+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: help... il vetro non si alza piùùùù :-(

  1. #21
    L'avatar di BLACKHOOK

    Con noi dal 20/09/2014
    Residenza: Roma/Taranto
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 540

    Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    non ho ben capito se anche io ho lo stesso problema... praticamente si è sganciato il finestrino lato guida.. ho spannellato tutto e ho trovato la plastica dove poggia il vetro, cè un gancio che va in un buco del vetro e praticamente le plastiche si sono rotte.... devo necessariamente sostituire tutto il sistema ???


    ...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....

  2. #22
    thor

    Predefinito

    se vuoi una macchinetta alzavetro completa per lato guidatore ce l'ho io. la mia ha soltanto la plastichina reggi vetro rotta. ad un prezzaccio te la cedo, tanto non ho piu la 500.

  3. #23
    L'avatar di BLACKHOOK

    Con noi dal 20/09/2014
    Residenza: Roma/Taranto
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 540

    Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ma come vedi in foto a me la plastica si è rotta ... Il resto va bene ..E poi è lato passeggero
    ...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....

  4. #24
    thor

    Predefinito

    se ti serve un alzacristallo completo ( solo la plastica reggivetro è rotta, il resto è perfetto) te la cedo a pochi euro. io la 500 non ce l'ho piu..

  5. #25
    L'avatar di BLACKHOOK

    Con noi dal 20/09/2014
    Residenza: Roma/Taranto
    Provincia: Taranto
    Messaggi: 540

    Italy
     BLACKHOOK non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    grazie, ma come detto anche a me si è rotta la plastica che regge il vetro! e chiedevo qui sul forum se necessariamente devo cambiare tutto il kit!!
    ...solo chi vola sa per quale motivo gli uccelli cantano....

  6. #26
    L'avatar di ciarango

    Con noi dal 25/05/2013
    Residenza: borgia (frazione Roccelletta)
    Provincia: Catanzaro
    Età : 54
    Messaggi: 3

    Italy
     ciarango non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao Thor a me servirebbe il pezzo che hai, sempre che ti l'abbia ancora disponibile a quanto me lo fai? mi si è rotto il cavetto sono riuscito a ricostruirlo ma non va continua a scarrellarsi e non va bene. ciao e grazie . Fammi sapere ti qualsiasi caso.

  7. #27
    L'avatar di ciarango

    Con noi dal 25/05/2013
    Residenza: borgia (frazione Roccelletta)
    Provincia: Catanzaro
    Età : 54
    Messaggi: 3

    Italy
     ciarango non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao Thor a me invece mi si è roto il cavetto d'acciao , se hai ancora l'alzacristallo completo , mi dici perfavore a quanto me lo vendi?

  8. #28

    Con noi dal 27/01/2021
    Residenza: Cagliari
    Età : 33
    Messaggi: 9

    Italy
     Arbiter non è in linea

    Predefinito problema alzacristallo

    Buongiorno, sono nuovo e ho gi� provveduto a presentarmi nell apposita sezione. Ho un bel problema...allora ho una 500 1.2 benzina del 2007 e due settimane f� ho abbassato il finestrino lato guidatore e al momento di rialzarlo non c'� stato verso di tirarlo su...in poche parole scendeva ma non risaliva. Allora sono tornato a casa e ho contrallato i fusibili(posti sotto lo sterzo a sinistra,lato guidatore) ma erano integri (ho provato comunque a sustituirli) ma niente... cambiato il pulsante(aveno una coppia di pulsanti) ma niente scendeva ma non saliva. Allora ho provato a invertire il pulsante (lato passeggero) ma anche li stesso problema scende ma non sale. Il giorno dopo porto la macchina dal meccanico(ovviamente elettrauto/generico) e mi dice che � andato in corto il motorino alzacristallo (senza bruciare il fusibile??mah) ma dice di aver verificato anche se c'era qualche filo interrotto. Comunque cambia l alzacristallo(sicuramente uno economico e non di marca) e quando vado a ritirare la macchina mi dice che c'� un problema al body computer (sicuramente il rel� che comanda l azavetro)perch� anche sostituendo il motorino il probelma rimane (ovviamente pioveva e per paura di rimanere ancora con il finestrino abbassato non lo tocco pi�).

    Ieri ho fatto cambiare questo rel� ( anzi i rel� alzacristallo) e qui arriva la sorpresa in poche parole il lato passeggero � a posto(come lo era anche prima) il lato guidatore invece funziona a scatti e cio�: premo e tengo premuto il pulsante(sia in salita che in discesa) e il vetro scende o sale a step di 5 cm poi si blocca quindi per farlo alzare tutto o scendere tutto devo premere il pulsante pi� volte e questo � parecchio frustrante. Riporto la macchina e mi dice che sicuramente il "chip" dell automatico � danneggiato e per risolvere il problema bisogna cambiare il body computer...ora non solo mi sono fatto "fregare 250 euro" mi ritrovo con il problema di avere un alzavetro mal funzionante.

    La mia domanda � questa: pu� essere realmente il body a darmi questo problema? oppure � proprio l azavetro che ha difetti oppure con compatibile per la mia auto? mi scuso anticipatamente per la lunghezza del post e spero possiate aiutarmi!

  9. #29
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Ciao!mah,puo essere....però prima di cambiare il motorino e perdere tempo a vanvera,bastava controllare con una lampada spia se arrivava corrente al motorino.
    Purtroppo sei incappato da quei tuttofare....che alla fine non sono capaci nemmeno di diagnosticare un problema ad un alzavetro....
    se la portavi in concessionaria spendevi meno!

  10. #30

    Con noi dal 08/04/2019
    Provincia: Aosta
    Messaggi: 7

    Italy
     Ajeje non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito problema finecorsa finestrino

    ciao
    sono un possessore di una 500 1.2 del 2012

    Occasionalmente il finestrino passeggero si blocca, salvo poi riprendersi da solo.
    Ieri si è bloccato del tutto e il vetro è sceso fino in fondo.

    Ho smontato il pannello e il motorino alzavetri e a livello di motore funziona. La "pinza" bianca di plastica che tiene il vetro era però fuori asse

    Dopo averla rimessa a posto e rimontato il tutto, il finestrino fa il suo lavoro, però:

    1) quando lo tiro giù sembra andare TROPPO GIU! quello passeggero resta fuori 4-5mm, il guidatore invece arriva a filo della guaina. E' normale? non ricordo se fosse così anche prima. Qualcuno sa come determina il fine corsa? semplicemente quando arriva a sentire la "resistenza" dovuta dalla pinza che tocca la rotella evidenziata dalla freccia?

    https://ibb.co/vk8nvGn

    2) a volte fa un brutto rumore, perchè il perno evidenziato in blu tende a sfilarsi (per poi rientrare da solo al movimento successivo. C'è qualcosa che posso fare oltre a sostituire l'intero pezzo?

    https://ibb.co/vk8nvGn


    Grazie a chiunque mi sappia indirizzare!

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Discussioni simili

  1. Tasti alza cristalli
    Da niccolea nel forum Interni
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12/02/2012, 12:22:51
  2. Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 13/12/2011, 00:05:28
  3. Se apro il baule non si alza la capote...... :(
    Da 5abarth nel forum Problemi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18/10/2011, 21:24:42
  4. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/10/2010, 17:48:53
  5. alza il volume "rumore" (bum-bum)
    Da mari-87 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/03/2010, 16:33:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi