+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Rumore al cuscinetto dell'ammortizzatore anteriore

  1. #1
    L'avatar di gilles27

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Genk Belgio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 73
    Messaggi: 1,709

    Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito Rumore al cuscinetto dell'ammortizzatore anteriore

    Da poco tempo sento un rumore dal cuscinetto dell'ammortizzatore anteriore quando giro il volante, sia a destra che sinistra si sente uno schricchiolo, da quando vivo qui in Belgio mi è uscito questo rumore, un po normale con le temperature umide di qui, il mio cavallino ha 56000 Km, appena ho del tempo faccio delle foto per farvi capire di cosa parlo, mi sono informato in concessionaria Fiat del prezzo del cuscinetto che é di 25e, ma per fare questo lavoro, che faro da me, mi toccherà smontare l'ammortizzatore anteriore per poi togliere la molla infine fare la convergenza, se faccio questo lavoro cambiero i cuscinetti di destra é sinistra é cerchero di mettere delle cuffie sopra il dado di fissaggio cosi non entra dell'acqua

  2. #2
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    mi sa che come hai detto te è rotto 1 cuscinetto

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Gilles,io lo feci l'anno scorso e ci sono delle boccole modificate...più spesse di quelle normali ma spesso le concessionarie tendono a smaltire quelle vecchie non modificate. Informati.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 75
    Messaggi: 1,087

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Attento con le molle se non hai l'attrezzo sono cavoli...... Potresti provare a spruzzare prima dello svitol e dopo qualche giorno uno spray lubrificante Potresti risolvere anche solo con questo. i cuscinetti non si rompono al massimo s'inchiodano o si sgabbiano , raro che ci sia la rottura degli anelli.
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

  5. #5
    L'avatar di gilles27

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Genk Belgio
    Provincia: Stato Estero
    Età : 73
    Messaggi: 1,709

    Belgium
     gilles27 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Italosicano Visualizza il messaggio
    Attento con le molle se non hai l'attrezzo sono cavoli...... Potresti provare a spruzzare prima dello svitol e dopo qualche giorno uno spray lubrificante Potresti risolvere anche solo con questo. i cuscinetti non si rompono al massimo s'inchiodano o si sgabbiano , raro che ci sia la rottura degli anelli.
    Lo so ho gia fatto altre volte questo lavoro, ma non ancora sul mio cavallino, ho già fatto altre volte, la spruzzatina di svitol, ma come detto le temperature umide in più che non ci sono delle cuffie di gomma per riparare, infatti i cuscinetti non si rompono, ma con l'umidità é acqua si arruginiscono é cosi si bloccano per questo fanno rumore é con il tempo si rompe la gabbia del cuscinetto

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. Rumore anteriore in retromarcia
    Da seriud nel forum Problemi
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 24/07/2013, 18:55:11
  2. Cuscinetto ruota anteriore destra
    Da Lone Wolf nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 11/07/2011, 20:07:45
  3. Rumore anteriore sinistro!
    Da RuXt nel forum Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 04/02/2010, 14:58:53
  4. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07/09/2009, 20:56:30
  5. Rumore anteriore in retromarcia
    Da seriud nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30/11/2008, 20:17:54

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi