+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: strano rumore dalla frizione

  1. #1

    Con noi dal 17/08/2011
    Residenza: Padova
    Messaggi: 19

    Italy
     Nello F non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Rumore cambio e rumore frizione

    Salve a tutti =)

    sarà perchè il mio 5ino ha fatto i primi 10000 km e sono comparsi via via i primi rumorini (cigolio portiera, plastica cruscotto etc) ma ultimamente mi sono messo ad ascoltare se facesse rumori strani e ho notato due cose, sopratutto in estate col finestrino aperto:

    1: cambiando marcia si sente da sotto il veicolo un "clack clac" (tipo rumore meccanico del movimento del cambio), ora io non ho molti termini di paragone perchè è l'unica 500 che ho guidato ma mi pareva in altre auto si sentisse meno (o non ci facevo caso io?)

    2: rilasciando la frizione un po più rapidamente sento un rumore sempre tipo meccanico, (disco e spingidisco che si appoggiano?) ma si dovrebbe sentire rumore o è strano ?

    non riesco a capire se sono diventato parnoico io a forza di senire rumori o se effettivamente sono normali in generale o per la 500 =)

  2. #2
    L'avatar di pennywise82

    Con noi dal 04/03/2011
    Residenza: Livorno
    Età : 41
    Messaggi: 1,605

    Italy
     pennywise82 non è in linea

    Predefinito

    eheheh paranoia e rumori a parte,hai notato un funzionamento irregolare di frizione e/o cambio?
    Auto venduta

  3. #3

    Con noi dal 17/08/2011
    Residenza: Padova
    Messaggi: 19

    Italy
     Nello F non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Nel cambio marcia effettivamente no, per quanto riguarda la frizione devo essere abbastanza delicato nel rilasciarla e/o tenere i giri un po' alti , sennò mi strattona sopratutto nelle prime marce o partendo, ma questo lha sempre fatto

  4. #4
    Little White

    Predefinito

    si a volte capita che strattona in prima se rilascio e bassi giri di colpo e col clima acceso... se faccio più dolcemente le stesse cose non lo fa... però a volte in coda al traffico non sempre si fa tutto allo stesso modo... per i rumorini si se ci fai caso qualcosa c'è sempre.. anche al minimo se schiacci solo la frizione e poi la lasci sempre con auto in folle sentirari che il rumore cambia.. io ormai sono arrivato alla conclusione che sia normale e che su un auto così piccola di motore e meccanica sia normale e che basta che funzioni correttamente tutta la meccanica...

  5. #5
    L'avatar di miky-500

    Con noi dal 24/07/2012
    Provincia: Varese
    Età : 31
    Messaggi: 51

    Italy
     miky-500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Exclamation strano rumore dalla frizione

    Ciao ragazzi ho un problema con la mia 500 1.2 8v 69cv da tempo ho la frzione che mi faceva uno scatto strano mentre la rilasciavo,però non ci ho fatto piu di tanto caso...ora però quando la schiaccio e la lascio andare fa un rumore strano oltre allo scatto come se ci fosse qualcosa che si incastra non so se mi sono spiegato bene...comunque qualcuno sa dirmi qualche info? grazie in anticipo

  6. #6
    L'avatar di Italosicano

    Con noi dal 02/03/2012
    Residenza: Gela
    Provincia: Caltanissetta
    Età : 75
    Messaggi: 1,087

    Italy
     Italosicano non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    La molla dello spingidisco potrebbe essere andata: . Il disco frizione ha preso una bella riscaldata con perdita di materiale che ora impedisce lo scorrimento e relativo movimento a scatto.
    "Abbiamo tutti, dentro un mondo di cose : Ciascuno il suo ! E come possiamo intenderci, Signore, se nelle parole che dico metto il senso ed il valore che ho dentro di me ; mentre l'altro, inevitabilmente, le assume col senso ed il valore che ha in sè, del mondo che ha dentro ? Crediamo d'intenderci ; non c'intenderemo mai !!

  7. #7
    L'avatar di GeGeMagnetik

    Con noi dal 17/04/2012
    Residenza: Napoli
    Età : 33
    Messaggi: 1,068

    Italy
     GeGeMagnetik non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Blu magnetico

    Predefinito

    quoto italo

    INFINITY PASSION

  8. #8
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,423

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    è la molla della frizione che è andata cambiala costa 10€ mi è successo a me guarda qua :

    http://www.cinquecentisti.com/forum/...-frizione.html

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  9. #9

    Con noi dal 01/06/2012
    Residenza: Naro
    Provincia: Agrigento
    Età : 55
    Messaggi: 92

    Italy
     Empedocle non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Miky guida normale e non fare u scattuso e vedrai che tra un po di tempo migliora , se vuoi che migliora subbito portala in officina ma sentimi non ni vali a pena fai come ti dico e risparmi i sordi.

  10. #10
    L'avatar di Wilvio

    Con noi dal 03/05/2011
    Residenza: Villanova d'Asti
    Provincia: Asti
    Età : 35
    Messaggi: 1,510

    Italy
     Wilvio non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

    Predefinito

    Si è la molla mi successo anche a me, praticamente mi si era staccato questo pezzetto di ferro che era andato a finire negli ingranaggi della molla e quando staccavo mi faceva quello strano rumore che senti anche te....credo che anche te sia quello

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. rumore strano
    Da morfin4 nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23/03/2011, 19:47:06
  2. rumore strano
    Da marchetto82 nel forum Faq 500 Abarth
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15/02/2011, 10:44:55
  3. Strano rumore
    Da peppe5001200 nel forum 1.2 8v
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14/11/2010, 00:36:58
  4. Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15/05/2010, 13:01:31

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi