+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Ruote da 17 pollici sul cinquino!

  1. #1
    L'avatar di 500nos

    Con noi dal 19/11/2007
    Messaggi: 234

    Italy
     500nos non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Ruote da 17 pollici sul cinquino!

    Ciao a tutti, di recente parlando col venditore che mi ha venduto la 500 è emerso che al corso gli han detto che la 500 è già predisposta al montaggio di una misura di cerchio maggiorata, probabilmente la 205/40/17, classica misura racing per bombette del segmento A-B!
    A questo punto ho provato a telefonare in motorizzazione per avere la fiche tecnica della 500, perchè se già li c'è la misura siamo a cavallo, basta richiedere l'aggiornamento della carta di circolazione e via, come avviene ad esempio per l'alfa 147 ma ho avuto risposta negativa imbattendomi in operatori poco dediti al lavoro e molto vagabondi e scettici..
    Allora ho percorso un'altra strada contattando la Marangoni che ha proprio creato una versione speciale di 500.. questa:





    .. ma anche da loro non ho avuto notizie certe..
    Fra l'altro ho notato che le varie realizzazioni sportive su base 500 montano tutte cerchi da 17 pollici come:

    1) H&R



    2) Castagna



    3) Ms Design




    Quindi ho l'idea che la fiat rilasci un nullaosta per la misura in oggetto ma non ne ho la certezza! Ovviamente appena arriva la car, provo a farne richiesta scrivendo in fiat anche se sul 1.2 probabimente non è la scelta più giusta, con 69cv tirare quelle ruote diventa più duro... anche se utilizzando un cerchio superleggero si ovvierebbe a questo problema!
    Intendiamoci la misura da 16 pollici è già esagerata sulla 500, stà benissimo sia esteticamente che dinamicamente e ad esser sinceri forse il miglior compromesso lo abbiamo con le 15", però anche l'occhio vuol la sua parte e la voglia di incrementare il cerchio mi attanaglia!

    Voi che dite? C'è nessuno che ne sà qualcosa..?!?

  2. #2
    L'avatar di Mauro83

    Con noi dal 12/01/2008
    Residenza: Giussano
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 41
    Messaggi: 167

    Italy
     Mauro83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    In effetti con i 17 sta veramante bene e se devo essere sincero appena mi arriva la macchina pensavo di provare a fare la richiesta, ma non tutte le case ti danno la possibilità.

  3. #3
    L'avatar di Bond

    Con noi dal 02/09/2007
    Residenza: PS 2-6 Lys
    Provincia: Torino
    Età : 37
    Messaggi: 3,352

    Finland
     Bond non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth

    Predefinito

    se la versione abarth monterà i 17 non vedo perchè dovrebbero far storie x le nostre...
    In racing we trust!!

  4. #4
    L'avatar di 500nos

    Con noi dal 19/11/2007
    Messaggi: 234

    Italy
     500nos non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Fra l'altro c'è un utente che dichiara di avere montato sulla sua 500 1.4sport questa misura e di averla a libretto.. infatti attendo il suo arrivo quì a chiarirci le idee..

  5. #5
    L'avatar di Mauro83

    Con noi dal 12/01/2008
    Residenza: Giussano
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 41
    Messaggi: 167

    Italy
     Mauro83 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Da quello che so se già un modello monta i 17 allora non ci dovrebbero essere problemi a omologarli.

  6. #6
    L'avatar di 500nos

    Con noi dal 19/11/2007
    Messaggi: 234

    Italy
     500nos non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Si esatto anche!
    Il thread dove c'è l'utente che afferma di avere la misura a libretto è questo:
    http://www.nuovafiat500.it/forum_fiat500/gomme-cerchi/1941-terribile-indecisione-sui-cerchi-aiutatemi.html

    Aspettiamo che arrivi a raccontarci come ha fatto..

  7. #7
    dottormarkino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 500nos Visualizza il messaggio
    Si esatto anche!
    Il thread dove c'è l'utente che afferma di avere la misura a libretto è questo:
    http://www.nuovafiat500.it/forum_fiat500/gomme-cerchi/1941-terribile-indecisione-sui-cerchi-aiutatemi.html

    Aspettiamo che arrivi a raccontarci come ha fatto..
    Ciao! Io ho fatto omologare il tutto.
    Diciamo che, col mestiere che faccio, ho conoscenze "in alto" anche in quel campo e, pagando parecchio, comunque, sono riuscito ad avere l'omologazione a libretto.
    Dico questo non per vantarmi, anzi! Comunque, anche la Panda 100Hp in un primo tempo poteva montare SOLO i cerchi da 15''; ora, può montare tranquillamente anche i 16'', con autorizzazione concessa da Fiat stessa, e misura riportata a libretto.
    Credo pertanto che, tra poco tempo, anche le 500 non Abarth potranno avere tranquillamente la possibilità di montare i 17'', senza le "vie traverse" attraverso le quali sono dovuto passare io.
    Ciao a tutti!

  8. #8
    L'avatar di 500nos

    Con noi dal 19/11/2007
    Messaggi: 234

    Italy
     500nos non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ah quindi è questione di vie traverse.. uffi speravo che la fiat rilasciasse già i nullaosta!

    P.S: ohh mi raccomando mandaci delle foto della tua coi 17"!
    P.S.2: come handling e prestazioni ti sembra peggiorata coi ruotoni da 17?

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Ruote invernali per Abarth 500
    Da messerschmitt nel forum Esterni
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 11/02/2016, 08:09:49
  2. Omologazione 17 pollici
    Da Mirco nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 03/12/2009, 17:19:25
  3. Cerchi da 16 pollici !!
    Da Antonio500Fiat nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/09/2008, 15:10:09
  4. Ruote non catenabili
    Da Tofa nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11/10/2007, 09:46:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi