+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: Domanda per chi segue il mondo delle due ruote

  1. #11
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da liquidhead Visualizza il messaggio
    Ah ok. Non avevo capito. Comunque sulle "racing" si va sui modelli da enduro (se vuoi la targa) o sui cross e poi si modificano; la cilindrata, a mio avviso, deve essere almeno 450 e bisogna mettere in conto costi di manutenzioni alti (io ho un ktm 450 exc, lo uso solo in fuoristrada e ci do dentro, ma siamo sui 1000 euro all'anno senza eventi straordinari). L'Aprilia è tanto una enduro sbagliata quanto una motard eccezionale. la migliore in assoluto, secondo me.
    Addirittura così mi parlate di Aprilia. Cavolo. Io ricordo l'esordio loro al mondiale SM e in effetti era un'ottima moto, ma nella declinazione stradale non sapevo come fosse, credevo che KTM, Husaberg e Husqvarna fossero là, una spanna più in alto. Beh, bene..
    Come manutenzione motori del genere cioè 450, 500 (525 - 530 ecc.) mi pare abbiano interventi ogni 500km giusto? Quei 1000€ che spendi tu annualmente si riferiscono a che percorrenza?
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #12
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Senza voler offendere ma su certe categorie di moto i costi di manutenzione non solo passano in secondo piano ma non se ne discute proprio,per chi invece no ci sono gli scooter o modelli di moto più commerciali.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #13
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Prendo atto della tua osservazione ma vorrei ugualmente sapere ogni quanti km si spendono 1000€, se così si può dire. Ogni 500km se non erro Aprilia prevede cambio filtro e olio, ma non so quanto costano. E non so quanto costano i tagliandi o gli interventi che prevedono manodopera. Ripeto, se non fosse chiaro non leggo da anni una rivista del settore, nè ho mai avuto una moto del genere. Se fossi inaspettatamente (spero di raccimolare gli € necessari, sarà dura ma speriamo) interessato all'acquisto non penso sarebbe cosa intelligente andare alla cieca perchè "non si discute di costi di manutenzione", abbi pazienza..mica è una Lamborghini. Ho letto prima un annuncio di una SXV a 2000€..bell'affare sarebbe prenderla e poi spendere più di metà di quel che la si è pagata solo per tenerla a posto. Tanto più che l'utente liquidhead ha una moto che richiede simili attenzioni mi sarebbe utile sapere cosa vuole concretamente dire averla..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #14
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Manodopera calcola 40 € l'ora e un buon olio non meno di 20 € al litro.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #15
    L'avatar di biondo17

    Con noi dal 08/12/2008
    Residenza: Cremona
    Età : 34
    Messaggi: 2,981

    Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    tieni conto solo di una cosa: più vai su di qualità e livello, più la moto richiede cura e manutenzione... e si paga (sono ducatista, so di che parlo..non invento)

    non sono i costi del filtro e dell'olio quelli più rilevanti

  6. #16
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Comprendo..vedremo..più che altro in linea di massima mi interessava anzitutto capire ogni tot. km quanto costa di manutenzione..ancor prima di fare i conti, per avere un'idea.
    Non so se comprerò, non so quando e cosa. Adesso almeno ho capito qual è la gamma di moto disponibili, e cosa si consiglia. In un secondo momento, se arriverà (spero di sì) vedrò il da farsi. Ovviamente si parlerebbe di usato. E lì subentra anche il discorso manutenzione. Per quello chiedo..ad ora onestamente, principalmente per curiosità, non mi interessa neanche cosa va fatto e ogni quanto..vorrei solo capire nell'unità di tempo o di km percorsi quanto costa. L'utente liquidhead dice ad esempio che la sua EXC gli richiede 1000€ l'anno. Vorrei sapere per esempio quei 1000€ a quante ore di utilizzo o km corrispondono, così, per fare una proporzione..
    Grazie intanto ha chi mi ha risposto per dipanare i mie dubbi e togliermi le curiosità che avevo..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #17
    L'avatar di liquidhead

    Con noi dal 18/04/2008
    Residenza: carcare
    Provincia: Savona
    Età : 51
    Messaggi: 22

    Italy
     liquidhead non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Allora, io un "millino" euro più, euro meno, l'ho speso in circa 60/70 h di uso (i km per come la uso io sono ininfluenti). In fuoristrada soffrono di più le componenti stressate dal percorso (sospensioni, cuscinetti etc) del motore rispetto ad un motard dove magari fai più il pistone del resto. Comunque non é una moto da passeggio e bisogna mettere in conto costi decisamente più alti rispetto ad una moto normale. Ma ti garantisco che ne vale la pena! Poi ripeto, dipende da cosa ne devi fare, perché un bel kappa 525 può passare dall'essere strumento di piacere a strumento di tortura in davvero poco tempo! Facendo un esempio un po' superficiale ma esplicativo, una macchina da rally su una prova speciale è una delle esperienze di guida più eccitanti al mondo, ma se devo farci 10 km di traffico (e in gara capita spesso) diventa tanto insopportabile che le daresti fuoco!
    lascia l'ascia di guerra, e accetta l'accetta dell'amicizia!! (elio e le storie tese)
    500 100hp lounge azzurra (venduta per essere sostituita da una Abarth al più presto )
    mazda mx5 mk1 yellow 1995 (sempre sia lodata)

  8. #18
    L'avatar di Barney

    Con noi dal 15/10/2009
    Residenza: Casier
    Provincia: Treviso
    Età : 35
    Messaggi: 1,025

    Italy
     Barney non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Alla fine il cambio olio e filtro, anche se fatto spesso non incide poi molto. Quando viene il momento di rifare le fasce, cambiare il pistone, valvole, banco e albero, distribuzione ecc vedi che soldi ne partono. Ovvio che un uso in pista accelera di molto la frequenza di questi cambi. Un uso in città li allunga di poco ma comunque vanno fatti..
    Assetto Regolabile AP + Terminale SuperSprint + Mappa by Negrente

  9. #19
    L'avatar di Kine

    Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 9,795

    Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da guglio Visualizza il messaggio
    Anche senno''non e' male,proprio tu che ti eri scandalizzato pubblicamente per i miei errori.....ma come dicesti giustamente tu all'epoca, lasciamo perdere......
    Smettila, per piacere
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

    Clicca qui

  10. #20
    L'avatar di guglio

    Con noi dal 27/06/2011
    Residenza: vimercate
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 65
    Messaggi: 2,067

    Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kine Visualizza il messaggio
    Smettila, per piacere
    Visto che in privato non sono stato degnato di una risposta,posso rifarti la domanda davanti a tutti?Perche' questo tuo modo integerrimo di vigilare sulle mie frecciatine nei confronti di Spoiler ,non lo e' mai stato quando Spoiler ha iniziato con me?non trovi giusto che con la stessa moneta un utente si possa difendere?Trovi giusto che un utente di nome Spoiler prima scriva che e' SCANDALIZZATO dal fatto che ci siano persone che non mettano la h dove non ci vuole o viceversa? , a questo punto anch'io voglio dirti cosa mi scandalizza,la mancanza di educazione delle persone,sia che si chiamino spoiler o kine,posso pasare sopra a tutto e in passato l'ho fatto,ma una cosa non riesco a non fare se mi attacchi mi difendo

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. vorrei modificare impianto di serie come segue:
    Da papocchiorosso nel forum Car Audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/11/2011, 14:05:23
  2. problemi cuscinetti a sfera delle ruote
    Da tasstiello nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27/07/2011, 21:56:29
  3. Frasi celebri dal mondo delle corse
    Da luca-lore22 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03/03/2010, 17:11:12
  4. ma la FIAT ci segue?
    Da cattelan77 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 29/01/2008, 09:12:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi