+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Mi accade una cosa strana con il kit xenonlamp appena montato!

  1. #1
    L'avatar di Nik500taplus

    Con noi dal 18/08/2011
    Residenza: San Giorgio del Sannio
    Provincia: Benevento
    Età : 47
    Messaggi: 43

    Italy
     Nik500taplus non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito Mi accade una cosa strana con il kit xenonlamp appena montato!

    Ciao a tutti, vi spiego! Stamattina, dopo un'oretta circa di duro lavoro, sono riuscito a montare il kit in convenzione della xenonlamp. Tutto perfetto, ho messo in moto l'auto ho acceso i fari e me la sono ammirata ben bene. Poco dopo sono uscito di casa e strada facendo ho acceso i fari ma avvicinandomi alla macchina che mi precedeva ho notato che i fari erano spenti. Sono tornato a casa ed ho cominciato a fare delle prove.
    Ho notato che:
    1) se dopo aver messo in moto, accendo i fari e parto non ho alcun problema ed i fari restano accesi;
    2) se i fari li accendo con l'auto in movimento i fari non si accendono o meglio, arriva l'input e dopo un millesimo di secondo si spengono (per capirci fanno l'effetto del flash della macchina fotografica);
    3) metto in moto, faccio 10 metri, mi fermo, accendo i fari ma, come sopra, arriva l'input, un millesimo di secondo e si spengono.
    Premetto che non ho sostituito i fusibili (f12 e f13) perchè non sono riuscito ad individuarli. Sul manuale d'uso sono segnati in un modo, sull'auto sono disposti in un altro.
    Cosa può essere? La cosa potrebbe essere collegata al fatto che ho il dualogic? Attendo fiducioso le vostre risposte.

  2. #2
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 41
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    Ciao,anche io un paio di mesi fa ho montato gli xeno della xenonlamp ma non ho nessuno di questi problemi.Dove hai posizionato le centraline?Hai collegato il cavetto di massa alle centraline?
    Auto venduta

  3. #3
    L'avatar di ryki

    Con noi dal 12/01/2012
    Residenza: castelfranco veneto
    Provincia: Treviso
    Età : 33
    Messaggi: 224

    Italy
     ryki non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    anchio non ho nessun probela
    un giorno sarai mia

  4. #4
    L'avatar di fatman

    Con noi dal 19/10/2010
    Residenza: lecco
    Provincia: Lecco
    Messaggi: 6,817

    Italy
     fatman non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    TUTTI I GRANDI SONO STATI BAMBINI UNA VOLTA. (ma pochi di essi se ne ricordano.)

  5. #5
    L'avatar di Nik500taplus

    Con noi dal 18/08/2011
    Residenza: San Giorgio del Sannio
    Provincia: Benevento
    Età : 47
    Messaggi: 43

    Italy
     Nik500taplus non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    I cavi li ho collegati tutti (quelli presenti nella confezione xenonlamp) e le centraline le ho attaccate con delle viti alla struttura in ferro sopra il radiatore.

  6. #6
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 41
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    lo stesso punto dove le ho io...molto strano davvero,e pure io non ho cambiato i fusibili.Non riesco a capire la differenza tra il punto 1 e 2 in quanto non capisco la connessione tra movimento auto e accensione fari.Sei proprio sicuro che dopo il flash si spengono?perchè ci vuole un 10/15 secondi per farli arrivare al massimo della luminosità dopo il flash iniziale...
    Auto venduta

  7. #7
    L'avatar di Nik500taplus

    Con noi dal 18/08/2011
    Residenza: San Giorgio del Sannio
    Provincia: Benevento
    Età : 47
    Messaggi: 43

    Italy
     Nik500taplus non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Confermo, dopo il flash non si riaccendono. Forse dico una sciocchezza però avevo pensato al cambio automatico. Ripeto: 1) metto in moto, accendo i fari, parto ed è tutto ok fino a che non li spengo (se voglio riaccenderli nuovamente non partono, devo fermarmi, spegnere il motore e ripetere l'operazione da zero). 2) Metto in moto, parto, accendo i fari in movimento e mi fa solo il flash. L'unica cosa che varia tra la prima operazione e la seconda (oltre al rotolamento delle ruote) è l'azionamento del cambio automatico. Pensavo magari, con il cambio in azione ad un maggior assorbimento di energia da parte del cambio e ad una minore disponibilità di corrente occorrente all'accensione dei fari. Forse dico stupidaggini, però?!?!?!? Cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di Nik500taplus; 01/04/2012 a 00:43:25

  8. #8

    Con noi dal 25/04/2011
    Provincia: Napoli
    Età : 33
    Messaggi: 168

    Italy
     Quebec non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    bohhhhhh,l'unica cosa che mi viene in mente è di controllare che tutti i fili siano attaccati correttamente e che non facciano contatto

  9. #9
    Chomoloco

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nik500taplus Visualizza il messaggio
    Premetto che non ho sostituito i fusibili (f12 e f13) perchè non sono riuscito ad individuarli. Sul manuale d'uso sono segnati in un modo, sull'auto sono disposti in un altro.
    Cosa può essere? La cosa potrebbe essere collegata al fatto che ho il dualogic? Attendo fiducioso le vostre risposte.
    Anche se penso che non dipenda dai fusibili prova comunque a sostituirli. Munisciti di una lampadina e vedi i codici sulla scatola, io li ho individuati così.

  10. #10
    L'avatar di Nik500taplus

    Con noi dal 18/08/2011
    Residenza: San Giorgio del Sannio
    Provincia: Benevento
    Età : 47
    Messaggi: 43

    Italy
     Nik500taplus non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ma la scatola dei fusibili dei fari è quella all'interno dell'abitacolo esatto? Perchè a differenza di quella posizionata nel cofano motore, quella nell'abitacolo non riporta i codici ma solo l'amperaggio sui fusibili. Avrei voluto sostituirli già prima di montare i fari ma poi ho ceduto perchè non sono riuscito ad individuare l'esatta posizione dei fusibili F12 ed F13 (quelli degli anabbaglianti)! Sul manuale (settembre 2011 - pag.151 fig.126) mi riporta due colonne da 7 fusibili l'una, per un totale di 14, mentre in macchina ce ne sono una fila da 7 e l'altra da 5 per un totale di 12, quali sono quelli da sostituire? Oltretutto sul manuale di fusibili con amperaggio 7.5 me ne porta 4, ma sull'auto ce ne sono solo 2! Provando a togliere questi ultimi 2 i fari mi si accendono lo stesso. Senza fusibili non dovrebbero accendersi giusto?
    Ultima modifica di Nik500taplus; 01/04/2012 a 08:57:29

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Cosa accade se si esclude la pierburg?
    Da Agisette nel forum Modifiche elettroniche
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20/01/2012, 14:35:17
  2. Frizione strana
    Da mattiam nel forum Problemi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 23/11/2011, 17:29:41
  3. strana vibrazione
    Da paolinho500 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 03/10/2011, 18:50:50
  4. Questo è quello che accade in Abarth per l'europa - Trofeo Slalom
    Da Garrett nel forum Discussioni generali
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 17/08/2009, 18:56:07
  5. mi è successa una cosa strana
    Da apocalisse nel forum Discussioni generali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 25/06/2009, 11:39:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi