    Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

    Predefinito

    tutto è bene quel che finisce bene!
    Nei panni di fiat, avrei anche io confermato che la 500 è una buona macchina...mi sarei "arrabbiato" anche io al posto tuo, ma visto in terza persona...non si può giudicare l' intera gamma da un singolo esemplare...

    (più di 17000 euro per un 1.2?!?!)
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

  3. #3

    Con noi dal 11/01/2012
    Residenza: Castel del Piano
    Provincia: Grosseto
    Età : 52
    Messaggi: 2

    Italy
     max30 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Arrabbiato è dir poco.... Per comprare una vettura nuova ci ho rimesso 8.000 euro, senza contare la paura che ho avuto... Sarà anche una buona macchina, ma sfido chiunque a risalirci su dopo che l'ho vista trasformarsi in Herbie... 17.000 euro per il cambio automatico, il tetto apribile ecc... insomma c'era quasi tutto e volevo tenerla ancora a lungo... Ma il trattamento ricevuto non ha eguali...

  4. #4
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,881
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Ammè s'è bloccato lo sterzo e ci sono andato a sbattere,scherzo costato 1300 € !(E una cosa da niente visto che ho visto la morte in faccia).
    Un altra signora qui nel forum per lo stesso guasto si è ribaltata sul GRA di Roma e per poco non ci ha rimesso la vita,macchina distrutta e da buttare! E questo è uno di quei difetti "congeniti" che è comodo ignorare perchè è ricorrente e si conta sulle statistiche...
    Tranquillo che sei un buona compagnia.
    Ciao.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Resistenza Pedale Acceleratore!!! Che è???
    Da Joseph_173 nel forum Problemi
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 25/04/2016, 17:08:40
  2. modulo acceleratore
    Da dennyflash nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/11/2010, 18:26:48
  3. Modulo Acceleratore 500 Abarth
    Da 500HF nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 09/11/2009, 20:12:07
  4. Vibrazione pedale acceleratore
    Da Zenny nel forum Problemi
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22/07/2008, 18:22:22
  5. acceleratore infinito!!!
    Da davide1988 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24/11/2007, 19:18:51

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi