+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: A Quanto Viaggia La Vostra ADSL?

  1. #21

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Beh la Romania mica è un paese del terzo mondo..
    Beh un po' peggio di noi, sul resto, sono messsi.. non ce la raccontiamo..

  2. #22
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Non per l'ADSL a quanto pare..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  3. #23
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quanto ad ADSL siamo un paese del quarto mondo, altro che. Io abito in un paese di quasi 30.000 abitanti, non persa in mezzo al niente, ma appena fuori dal centro città. Telecom deve ancora mettere giù i cavi per l'ADSL. Fino ad aprile 2011 ho vissuto con il 56k (sì, avete letto bene) perché le varie internet card nella mia zona non prendono (nessuna, Tre, Tim, Vodafone, niente) e Fastweb manco a parlarne. Finalmente poi ho scoperto una piccola società padovana che fornisce ADSL flat via wifi: sono venuti i tecnici (sopralluogo gratuito), hanno fatto le varie prove per vedere se si riusciva a montare l'antenna (grazie al cielo prendeva!) e così ho l'ADSL 3 mega via wifi. Banda minima garantita in download e upload, ho sempre ricevuto i miei 3 mega e nelle uniche occasioni in cui ci sono stati problemi li hanno risolti velocissimamente, anche di sabato. Un mio amico abita molto più sperduto di me, però li Alice arriva: viaggia più lento di me, perché non garantiscono una beata mazza.

    Se domani arrivasse Alice qui non passerei a Telecom neanche se mi venissero a regalare soldi.

  4. #24

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Quanto ad ADSL siamo un paese del quarto mondo, altro che. Io abito in un paese di quasi 30.000 abitanti, non persa in mezzo al niente, ma appena fuori dal centro città. Telecom deve ancora mettere giù i cavi per l'ADSL. Fino ad aprile 2011 ho vissuto con il 56k (sì, avete letto bene) perché le varie internet card nella mia zona non prendono (nessuna, Tre, Tim, Vodafone, niente) e Fastweb manco a parlarne. Finalmente poi ho scoperto una piccola società padovana che fornisce ADSL flat via wifi: sono venuti i tecnici (sopralluogo gratuito), hanno fatto le varie prove per vedere se si riusciva a montare l'antenna (grazie al cielo prendeva!) e così ho l'ADSL 3 mega via wifi. Banda minima garantita in download e upload, ho sempre ricevuto i miei 3 mega e nelle uniche occasioni in cui ci sono stati problemi li hanno risolti velocissimamente, anche di sabato. Un mio amico abita molto più sperduto di me, però li Alice arriva: viaggia più lento di me, perché non garantiscono una beata mazza.

    Se domani arrivasse Alice qui non passerei a Telecom neanche se mi venissero a regalare soldi.
    Da me paese di campagna nella valle orco con qualche villetta singola sparsa le cose si sono evolute più rapidamente. Gennaio 2008 da 56k a Adsl lentissima quella che arriva massimo a 0,8 mega. Maggio 2012 Adsl 4 mega (in fase di lavori hanno messo i 4 mega provvisori). Luglio 2012 (anche se io luglio ho avuto problemi poichè avevano fatto un pasticcio in centrale) 20 mega reali a casa mia (anche grazie alla vicinanza alla centrale). Per questi lavori hanno dovuto tirare 3 kilometri di fibra ottica fino alla centrale. Dalla centrale escono 22mega e poi ad ognuno arriva un tot in base alla distanza.

    Per il paesino in cui vivo di poco più di 500 anime direi che è un traguardo importante visto che vicino non c' è nè una zona industriale, ne molte case. Anche perchè da me non posso usare ne chiavette ne operatori wifi (non prende nulla). L' unica cosa che abbiamo è telecom e devo dire che mi ha reso felice

  5. #25
    L'avatar di maurabarth

    Con noi dal 20/03/2011
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 49
    Messaggi: 1,360

    Italy
     maurabarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    da me' 480 kbps in trasmissione ------- e 5972 kbps in ricezione
    ABARTHISTA PER SEMPRE

  6. #26
    L'avatar di LupenIII

    Con noi dal 28/12/2011
    Residenza: Lago di Garda
    Provincia: Verona
    Età : 48
    Messaggi: 1,138

    Italy
     LupenIII non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    A quanto vedo il messo peggio sono io......
    Abito in piena zona turistica dove l'adsl è stata un miraggio fino a qualche anno fa ed ora c'è poco più che la minima, addirittura a pochi isolati da me addirittura non c'è segnale ed alcuni operatori telefonici sono pressochè muti. Non sto in mezzo ai monti ma a nemmeno 3 km dal lago di Garda su sponda Veronese.
    Ho appena eseguito il test in WIFi e questi sono i risultati: Download 0.93 , Upload 0.27.
    Che tristezza........

  7. #27
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Io per un paio d'anni l'ho avuta a 1 mega pur pagando - se non erro - l'abbonamento da 7 che era il minimo. Io abito in una piccola frazione esclusivamente residenziale di un paese piccolo (2000 abitanti). Fino al 2010 solo nella mia frazione, dato che son tutte case nuove, c'era l'ADSL. Il resto del paese non aveva niente. Dal 2011 hanno potenziato la mia linea (inizialmente solo nel mio quartiere, poi agli altri della frazione) a 5 mega (centrale lontana). E il resto del paese ha avuto (e ha tuttora) l'ADSL wi-fi. Non so, e quasi quasi potrei informarmi, se c'è modo di ottenere un servizio migliore..
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  8. #28

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LupenIII Visualizza il messaggio
    A quanto vedo il messo peggio sono io......
    Abito in piena zona turistica dove l'adsl è stata un miraggio fino a qualche anno fa ed ora c'è poco più che la minima, addirittura a pochi isolati da me addirittura non c'è segnale ed alcuni operatori telefonici sono pressochè muti. Non sto in mezzo ai monti ma a nemmeno 3 km dal lago di Garda su sponda Veronese.
    Ho appena eseguito il test in WIFi e questi sono i risultati: Download 0.93 , Upload 0.27.
    Che tristezza........
    Anche da me vodafone non prende più.. gli hanno fatto levare i ripetitori poichè troppo dannosi per ambiente e persone.. L' unico che prende talvolta è il satellitare
    Comunque per essere in quella zona mi stupisce che non ti portino una linea decente.. Credo comunque che entro qualche anno lo faranno.. lo spero

  9. #29

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Io per un paio d'anni l'ho avuta a 1 mega pur pagando - se non erro - l'abbonamento da 7 che era il minimo. Io abito in una piccola frazione esclusivamente residenziale di un paese piccolo (2000 abitanti). Fino al 2010 solo nella mia frazione, dato che son tutte case nuove, c'era l'ADSL. Il resto del paese non aveva niente. Dal 2011 hanno potenziato la mia linea (inizialmente solo nel mio quartiere, poi agli altri della frazione) a 5 mega (centrale lontana). E il resto del paese ha avuto (e ha tuttora) l'ADSL wi-fi. Non so, e quasi quasi potrei informarmi, se c'è modo di ottenere un servizio migliore..
    Anche io ho pagato 7 per quasi un mega (in realtà)
    Cioè hanno potenziato la rete (come da me) e non hanno passato la fibra tra le centrali? Che vergogna.. come si fa nel 2011 a fare una linea tra centrali (non tra abitazioni) senza usare la fibra? Che razza di incompetenti.. Certo che se ogni volta che passano la fibra ci mettono 3-4 anni e tutti i soldi che si sono mangiati nel mio caso stiamo messi apposto.. E hanno fatto un lavoro da cani che ora va rifatto utente per utente poichè non funziona da molti.. Bah

  10. #30
    L'avatar di Chuck90

    Con noi dal 24/04/2011
    Residenza: Dalmine
    Provincia: Bergamo
    Età : 34
    Messaggi: 345

    Italy
     Chuck90 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio Trofeo

    Predefinito


    Telecom Italia ADSL 7 mega..e 7 mega sono
    Luogo: Dalmine(Bergamo)
    Abitanti: 24000 abitanti circa
    Router: Linksys WAG120N

    Per chi ha problemi di linea che va lentissima o non è raggiungibile consiglio di guardare le offerte per il WiMax di NGI, in particolare l'offerta EOLO. NGI lavora su zona nord-Italia e a questo indirizzo è possibile controllare se si è coperti dal WiMax.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. ..quanto avete speso x la vostra 500 abarth??
    Da 500HF nel forum Discussioni generali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 06/08/2011, 07:52:50
  2. quanto avete pagato la vostra abarth??
    Da taz nel forum Discussioni generali
    Risposte: 130
    Ultimo messaggio: 18/04/2011, 09:42:09
  3. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08/04/2011, 22:34:54
  4. 1.2 quanto fa la vostra piccola???
    Da markmoto nel forum Cestino
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 01/04/2009, 11:37:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi