+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61

Discussione: Consigli autoradio, delucidazioni e serie lacune impianto stereo

  1. #11
    L'avatar di Mario_c85

    Con noi dal 21/09/2011
    Residenza: Lanzo D'Intelvi (CO) \ Aci Sant' Antonio (CT)
    Provincia: N/A
    Età : 38
    Messaggi: 215

    Italy
     Mario_c85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    7 ) per quanto riguarda la scelta devi vedere quanti watt rms hanno le casse e quanti ne ha l'ampli. ad es. se una cassa ha 80w rms e tu hai 4 casse, devi trovare un ampli a 4 canali da almeno 80-90 w rms , in modo da poterlo regolare anche al di sotto della metà , perchè un ampli regolato al max distorce un po il suono...ad es. io li tengo a poco più del minimo e chi è salito in macchina mia è rimasto stupefatto...
    Ragazzi ancora fissati con sti watt??? il numero dei watt lascia il tempo che trova e non è da prendere in seria considerazione ne nella scelta di un'ampli ne (in special modo) nella scelta degli ap
    <font size=4>[COLOR="rgb(0, 255, 255)"]Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano[/COLOR]</font>

  2. #12
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    E scusami in base a cosa lo decidi un amplificatore? non prenderlo come un attacco...perche se ho sbagliato sono pronto a scusarmi...ma almeno spiegami in che modo si dovrebbe decidere un ampli
    Ultima modifica di Faffo; 09/02/2012 a 11:20:55

  3. #13
    L'avatar di Mario_c85

    Con noi dal 21/09/2011
    Residenza: Lanzo D'Intelvi (CO) \ Aci Sant' Antonio (CT)
    Provincia: N/A
    Età : 38
    Messaggi: 215

    Italy
     Mario_c85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Gli amplificatori vanno prima di tutto ascoltati. Se non si ha la sufficiente esperienza ci si fa consigliare da gente esperta... Per quanto riguarda i Watt ti faccio un esempio: prova a paragonare 30 watt di un Orion Old School con 300 Watt di qualsiasi amplificatore di manifattura cinese (per rendere l'idea quasi tutti quelli che troviamo a prezzi ridicoli sotto i 300 euro)
    <font size=4>[COLOR="rgb(0, 255, 255)"]Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano[/COLOR]</font>

  4. #14
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    su questo sono d'accordissimo, e infatti gli ho detto che sono pronto a dargli un consiglio onde evitargli cinesate, magari mi sono espresso male dicendo solo watt e ho sottinteso questo punto, hai fatto bene a sottolinearlo

  5. #15
    L'avatar di Mario_c85

    Con noi dal 21/09/2011
    Residenza: Lanzo D'Intelvi (CO) \ Aci Sant' Antonio (CT)
    Provincia: N/A
    Età : 38
    Messaggi: 215

    Italy
     Mario_c85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Faffo Visualizza il messaggio
    su questo sono d'accordissimo, e infatti gli ho detto che sono pronto a dargli un consiglio onde evitargli cinesate, magari mi sono espresso male dicendo solo watt e ho sottinteso questo punto, hai fatto bene a sottolinearlo
    Figurati la mia infatti era una precisazione (non una critica)
    Magari sapendo in budget totale a disposizione si potrebbe consigliare al meglio, magari escludendo l'idea degli ap posteriori (soldi e fatica buttati per avere un peggioramento della qualità/scena sonora)
    <font size=4>[COLOR="rgb(0, 255, 255)"]Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano[/COLOR]</font>

  6. #16
    L'avatar di Faffo

    Con noi dal 07/12/2008
    Residenza: Roma
    Età : 34
    Messaggi: 3,501

    Italy
     Faffo non è in linea

    Predefinito

    piu avanti ci dirà quanto intende spendere... per quanto riguarda gli ap post. come ho scritto prima io gli consiglio di cambiargli o toglierli...e di insonorizzare in tutti i casi. io li ho cambiati insonorizzando, e non me ne sono pentito alla fine..

  7. #17
    L'avatar di bimbazzo

    Con noi dal 24/01/2012
    Residenza: Gemona del Friuli (udine)
    Provincia: Udine
    Età : 40
    Messaggi: 37

    Italy
     bimbazzo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Sport
    Blu carismatico

    Predefinito

    Mario_c85 l'idea degli ap posteriori (soldi e fatica buttati per avere un peggioramento della qualità/scena sonora)
    Ma secondo me nn in tutti i casi se tarato bene aiutano abbastanza il fronte anteriore nella scena sonora , chiaro messi li alla cavolo son pienamente d'accordo che fan peggio meglio nn averli

    Ragazzi se non sapete di cosa state parlando non date consigli inutili... Consigliare un kit hertz DSK al posto dei Coral Monza MK165 è un'assurdità...
    Resta sui Coral Monza che vanno benone per il prezzo che hanno!

    Intanto nn per cercare polemiche ma nn penso di aver dato consigli proprio tanto sbagliati o inutili in secondo a parte per le sorgenti che ho dato marchi sul resto ho dato un spunto escludendo le neanche perchè secondo me son soggettive di ognuno
    Sui finali cinesate son pienamente d'accordo la differenza la senti sopratutto in dinamica

  8. #18
    L'avatar di Mario_c85

    Con noi dal 21/09/2011
    Residenza: Lanzo D'Intelvi (CO) \ Aci Sant' Antonio (CT)
    Provincia: N/A
    Età : 38
    Messaggi: 215

    Italy
     Mario_c85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bimbazzo Visualizza il messaggio
    Mario_c85 l'idea degli ap posteriori (soldi e fatica buttati per avere un peggioramento della qualità/scena sonora)
    Ma secondo me nn in tutti i casi se tarato bene aiutano abbastanza il fronte anteriore nella scena sonora , chiaro messi li alla cavolo son pienamente d'accordo che fan peggio meglio nn averli

    Ragazzi se non sapete di cosa state parlando non date consigli inutili... Consigliare un kit hertz DSK al posto dei Coral Monza MK165 è un'assurdità...
    Resta sui Coral Monza che vanno benone per il prezzo che hanno!

    Intanto nn per cercare polemiche ma nn penso di aver dato consigli proprio tanto sbagliati o inutili in secondo a parte per le sorgenti che ho dato marchi sul resto ho dato un spunto escludendo le neanche perchè secondo me son soggettive di ognuno
    Sui finali cinesate son pienamente d'accordo la differenza la senti sopratutto in dinamica
    Neanche io voglio cercar polemiche ma ti assicuro che so bene di cosa si sta parlando e permettimi di dirti che non sono daccordo su 2 punti
    1) Se si parla di scena sonora gli ap posteriori sono da escludere a priori... Per avere un'ottima scena sonora è ammesso solo il sub dietro all'ascoltatore perchè riproduce frequenze non localizzabili. Poi se si vuole una musica avvolgente si possono anche mettere gli ap posteriori ma non si può parlare più di qualità della scena sonora
    2) Hai consigliato uno dei kit più scadenti che ci siano in commercio (hertz dsk) ad una persona che era orientato verso un kit (MK165) che fa più che egregiamente il suo lavoro per quel che costa
    Ultima modifica di Mario_c85; 09/02/2012 a 17:48:18
    <font size=4>[COLOR="rgb(0, 255, 255)"]Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano[/COLOR]</font>

  9. #19
    L'avatar di Mario_c85

    Con noi dal 21/09/2011
    Residenza: Lanzo D'Intelvi (CO) \ Aci Sant' Antonio (CT)
    Provincia: N/A
    Età : 38
    Messaggi: 215

    Italy
     Mario_c85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bimbazzo Visualizza il messaggio
    Mario_c85 l'idea degli ap posteriori (soldi e fatica buttati per avere un peggioramento della qualità/scena sonora)
    Ma secondo me nn in tutti i casi se tarato bene aiutano abbastanza il fronte anteriore nella scena sonora , chiaro messi li alla cavolo son pienamente d'accordo che fan peggio meglio nn averli

    Ragazzi se non sapete di cosa state parlando non date consigli inutili... Consigliare un kit hertz DSK al posto dei Coral Monza MK165 è un'assurdità...
    Resta sui Coral Monza che vanno benone per il prezzo che hanno!

    Intanto nn per cercare polemiche ma nn penso di aver dato consigli proprio tanto sbagliati o inutili in secondo a parte per le sorgenti che ho dato marchi sul resto ho dato un spunto escludendo le neanche perchè secondo me son soggettive di ognuno
    Sui finali cinesate son pienamente d'accordo la differenza la senti sopratutto in dinamica
    Bimbazzo cmq non eri tu che avevi scritto per gli hertz dsk, quindi la mia critica non era affatto riferito al tuo commento ma a quello di Soul (se riguardi il mio primo post avevo quotato la sua risposta, che ritenevo inopportuna)
    Per il tuo primo commento mi trovi daccordo in tutto quello che hai scritto tranne il fatto dei coassiali posteriori, ma li dipende dai risultati che vuole ottenere lui
    <font size=4>[COLOR="rgb(0, 255, 255)"]Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano[/COLOR]</font>

  10. #20

    Con noi dal 21/06/2011
    Provincia: Bari
    Età : 33
    Messaggi: 59

    Italy
     Soul non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Faffo Visualizza il messaggio
    2) coral monza è meglio...di hertz paghi il marchio....non conviene...se vuoi fare le cose fatte bene e magari spendere un po di piu per le casse vedi i catalogo ciare..






    7) per quanto riguarda la scelta devi vedere quanti watt rms hanno le casse e quanti ne ha l'ampli. ad es. se una cassa ha 80w rms e tu hai 4 casse, devi trovare un ampli a 4 canali da almeno 80-90 w rms , in modo da poterlo regolare anche al di sotto della metà , perchè un ampli regolato al max distorce un po il suono...ad es. io li tengo a poco più del minimo e chi è salito in macchina mia è rimasto stupefatto...
    mamma mia buon gustaio, Ciare e Coral, ma lo sai la differenza tre la bobbine delle Coral e quelle delle hertz?

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Impianto stereo di serie
    Da uassup nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 50
    Ultimo messaggio: 11/05/2011, 16:35:37
  2. impianto stereo..
    Da Augusto_Sport91 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03/03/2011, 12:22:18
  3. Impianto Stereo
    Da Superouge nel forum Car Audio
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 21/01/2009, 11:04:18
  4. Impianto Stereo
    Da ziosici nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/06/2008, 12:32:12
  5. Impianto Stereo Di Serie
    Da WOLFORD nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 07/01/2008, 23:15:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi