+ Rispondi
Pagina 2 di 16
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 154

Discussione: Modifica scarico originale 5oo a!!!!!!!!!!!!!

  1. #11
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sì, la manomissione fisica non si nota..però si sente.. Diciamo che al 100% non sei tutelato..è come chi col Monza mette kat. 200 celle o skat..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #12
    L'avatar di carval

    Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 487

    Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Io, praticamente ho tolto completamente tutti i tubi interni alla pancia, compreso il rompifiamma centrale e le due paratie laterali.
    Come ho avuto modo già di dire, praticamente ora sto sfruttando "tutto" il volume della pancia che in originale ne sfrutta si e no solo un 60-65 % infatti le due paratie laterali tappano completamente i due codini laterali della pancia.
    Quanto a prestazioni vi posso confermare che secondo me l'auto ha acquistato sensibilmente in prontezza e scioltezza ai medi regimi, la copia è migliorata, credo che più o meno sia lo stesso miglioramento provato e costatato da chi ha montato il RM per fare un paragone...
    Discorso sound.....come "volume" al minimo è poco più dell'originale, è in marcia che il mio da il meglio di sè infatti vi garantisco che mi riconoscono da parecchio lontano, certo non bisogna fare confronti con diretti vari, 200 celle ecc. ecc.
    Comunque secondo me è un ottimo compromesso per niente invadente ma che comunque si fa "sentire" eccome, e con un suo preciso carattere che lo rende distinguibile da molti altri, dico così perchè credo proprio che il tanto declassato marmittone stock con questa modifica si prende una gran bella rivincita.
    Ma lasciatemi dire che il pezzo forte è il "tono"....per me spettacolare.....rimane fondamentalmente ancora un po metallico, ma sfruttando tutto il pancione viene fuori un sound molto cupo, pieno e corposo sembra un'altro motore di cilindrata molto superiore... a me piace tantissimo tant'è che ora mi dispiace cambiarlo, infatti sto considerando l'idea di rimandare ancora un po...anche perchè ho costatato che uno scarico più è diretto -volume a parte- produce un suono troppo secco e smarmittato che a me non piace proprio.
    Dalla mia semplice esperienza mi permetto di dare una piccola istruzione per "l'uso" a chi gli viene voglia di sperimentare....
    Quando chiudete di nuovo la pancia ricordatevi di rimettere il rompifiamma al suo posto debitamente "aperto" cioè togliendo tutta la parte traforata dello stesso in modo da creare una specie di telaietto a forma di anello ovale, meglio ancora se al centro lascerete la "tramezza" che prima teneva diviso i tubi interni che traversavano il rompifiamma stesso, lo scopo è quello di rinforzare le pareti della pancia impedendogli così di vibrare....è fondamentale!
    La prima volta infatti l'avevo escluso così che la marmitta a un certo regime del motore andava in risonanza facendo un baccano infernale, davvero insopportabile, sembrava di essere in un abitacolo di un caccia al decollo.....

  3. #13
    L'avatar di albirex27

    Con noi dal 16/06/2010
    Residenza: brendola
    Provincia: Vicenza
    Età : 34
    Messaggi: 647

    Italy
     albirex27 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    grazie delle info molto utili quindi mi consigli di togliere anche le paratie più esterne?
    stage 2 plus, filtro aria BMC, filtrino BMC su pop-off, cat 200 scara, distanziali 16mm, molle H&R, leva marce by RobyR78, aspirazione Romeo Ferraris

  4. #14
    L'avatar di carval

    Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 487

    Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    direi proprio di si.....l'importante è che al centro della marmitta gli lasci un rinforzo per impedire le risonanze e vibrazioni varie....

  5. #15

    Con noi dal 15/02/2011
    Residenza: mondovi
    Provincia: Cuneo
    Messaggi: 59

    Italy
     marios4 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    allora anche tu hai trovato migliorie????? a me l'ha detto un ingeniere!!!! pero non mi ha consigliato di fare un enorme pancione, perche avrei troppa contropressione e a lungo andare recherei problemi al turbo!!!!! io ho lasciato le due flangie, ho tolto solo quella traforata e i tubi li ho accorgiati a filo delle flangie!!!!! al minimo ho perso un po di sound, maagli alti io ho un rumore metallico, molto simile all'originale, pero il motore e piu libero e va leggermente di piu!!!!! a me il sound non mi interessa, anche perche non serve a niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #16
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    qualcuno sarebbe così gentila da mettere un video del sound??..sono curiosissimo..se mi soddisfa,quasi quasi ci provo anche io..!!!..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  7. #17
    L'avatar di albirex27

    Con noi dal 16/06/2010
    Residenza: brendola
    Provincia: Vicenza
    Età : 34
    Messaggi: 647

    Italy
     albirex27 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tunerz Visualizza il messaggio
    qualcuno sarebbe così gentila da mettere un video del sound??..sono curiosissimo..se mi soddisfa,quasi quasi ci provo anche io..!!!..
    sarebbe molto interessante
    stage 2 plus, filtro aria BMC, filtrino BMC su pop-off, cat 200 scara, distanziali 16mm, molle H&R, leva marce by RobyR78, aspirazione Romeo Ferraris

  8. #18
    L'avatar di albirex27

    Con noi dal 16/06/2010
    Residenza: brendola
    Provincia: Vicenza
    Età : 34
    Messaggi: 647

    Italy
     albirex27 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marios4 Visualizza il messaggio
    molto simile all'originale
    ma più forte spero
    stage 2 plus, filtro aria BMC, filtrino BMC su pop-off, cat 200 scara, distanziali 16mm, molle H&R, leva marce by RobyR78, aspirazione Romeo Ferraris

  9. #19
    L'avatar di carval

    Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 487

    Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marios4 Visualizza il messaggio
    allora anche tu hai trovato migliorie????? a me l'ha detto un ingeniere!!!! pero non mi ha consigliato di fare un enorme pancione, perche avrei troppa contropressione e a lungo andare recherei problemi al turbo!!!!! io ho lasciato le due flangie, ho tolto solo quella traforata e i tubi li ho accorgiati a filo delle flangie!!!!! al minimo ho perso un po di sound, maagli alti io ho un rumore metallico, molto simile all'originale, pero il motore e piu libero e va leggermente di piu!!!!! a me il sound non mi interessa, anche perche non serve a niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Certamente si!....diciamo che l'erogazione della copia è più lineare e fruibile nell'arco dei regimi medio-bassi, l'auto risponde decisamente meglio all'acceleratore, per poi diciamo normalizzarsi mano a mano che si sale di giri, quindi io direi niente cavalli in più come forse un impianto di scarico totalmente libero può dare specie negli allunghi ma una semplice e più piacevole distribuzione della copia.....il che secondo me non è poco...!!
    Rimango invece un po perplesso quando dici che si potrebbero avere problemi di contropressione dal momento che il terminale stock così modificato diventa praticamente un "semi-diretto" la migliore erogazione della potenza del motore credo ne sia la prova, a dimostrazione di un migliore e più efficace deflusso dei gas di scarico....o no?!...

  10. #20
    L'avatar di carval

    Con noi dal 23/11/2009
    Provincia: Bergamo
    Messaggi: 487

    Italy
     carval non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da tunerz Visualizza il messaggio
    qualcuno sarebbe così gentila da mettere un video del sound??..sono curiosissimo..se mi soddisfa,quasi quasi ci provo anche io..!!!..
    Io il video c'è lo già pronto ma mi dispiace non saprei come caricarlo non avendolo mai fatto...scusate ma con questo aggeggio -il computer- sono un pò imbranato, forse se qualc'uno mi spiega come fare...grazie!

+ Rispondi
Pagina 2 di 16
primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Modifica scarico originale 1.4 100hp
    Da AleEry nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11/04/2011, 03:03:12
  2. Modifica scarico - lo compro??
    Da Bronzo nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10/02/2011, 22:10:45
  3. Scarico orginale - modifica
    Da Dany86 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 12/08/2010, 21:44:43
  4. Modifica scarico originale
    Da iljoe nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 07/12/2009, 10:36:37
  5. Modifica scarico 500 abarth ss
    Da gigia nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 03/10/2009, 12:25:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi