+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Domanda per chi segue il mondo delle due ruote

  1. #1
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Domanda per chi segue il mondo delle due ruote

    E' da circa due anni abbondanti che non seguo più le news del mondo enduro/motard, e pertanto non sono aggiornato circa i modelli disponibili e proposti dalle varie case.
    Oggi per curiosità avevo cercato nelle gamme di KTM, Yamaha, Husqvarna, Husaberg, TM, Suzuki, Kawasaki e Honda i modelli motard..e con mio stupore la maggior parte non li propone e chi lo fa (KTM e Husqvarna) ha aumentato le cilindrate a over 600 e parallelamente abbandonato la linea più filante dei modelli di riferimento enduro. Solo TM ha a listino un 450 snello e "plasticoso", come i modelli racing, per capirci. Per il resto nada, zero..almeno sui siti..nemmeno l'Husaberg ha nulla..
    Per cui mi chiedo: non sono in grado di cercare, o mi son perso qualcosa? Che fine han fatto le SM450/525 di KTM ad esempio? Praticamente delle enduro con gomme stradali, in soldoni..le fanno ancora? Anche alle altre case mi riferisco..ho visto solo pochi modelli, tra i 600 e i 700cc un po' "imborghesiti" e appesantiti..

    Tra l'altro che ricordi, nello spcifico di KTM mi sembrava che la moto uscisse già con l'allestimento stradale, già motard insomma..e che non ci fosse una sorta di "kit" di trasformazione da EXC a SM..o sbaglio? Illuminatemi..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #2
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Aprilia SXV 450 e 550. E' una bestia...

    Ultima modifica di Spoiler; 22/06/2012 a 10:21:05
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #3
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    10000€??? Son pazzi..ed è anche brutta..ci si prende una 690 SMC con quella cifra, non so se mi spiego..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  4. #4
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Nella tua richiesta non c'era che volevi una moto economica... ...per capirci,visto che a quanto pare non sei un intenditore,la KTM che dici tu costa quasi 9000 € (8800 € per essere esatti) e ha un solo cilindro e motore assai tradizionale.
    L'Aprilia monta un bicilindrico a V che pur essendo di cilindrata di poco più piccola rispetto alla 690,è assai più prestante su una motard(c'è anche la versione enduro)...senza contare scelte diverse a livello di ciclistica e componentistica.
    Poi...io sono un cliente Yamaha,per me se c'è qualcosa la trovi la sennò ti devi rivolgere al segmento delle Kawasaki KL a 4 tempi.
    Ultima modifica di Spoiler; 22/06/2012 a 14:01:11
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #5
    L'avatar di guglio

    Con noi dal 27/06/2011
    Residenza: vimercate
    Provincia: Monza e Brianza
    Età : 65
    Messaggi: 2,067

    Italy
     guglio non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Anche senno''non e' male,proprio tu che ti eri scandalizzato pubblicamente per i miei errori.....ma come dicesti giustamente tu all'epoca, lasciamo perdere......

  6. #6
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Nella tua richiesta non c'era che volevi una moto economica... ...per capirci,visto che a quanto pare non sei un intenditore,la KTM che dici tu costa quasi 9000 € (8800 € per essere esatti) e ha un solo cilindro e motore assai tradizionale.
    L'Aprilia monta un bicilindrico a V che pur essendo di cilindrata di poco più piccola rispetto alla 690,è assai più prestante su una motard(c'è anche la versione enduro)...senza contare scelte diverse a livello di ciclistica e componentistica.
    Poi...io sono un cliente Yamaha,per me se c'è qualcosa la trovi la sennò ti devi rivolgere al segmento delle Kawasaki KL a 4 tempi.
    Ti dico, son molto indietro culturalmente sulle moto..fin tanto che seguivo le news, KTM era una certezza..Aprilia era agli albori nel settore..di qui le mie perplessità..certo non è bellissima, ma almeno è plasticosa come piace a me..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  7. #7
    L'avatar di liquidhead

    Con noi dal 18/04/2008
    Residenza: carcare
    Provincia: Savona
    Età : 51
    Messaggi: 22

    Italy
     liquidhead non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    la prima, fondamentale, domanda è: cosa ne fai? La useresti solo in pista? La usi per qualche "sparata" sui colli e pista? Vuoi una motard perchè ti piace esteticamente ma ci vuoi andare al mare con la fidanzata? Ogni risposta ha un sottogenere differente, pur rimanendo nel mondo motard.
    La seconda domanda è: la vuoi nuova? su certe moto (aprilia in primis) la differenza di quotazione tra nuovo e usato (poco) è abissale, perciò moto che nuove sono improponibili le trovi a prezzi umani magari con un paio d'anni sulla groppa.
    lascia l'ascia di guerra, e accetta l'accetta dell'amicizia!! (elio e le storie tese)
    500 100hp lounge azzurra (venduta per essere sostituita da una Abarth al più presto )
    mazda mx5 mk1 yellow 1995 (sempre sia lodata)

  8. #8
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mai scritto di volerne una eh..volevo solo sapere cosa proponeva il mercato a livello di supermotard attualmente..ovvio che se volessi comprarmela andrei sull'usato e di certo non cose di 2-3-4 anni fa, ma anche precedenti..spendere il meno possibile..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  9. #9
    L'avatar di liquidhead

    Con noi dal 18/04/2008
    Residenza: carcare
    Provincia: Savona
    Età : 51
    Messaggi: 22

    Italy
     liquidhead non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Ah ok. Non avevo capito. Comunque sulle "racing" si va sui modelli da enduro (se vuoi la targa) o sui cross e poi si modificano; la cilindrata, a mio avviso, deve essere almeno 450 e bisogna mettere in conto costi di manutenzioni alti (io ho un ktm 450 exc, lo uso solo in fuoristrada e ci do dentro, ma siamo sui 1000 euro all'anno senza eventi straordinari). L'Aprilia è tanto una enduro sbagliata quanto una motard eccezionale. la migliore in assoluto, secondo me.
    lascia l'ascia di guerra, e accetta l'accetta dell'amicizia!! (elio e le storie tese)
    500 100hp lounge azzurra (venduta per essere sostituita da una Abarth al più presto )
    mazda mx5 mk1 yellow 1995 (sempre sia lodata)

  10. #10
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da guglio Visualizza il messaggio
    Anche senno''non e' male,proprio tu che ti eri scandalizzato pubblicamente per i miei errori.....ma come dicesti giustamente tu all'epoca, lasciamo perdere......
    ...eri stato avvisato...ti stai divertendo...?
    Ultima modifica di Spoiler; 23/06/2012 a 21:18:15
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. vorrei modificare impianto di serie come segue:
    Da papocchiorosso nel forum Car Audio
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/11/2011, 14:05:23
  2. problemi cuscinetti a sfera delle ruote
    Da tasstiello nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27/07/2011, 21:56:29
  3. Frasi celebri dal mondo delle corse
    Da luca-lore22 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03/03/2010, 17:11:12
  4. ma la FIAT ci segue?
    Da cattelan77 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 29/01/2008, 09:12:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi