+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 99

Discussione: Batteria da sostituire....

  1. #11
    L'avatar di DjCaro89

    Con noi dal 25/05/2008
    Residenza: Firenze
    Età : 34
    Messaggi: 1,216

    Italy
     DjCaro89 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio Perbene

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Little White Visualizza il messaggio
    Cma qual'è la batteria più grande che possiamo mettere su una 1.2 rispetto a quella di serie? Inoltre vorre iprendere quella con lo spunto maggiore.. perchè secondo me la batteria di serei è troppo piccola e anche solo accendere la ventola o il clima si sente un piccolo borbottio al minimo... io me ne accorgo perchè ho lo scarico sportivo e si sente dal rumore... anche quando accendo gli xeno me ne accorgo.. cosa mi consigliate come massimo che si può montare o che comunque ci stia?
    Anche la mia lo fa, anche solo accendendo gli abbaglianti! Ho su una 50Ah con... boh... 360A di spunto forse? non mi ricordo Comunque a parte questo, non vorrei dire una castroneria ma credo dipenda più da alternatore / regolatore di tensione / regime minimo motore che non dalla batteria, e penso comunque che sia normale...

  2. #12
    Little White

    Predefinito

    si ma io penso che una batteria più potente e con uno spunto alto possa colmare questo problema.. se ci sta la 50 ah come misure dovrebbe astarci anche la 54 ah che ha le stesse misure se non erro.. e come spunto vorrei metterne una con 530 al posto di 360... penso che faccia la differenza

  3. #13

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Che cambierà qualcosa non c'è dubbio, il dubbio è quanto cambierà?
    Secondo me cambiando batteria non si risolverà totalmente quel tipo di problema..

  4. #14
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    la batteria con più spunto non risolve quel problema..

  5. #15
    Little White

    Predefinito

    secondo me invece risolve parecchie cose.. non tutto... però almeno anche solo accendendo la ventola o gli xeno si elimina quel senso di borbottio da assorbimento di potenza... cmq ci credo che mi lamento.. sapete che batteria monta la mia 500????????? una 40 ah misera con 300 a di spunto... scandaloso.. è già tanto che si accende ahahaha

  6. #16
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Little White Visualizza il messaggio
    secondo me invece risolve parecchie cose.. non tutto... però almeno anche solo accendendo la ventola o gli xeno si elimina quel senso di borbottio da assorbimento di potenza... cmq ci credo che mi lamento.. sapete che batteria monta la mia 500????????? una 40 ah misera con 300 a di spunto... scandaloso.. è già tanto che si accende ahahaha

    potevano metterti le duracell!!!

  7. #17
    Little White

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    potevano metterti le duracell!!!
    si forse era pure meglio ahahahahah..... mamma mia.. 16500 euro di auto e poi una 40 ah di batteria

  8. #18

    Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 584

    Italy
     Albe Freemind non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    IMHO, bisogna fare attenzione perché mettere una batteria con più amperaggio potrebbe peggiorare anziché risolvere la cosa.
    Sò che può sembrare strano, ma una batteria più grossa richiede più corrente e più tempo per caricarsi quindi l'alternatore (se non correttamente dimensionato) viene messo ancora più in difficoltà.
    Se uno fa giretti piccoli rischia di non riuscire a caricare a sufficenza la batteria più grossa e a lungo andare si rovina prima di una più piccola.
    Se l'alternatore è uguale su tutte le 500, basterebbe vedere su quella più accessoriata (di elettronica) cosa ci mette la Fiat: ecco io non ne metterei una tanto più grossa, massimo qualche ampere di più.

    Ciao!

  9. #19
    Little White

    Predefinito

    ma se la metti nuova e più grossa ha sicuramente più energia e non deve essere completamente ricaricata...lo spunto maggiore agevola tantissimo e non fa faticare l'alternatore.. certo avessi una batteria da 80 ah quasi scarica allora si che sarebbe un problema per l'alternatore ... cmq lo spazio che offre il vano della 500 sicuramente non permette una batteria sovradimensionata... al massimo una 54 ah credo ci stia.. il problema è l'opposto.. la batteria SOTTODIMENSIONATA ..dai 40 ah sono ridicoli se si pensa a tutta l'elettronica che ha
    Ultima modifica di Little White; 25/12/2012 a 18:59:10

  10. #20
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,853

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    io sul golf serie 3 1.400 che di elettronica non aveva nulla (nemmeno i finestrini) aveva una batteria 74 ah

+ Rispondi
Pagina 2 di 10
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Sostituire strumentazione contakm
    Da Ing.Karl Abarth nel forum Interni
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 01/03/2011, 19:02:05
  2. Batteria da sostituire - paradosso
    Da adr500 nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 15/04/2010, 02:28:06
  3. parabrezza da sostituire
    Da TRAG nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10/04/2010, 23:23:27
  4. sostituire tutte le lampadine...
    Da barbaraadolfo nel forum Illuminazione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/10/2009, 08:13:07
  5. Sostituire i fendinebbia
    Da efis nel forum Illuminazione
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 29/05/2008, 11:20:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi