+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Elettronica Completamente In Panne

  1. #1

    Con noi dal 08/01/2008
    Età : 53
    Messaggi: 1
     anthomico non è in linea

    Predefinito Elettronica Completamente In Panne

    Ciao a tutti e complimenti per il buon livello informativo del forum.
    Ho ritirato la mia 500 (1.2 lounge) il 22 dicembre e la settimana scorsa ho avuto un'amara sorpresa, che, sinceramente, mi ha portato a pensare che in FIAT le cose non siano affatto cambiate e che anche la 500 sia l'ennesimo bidone rifilato agli italiani come automobile di qualità.
    In breve: il primo sintomo verificatosi è stato il guasto dell'Hill Holder con conseguente disattivazione di ESP e ASR e subito dopo si è accesa la spia di problemi al motore (con taglio elettronico della potenza), quella del servosterzo/City e il display ha scritto che provvedeva al taglio del carburante.
    Il cruscotto sembrava un albero di Natale per la quantità di spie e di allarmi accesi.
    Ho portato subito l'auto in officina ed è lì da una settimana, ma non hanno idea di come risolvere il problema nonostante l'intervento diretto della casa madre con ispettori e trainer dei meccanici.
    Non sanno quando potranno ridarmi l'auto e paventano la sotituzione di tutto il cablaggio del veicolo.
    Dovrei quindi lasciargli la mia auto per fare "esperimenti", farla sventrare per cambiare il cablaggio e sperare che così risolvano il problema.
    Nel fattempo però sono così "gentili" da darmi un'auto sostitutiva.
    I miei prossimi passi sono: 1. raccomandata del mio legale alla concessionaria, al centro assistenza ed a FIAT, chiedendo la restituzione del prezzo pagato per l'auto o la sostituzione del veicolo; 2. scrivere a tutte le testate del settore per sottolineare che la FIAT produce, come sempre, delle automobili di qualità scadente, ma se le fa pagare e le spaccia come auto di qualità.
    Mi viene in mente solo una parola per FIAT: VERGOGNA !!!

  2. #2
    L'avatar di Sonny

    Con noi dal 15/09/2007
    Residenza: Messina
    Età : 41
    Messaggi: 1,761
     Sonny non è in linea

    Predefinito

    non sono sicuro che si tratti dello stesso problema ma mi pare se ne parlasse già qui...

    http://www.nuovafiat500.it/forum_fia...-recovery.html

    prova a buttare l'occhio...




  3. #3
    L'avatar di Bronx

    Con noi dal 28/09/2007
    Residenza: San benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 41
    Messaggi: 1,191

    Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non vorrei essere al tuo posto ma credo che nn ci siano problemi insormontabilii. Io e molto altri siamo soddisfatti di questa auto.Io capisco benissimo la tua amarezza perche potrei ora giudicare la serieta di fiat(se esiste) nel darti un auto perfettamente funzionante.

  4. #4
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anthomico Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e complimenti per il buon livello informativo del forum.
    Ho ritirato la mia 500 (1.2 lounge) il 22 dicembre e la settimana scorsa ho avuto un'amara sorpresa, che, sinceramente, mi ha portato a pensare che in FIAT le cose non siano affatto cambiate e che anche la 500 sia l'ennesimo bidone rifilato agli italiani come automobile di qualità.
    In breve: il primo sintomo verificatosi è stato il guasto dell'Hill Holder con conseguente disattivazione di ESP e ASR e subito dopo si è accesa la spia di problemi al motore (con taglio elettronico della potenza), quella del servosterzo/City e il display ha scritto che provvedeva al taglio del carburante.
    Il cruscotto sembrava un albero di Natale per la quantità di spie e di allarmi accesi.
    Ho portato subito l'auto in officina ed è lì da una settimana, ma non hanno idea di come risolvere il problema nonostante l'intervento diretto della casa madre con ispettori e trainer dei meccanici.
    Non sanno quando potranno ridarmi l'auto e paventano la sotituzione di tutto il cablaggio del veicolo.
    Dovrei quindi lasciargli la mia auto per fare "esperimenti", farla sventrare per cambiare il cablaggio e sperare che così risolvano il problema.
    Nel fattempo però sono così "gentili" da darmi un'auto sostitutiva.
    I miei prossimi passi sono: 1. raccomandata del mio legale alla concessionaria, al centro assistenza ed a FIAT, chiedendo la restituzione del prezzo pagato per l'auto o la sostituzione del veicolo; 2. scrivere a tutte le testate del settore per sottolineare che la FIAT produce, come sempre, delle automobili di qualità scadente, ma se le fa pagare e le spaccia come auto di qualità.
    Mi viene in mente solo una parola per FIAT: VERGOGNA !!!
    ciao e benventuto nel forum ..prima di scrivere nel bisognerebbe prima presentarsi qui Mi Presento - Il Forum della Nuova Fiat 500 ...qst serve per conoscerci e sapere di piu' sul tuo 5ino ..poi hai tutta la mia solidarieta' per i problemi lamentati dalla tua 500 ...ma cambiando vetture fiat molto spesso e molti modelli nuovi ho avuto a che fare con i piu' disparati problemi delle vetture nuove ...qst non succede solo con fiat ma con tutte le case automobilistiche (vedi bmw -mercedes-e altre) ...accanirsi cosi contro fiat (certo fa arrabbiare riamnere a piedi ) ma ripeto succede anche ad altri marche ..purtroppo ormai l'ellettronica la fa da padrona nelle auto di oggi ..e quindi un piccolo incoveniente ne puo' causare altri piu' gravi...sicuramente in fiat si starnno adoperando per risolvere il tio problema
    ciao

  5. #5
    L'avatar di Cippulu

    Con noi dal 30/10/2007
    Residenza: Milazzo-Catania
    Messaggi: 120
     Cippulu non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anthomico Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti e complimenti per il buon livello informativo del forum.
    Ho ritirato la mia 500 (1.2 lounge) il 22 dicembre e la settimana scorsa ho avuto un'amara sorpresa, che, sinceramente, mi ha portato a pensare che in FIAT le cose non siano affatto cambiate e che anche la 500 sia l'ennesimo bidone rifilato agli italiani come automobile di qualità.
    In breve: il primo sintomo verificatosi è stato il guasto dell'Hill Holder con conseguente disattivazione di ESP e ASR e subito dopo si è accesa la spia di problemi al motore (con taglio elettronico della potenza), quella del servosterzo/City e il display ha scritto che provvedeva al taglio del carburante.
    Il cruscotto sembrava un albero di Natale per la quantità di spie e di allarmi accesi.
    Ho portato subito l'auto in officina ed è lì da una settimana, ma non hanno idea di come risolvere il problema nonostante l'intervento diretto della casa madre con ispettori e trainer dei meccanici.
    Non sanno quando potranno ridarmi l'auto e paventano la sotituzione di tutto il cablaggio del veicolo.
    Dovrei quindi lasciargli la mia auto per fare "esperimenti", farla sventrare per cambiare il cablaggio e sperare che così risolvano il problema.
    Nel fattempo però sono così "gentili" da darmi un'auto sostitutiva.
    I miei prossimi passi sono: 1. raccomandata del mio legale alla concessionaria, al centro assistenza ed a FIAT, chiedendo la restituzione del prezzo pagato per l'auto o la sostituzione del veicolo; 2. scrivere a tutte le testate del settore per sottolineare che la FIAT produce, come sempre, delle automobili di qualità scadente, ma se le fa pagare e le spaccia come auto di qualità.
    Mi viene in mente solo una parola per FIAT: VERGOGNA !!!
    Anch'io al posto tuo reagirei cosi e fai bene a fare tutto quello che vuoi fare ma devi anche ammettere che fino ad adesso il tuo problema rientra nella normale casistica.Nessuno sul forum mi pare che fino ad adesso abbia avuto tali problemi.
    Purtroppo sulla propria pelle queste cose sono sempre le più brutte!
    In bocca al lupo!

  6. #6
    L'avatar di M500

    Con noi dal 09/10/2007
    Residenza: Moncalé
    Provincia: Torino
    Messaggi: 3,630

    Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cippulu Visualizza il messaggio
    ma devi anche ammettere che fino ad adesso il tuo problema rientra nella normale casistica.Nessuno sul forum mi pare che fino ad adesso abbia avuto tali problemi.
    Difatti... fai bene a chiedere la sostituzione della vettura, anche perché tu l'hai pagata per buona, ma prima di parlare di qualità scadente e vergogna per la FIAT ci penserei bene. Solo perché è capitato a te (e dispiace, chiaramente) non vuol dire che l'intero progetto sia da buttare!

    Anche perché se bastasse una macchina sfigata a far vergognare una casa automobilistica, non si salverebbe nemmeno la Rolls Royce!
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. B&M Completamente ko
    Da leonsk nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 01/02/2009, 14:18:55
  2. dualogic in panne
    Da gio500sport nel forum Problemi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 21/01/2009, 00:04:44
  3. Sotto zero, elettronica in tilt!!!!
    Da ipercarletto nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 12/01/2009, 22:39:01
  4. In panne!!!!
    Da CinciaBianca nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12/01/2009, 13:58:33
  5. B&m completamente morto
    Da marzia nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29/12/2008, 07:33:01

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi