+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Meguiar's Ultimate Quik Wax

  1. #1
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito Meguiar's Ultimate Quik Wax

    La scorsa settimana, dopo aver lavato di fondo la Pirolera, ho usato la Ultimate Quik Wax della Meguiar's: è una cera spray, ma siccome non ho sentimento di mettermi a mettere la cera "seria" ho pensato "Piuttosto che niente, meglio piuttosto".

    Già durante la settimana ho notato che gli insettazzi che di solito mi si spiattellano sul cofano avevano la tendenza a scivolare via molto più del solito, e già lì ero contenta, poi oggi ho passato la Pirolera sotto l'acqua (canna dell'acqua da giardino, non idropulitrice o cose turche) perché ieri aveva fatto una di quelle pioggerelle bastarde che ti lasciano l'auto nera: vedevo letteralmente tutta la polvere nera che scivolava via!! E dopo si vedeva proprio il beading su tutta la carrozzeria e l'auto già quasi completamente pulita!!

    Insomma, stra-consigliata: ci si mette poco a metterla e funziona bene. Durerà meno di una cera in pasta o cmq liquida, ma fa il suo dovere.

  2. #2
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    che bello

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  3. #3
    L'avatar di Kristal84

    Con noi dal 08/02/2011
    Residenza: Genova
    Età : 39
    Messaggi: 3,293

    Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Interessante...
    Spray e lasci o spray e stendi semplicemente?
    Potrebbe valere come mantenimento sopra all'inceratura "seria"...

    19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

  4. #4
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ci ho messo di più ad asciugarla e pulire i vetri, ma cmq in 15 minuti è tornata quasi come appena lavata!

  5. #5
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    la ultimate quick wax contiene degli speciali polimeri che fanno scivolare via l'acqua..è uno dei prodotti premiati col "best 2012 award" durante una ricerca di mercato..non a caso meguiar's è leader mondiale nei prodotti per la cura dell'auto....io uso questa marca da anni e non sono mai rimasto deluso..provo sempre delle varianti di altri marchi,ma i risultati non mai sono gli stessi

    consiglio di tenere sempre in macchina uno stracio in fibra e un flacone di pulitore rapido gold class detailer..è un pulitore rapido molto efficace che oltre pulisce e rigenera la vernice senza dover per forza rilavare la macchina!!!..è perfetto per eliminare subito escrementi di uccelli,inserti,sporco ecc..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  6. #6
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kristal84 Visualizza il messaggio
    Interessante...
    Spray e lasci o spray e stendi semplicemente?
    Potrebbe valere come mantenimento sopra all'inceratura "seria"...
    Praticamente lo spruzzi e lo "stendi" con un panno in microfibra morbida (per non sbagliare ho preso proprio quello della Meguiar's, costa più della norma, ma è morbidissimo), poi giri un attimo lato del panno e lo asciughi bene in modo che la carrozzeria venga bella liscia e lucida. A fare tutta l'auto, se proprio ti metti di precisione, perdi 15-20 minuti, e solo perché ogni volta devi girare un attimo il panno per passare la parte asciutta.


    Quote Originariamente inviata da tunerz Visualizza il messaggio
    la ultimate quick wax contiene degli speciali polimeri che fanno scivolare via l'acqua..è uno dei prodotti premiati col "best 2012 award" durante una ricerca di mercato..
    L'ho presa proprio perché ho letto che fa scivolare bene via l'acqua, però anche conoscendo la Meguiar's non pensavo che una cera spray avesse un effetto del genere!

    Quote Originariamente inviata da tunerz Visualizza il messaggio
    consiglio di tenere sempre in macchina uno stracio in fibra e un flacone di pulitore rapido gold class detailer..è un pulitore rapido molto efficace che oltre pulisce e rigenera la vernice senza dover per forza rilavare la macchina!!!..è perfetto per eliminare subito escrementi di uccelli,inserti,sporco ecc..
    Ho il Quik Detailer classico e non mi vergogno di dire che ne abuso sfacciatamente!!

  7. #7
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito

    non vergognarti..io praticamente lo bevo!!....lo uso tantissimo!!!..pernsa che ci passo pure la bici dopo le uscite!!!..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  8. #8
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Pure io stavo meditando di usarlo sulla bici!!

    Non mi stupirei un giorno di scoprire che ho un Quik Detailer al posto della mano, stile Edward Mani di Forbice... E' più forte di me, sul cofano bianco non posso tollerare di vedere il cimitero dei senza nome, e poi quando ho fatto il cofano cosa faccio, lascio il resto sporco?

  9. #9
    L'avatar di tunerz

    Con noi dal 01/06/2009
    Residenza: VALTROMPIA ALCOOLICA!!..cirrosi epatica..tumori al fegato siamo da ospedal!!!
    Provincia: Brescia
    Età : 38
    Messaggi: 6,111

    Italy
     tunerz non è in linea

    Predefinito



    ti capisco..faccio sempre la stessa cosa..dico "la lavo e chissenefrega"..poi arrivo a casa e la asciugo per bene (odio l'acqua che ti schizza dagli specchietti e dalle giunture una volta asciugata)..poi comincio..una spruzatina qui..una li..ma si,dai..puliamo il tetto..ma si il cofano..e passo 4 ore abbondanti a rifinire anche la plancia e i sabelt!!!..

    sulla bici fa paura..pensa che oggi mi sono fatto dei giri in montagna e ora è tutta infangata..ho già preparato delle salviettine per la pelle della sella,un goccio di schampoo,un panno in fibra e il quick detailer..
    -la pecora NERA..odiata e fiera-
    ..ciao Andrea..

  10. #10
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Oggi ho ridato una sciacquata alla Pirolera con l'acqua e la cera funziona ancora. Dopo passaggio con l'acqua e asciugatura si sente che la carrozzeria non è più proprio "vellutata", però la cera tiene ancora botta per quanto riguarda scivolamento schifezze e beading. Asciugata la macchina ho pulito i rimasugli rimasti col Quik Detailer e poi ho incerato solo la parte frontale (cofano/paraurti, parabrezza e specchietti) così son sicura che gli insettazzi continueranno a scivolare via fino alla prossima lavata di fondo.

    In compenso, pulendo il cofano, stava per partirmi un bestemmione alla veneta. Purtroppo è successo ciò che temevo: la scorsa settimana stavo correndo e l'auto davanti a me ha mollato un sassetto bastardo che mi ha presa in pieno. Si è sentito uno "stock!!" da paura, però in mezzo allo sporco il danno era mimetizzato e l'ho visto solo ora: proprio vicino alla punta della modanatura cromata un millimetro quadrato di carrozzeria è saltato via. Si vede proprio il grigietto per sotto. Per fortuna è piccolissimo, ma ora so che c'è e i santissimi mi sono girati in maniera vorticosa... Sono indecisa se prendere la penna per ritocchi, sarebbe proprio un puntino, ma mi urta i nervi.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Meguiar's NXT vs D111
    Da Fabietto nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11/04/2011, 14:54:46
  2. Meguiar's D160 All Season Dressing 500 ml
    Da marco88888 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/06/2010, 22:09:55
  3. Meguiars ultimate quick wax
    Da mthrfckr nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19/03/2010, 21:19:37
  4. [win7 ultimate] problema arresto sistema
    Da Brian nel forum Elettronica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07/01/2010, 21:55:15
  5. Honda S2000 Ultimate Edition
    Da cinquino.abarth nel forum Mondo motori
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 09/03/2009, 11:52:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi