+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12

Discussione: centralina aggiuntiva per 1.2 dual logic

  1. #11

    Con noi dal 31/03/2018
    Residenza: Andria
    Provincia: Barletta-Andria-Trani
    Età : 26
    Messaggi: 11

    Italy
     Peppe97 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero Vesuvio

    Predefinito Rendere più sportivo il 1.2 con centralina aggiuntiva

    Ciao a tutti qualcuno ha mai provato a montare una di quelle centraline aggiuntive che dicano aumentino le prestazioni del motore? Io sono un pò scettico sia per il prezzo abbastanza contenuto che per la facilità di montaggio non so se è vero che il motore guadagni il 15-20% in più di potenza sul 1.2 8v. Pareri?

  2. #12
    L'avatar di Leinad133

    Con noi dal 22/10/2017
    Provincia: Roma
    Messaggi: 34

    Italy
     Leinad133 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Peppe97 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti qualcuno ha mai provato a montare una di quelle centraline aggiuntive che dicano aumentino le prestazioni del motore? Io sono un pò scettico sia per il prezzo abbastanza contenuto che per la facilità di montaggio non so se è vero che il motore guadagni il 15-20% in più di potenza sul 1.2 8v. Pareri?
    Ciao! Allora io ne feci installare una circa tre anni fa quando feci l'impianto GPL. Purtroppo era difettosa e mi ha combinato solamente casini.
    Fai conto che un pieno di gas mi durava solo 250km perche anche se alla fine non l'accendevo mai, comunque in qualche modo si attivava e mi faceva consumare veramente uno sproposito a mia "insaputa".

    L'anno scorso sconcertato, visto che a tutti quelli che conosco un pieno di GPL dura almeno 450Km, sono tornato dall'installatore chiedendo se ci stava qualche anomalia nell'impianto. Iniziamo a fare le dovute verifiche ed insomma dopo vari test scopriamo appunto che questo schifo da 250 euro era difettoso e per due anni ho speso il doppio di quanto avrei dovuto spendere (tu dirai "eh vabbe sei sveglio, potevi accorgertene pure te", il fatto è che abituato a macchine più grosse che "bevevano" parecchio a me comunque fare 250km con 12 euro sembrava un sogno quindi mi andava bene cosi e non mi ponevo grosse domande.)

    L'installatore almeno è stato onesto e me lo ha sostituito gratis con una versione aggiornata (2020) di questa che era difettosa. Ora, dopo un anno posso dire che a parte il rosicamento per la precedente centralina, questa nuova merita parecchio.

    Ha 5 modalità: ECO+, ECO, COMFORT, SPORT, RACE ed in più ha un pulsante dove puoi bloccare il pedale, quindi in teoria è a prova di furto, almeno lo zingarello dovresti fermarlo. Sinceramente questa cosa la uso poco (giusto se devo lasciare la macchina di notte in zone non proprio raccomandabili per lavoro), perche si parla sempre di cose elettroniche quindi non hai mai la certezza che non si impalli e non ti faccia partire.

    Per quanto riguarda le altre modalità, le due ECO sembrano quasi uguali, sicuramente la macchina è meno brillante e ti riesci a fare quei 20/30 km in più (GPL parlando).
    Race non la consiglio, la macchina diventa veramente troppo aggressiva e scattante, non credo che le faccia bene sinceramente.

    Per quanto riguarda comfort e sport, sono perfette per quando ad esempio accendi l'aria condizionata, un'altra macchina veramente; non la senti per niente ed anzi sembra di avere un'altra cilindrata. Senti proprio che si rivitalizza e la guida sopratutto in autostrada la trovo molto più piacevole e divertente.

    Non credo possa fare il nome di questo coso, qui nel forum, ma probabilmente sono tutte uguali come funzionalità, quindi vedi te. Se vuoi dare un po più di sprint alla macchina ed hai questi 200 euro da "buttare" a mio avviso ne vale la pena.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Help ... ma al Dual Logic ci si abitua ???
    Da Marcos11 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 17/12/2011, 16:56:07
  2. Dual logic
    Da hellraiser nel forum 1.2 8v
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/07/2011, 16:52:17
  3. due osservazioni sul twinair-dual logic
    Da stege nel forum TwinAir
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 20/04/2011, 11:44:15
  4. posessori 500 1.2 dual-logic
    Da lore71 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 08/06/2010, 09:54:46
  5. ..problemone dual logic
    Da sdaglio nel forum Problemi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 21/12/2009, 19:13:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi