+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Discussione: Poi dicono che l'ESP non serve...

  1. #1
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito Poi dicono che l'ESP non serve...

    Ce ne vuole a metterla con le ruote in aria:

    http://www.dagolab.eu/public/LatinaO...g25aprilia.pdf
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  2. #2
    L'avatar di enver

    Con noi dal 01/10/2007
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 47
    Messaggi: 10,993

    Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Ho letto l'articolo... Dimmi a cosa è servito l'ESP in questo caso...

  3. #3
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...era evidentemente una frase esageratamente provocatoria,mi pare chiaro che se una macchina si cappotta in siffatto modo a poco o niente serve averlo...però la Matiz...un ariete!
    Sarebbe servito un SUV e forse neanche quello...tra parentesi l'articolo non dice se è presente l'esp.
    Ultima modifica di Spoiler; 29/08/2012 a 19:40:09
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  4. #4
    L'avatar di moricoli

    Con noi dal 23/08/2012
    Residenza: Resana
    Provincia: Treviso
    Età : 38
    Messaggi: 27

    Italy
     moricoli non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Ho letto l'articolo... Dimmi a cosa è servito l'ESP in questo caso...
    Direi a nulla :asd:

  5. #5

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Ieri mia cugina con nuova Punto con ESP e balle varie per evitare una nonnetta con una 600 che le ha tagliato la strada, ha sterzato, ha preso in pieno dei binari dismessi e si è capottata, ma non di lato (come succede spesso) sul muso.. Cioè il muso si è impuntato e ha dato il giro a tutta la punto..
    Mi fa ciao cuginetto come va?hai da fare o mi vieni a tirare fuori dalla punto che mi sono cappottata.. Ho preso la macchina e sono arrivato lì prima dell' ambulanza.. per di più ha iniziato ad uscire benzina e lei ha voluto uscire. Grazie al cielo non si è fatta quasi nulla a parte qualche graffietto in fronte e sulle gambe.. Ci ha messo mezz' ora l' ambulanza ad arrivare.. L' ho fatta spingere con le gambe contro il cruscotto,poi mettere il braccio intorno alla testa per proteggerla da un' eventuale caduta, poi le ho fatto sganciare la cintura e piano piano l' ho aiutata prima ad adagiarsi sul tetto e poi ad uscire... Anzi ho dovuto portarmi anche gli attrezzi (Cesoie idrauliche e divaricatore) che le porte non si aprivano e le stava mancando l' aria li dentro..

    Ho sbagliato a tirarla fuori ma avevo molta paura che si incendiasse poichè in prossimità in un prato c' era un falò che poi gli automobilisti hanno spento come hanno potuto e bastava una scintilla perchè si incendiasse tutto.. In compenso mi sono fatto un taglio io sulla spalla bello lungo e profondo, alle mani mi sono messo i guanti, quando è arrivata l' ambulanza avevo del sangue sulla maglia e pensavano fossi io l' autista.. vabbeh..

    Tuttavia, anche se l' auto è da buttare (emotion con soli 3 mesi) lei non si è fatta nulla di grave e questo è l' importate.. La vecchietta sarà incriminata per omissione di soccorso poichè ripresa dalle telecamere di un Tamoil lì vicino.. Gli airbag hanno fatto un gran lavoro (airbag gambe compreso)..
    Ultima modifica di _-MrDavid-_; 29/08/2012 a 20:59:36

  6. #6
    L'avatar di eparvier

    Con noi dal 09/05/2009
    Residenza: Milano, Torino
    Provincia: N/A
    Messaggi: 1,707

    Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Ce ne vuole a metterla con le ruote in aria:

    http://www.dagolab.eu/public/LatinaO...g25aprilia.pdf
    pochissimo...basta prendere con una ruota anteriore un cordolo su esterno molto male e se sei troppo in appoggio dai il giro...già successo ad uno dei nostri. a 60 km/h. Nelle gare del Trofeo spessissimo danno il giro così. ESP non evita nulla in questo caso...manca "ruota" su cui trasferire controllo...se una è ferma e l'altra è sollevata fai proprio questo, non arrivi ad avere il "grip" in tempo per recuperare. Con un autobloccante avrebbe avuto qualche chance in più, avrebbe avuto più riparto su quella a terra per recuperare, mentre con il differenziale classico ne trasferisci molto di meno (un 35% in meno di media) e non hai tempo e spazio per recuperare.
    su una TA serve istantaneamente, senza toccare freni (tutti commettono l'errore di frenare e trasferiscono ancora i pesi male), mollare , riprendere immediatamente già riallineato e appena sei in grip dare gas.
    Ultima modifica di eparvier; 29/08/2012 a 21:01:40
    500A SS full stock 100%....
    upcoming....Subaru BRZ JDM Wr Blue - AI-Takeda 5R -Milltek Racing Non Res CB - Cusco STREET ZERO A 96560NCP - Motec Drift Mod ECU - Aero STI - Crystal JDM Red - TRD Red Generator - STI Shifter.

  7. #7
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Ieri mia cugina con nuova Punto con ESP e balle varie per evitare una nonnetta con una 600 che le ha tagliato la strada, ha sterzato, ha preso in pieno dei binari dismessi e si è capottata, ma non di lato (come succede spesso) sul muso.. Cioè il muso si è impuntato e ha dato il giro a tutta la punto..
    Mi fa ciao cuginetto come va?hai da fare o mi vieni a tirare fuori dalla punto che mi sono cappottata.. Ho preso la macchina e sono arrivato lì prima dell' ambulanza.. per di più ha iniziato ad uscire benzina e lei ha voluto uscire. Grazie al cielo non si è fatta quasi nulla a parte qualche graffietto in fronte e sulle gambe.. Ci ha messo mezz' ora l' ambulanza ad arrivare.. L' ho fatta spingere con le gambe contro il cruscotto,poi mettere il braccio intorno alla testa per proteggerla da un' eventuale caduta, poi le ho fatto sganciare la cintura e piano piano l' ho aiutata prima ad adagiarsi sul tetto e poi ad uscire... Anzi ho dovuto portarmi anche gli attrezzi (Cesoie idrauliche e divaricatore) che le porte non si aprivano e le stava mancando l' aria li dentro..

    Ho sbagliato a tirarla fuori ma avevo molta paura che si incendiasse poichè in prossimità in un prato c' era un falò che poi gli automobilisti hanno spento come hanno potuto e bastava una scintilla perchè si incendiasse tutto.. In compenso mi sono fatto un taglio io sulla spalla bello lungo e profondo, alle mani mi sono messo i guanti, quando è arrivata l' ambulanza avevo del sangue sulla maglia e pensavano fossi io l' autista.. vabbeh..

    Tuttavia, anche se l' auto è da buttare (emotion con soli 3 mesi) lei non si è fatta nulla di grave e questo è l' importate.. La vecchietta sarà incriminata per omissione di soccorso poichè ripresa dalle telecamere di un Tamoil lì vicino.. Gli airbag hanno fatto un gran lavoro (airbag gambe compreso)..
    Quanti anni ha stà cugina?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #8
    L'avatar di salvo

    Con noi dal 19/01/2008
    Residenza: V.N.5.P.
    Provincia: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 3,694

    Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Ieri mia cugina con nuova Punto con ESP e balle varie per evitare una nonnetta con una 600 che le ha tagliato la strada, ha sterzato, ha preso in pieno dei binari dismessi e si è capottata, ma non di lato (come succede spesso) sul muso.. Cioè il muso si è impuntato e ha dato il giro a tutta la punto..
    Mi fa ciao cuginetto come va?hai da fare o mi vieni a tirare fuori dalla punto che mi sono cappottata.. Ho preso la macchina e sono arrivato lì prima dell' ambulanza.. per di più ha iniziato ad uscire benzina e lei ha voluto uscire. Grazie al cielo non si è fatta quasi nulla a parte qualche graffietto in fronte e sulle gambe.. Ci ha messo mezz' ora l' ambulanza ad arrivare.. L' ho fatta spingere con le gambe contro il cruscotto,poi mettere il braccio intorno alla testa per proteggerla da un' eventuale caduta, poi le ho fatto sganciare la cintura e piano piano l' ho aiutata prima ad adagiarsi sul tetto e poi ad uscire... Anzi ho dovuto portarmi anche gli attrezzi (Cesoie idrauliche e divaricatore) che le porte non si aprivano e le stava mancando l' aria li dentro..

    Ho sbagliato a tirarla fuori ma avevo molta paura che si incendiasse poichè in prossimità in un prato c' era un falò che poi gli automobilisti hanno spento come hanno potuto e bastava una scintilla perchè si incendiasse tutto.. In compenso mi sono fatto un taglio io sulla spalla bello lungo e profondo, alle mani mi sono messo i guanti, quando è arrivata l' ambulanza avevo del sangue sulla maglia e pensavano fossi io l' autista.. vabbeh..

    Tuttavia, anche se l' auto è da buttare (emotion con soli 3 mesi) lei non si è fatta nulla di grave e questo è l' importate.. La vecchietta sarà incriminata per omissione di soccorso poichè ripresa dalle telecamere di un Tamoil lì vicino.. Gli airbag hanno fatto un gran lavoro (airbag gambe compreso)..

    quindi mi stai dicendo che esp e pericoloso ??

  9. #9

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Quanti anni ha stà cugina?
    28, bancaria..

  10. #10

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da salvo Visualizza il messaggio
    quindi mi stai dicendo che esp e pericoloso ??
    Sto dicendo che serve tantissimo ma ci sono dei casi dove ovviamente se sei sfigato puoi avere tutto quello che vuoi, ma se ti va male, ti va male.. nel dettaglio quei binari a bordo strada interrotti in quel modo a metà con gli alberi cresciuti in mezzo di tanto in tanto è una vita che li devono togliere, ma sono ancora lì tutt' oggi. 15 anni fa ne hanno tolti 6 km e per 800 metri non hanno finito il lavoro poichè cambiava comune e la strada così si stringe di botto quasi.. passando da due corsie più una corsia di emergenza bella larga per ogni lato, ad appena 2 corsie strette strette, come metri credo si dimezzi.. Poi essendoci comunque rovi e sterpaglie, sono sempre lì che bruciano e lei è stata così sfigata da finirci quasi sopra con tutta l' auto.. Ma poi io dico che senso ha dare alla fiamme rovi e sterpaglie su una ferrovia? Quelli sono i nonni che non hanno nulla da fare e danno fuoco a qualsiasi cosa trovino in nome dei vecchi tempi..

    Per il resto io sono PRO ESP...

    PS: comunque si è presa una giulietta bianca diesel alla fine
    Ultima modifica di _-MrDavid-_; 28/01/2013 a 22:11:14

+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. [Filtro aria BMC] serve o non serve?
    Da barbaraadolfo nel forum 1.2 8v
    Risposte: 294
    Ultimo messaggio: 23/04/2023, 16:36:53
  2. FURTO - HowTo quello che non dicono e c'è da sapere.
    Da SSTrap nel forum Discussioni generali
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04/01/2021, 13:15:54
  3. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/06/2011, 19:41:40
  4. Ragazzi guardate che dicono
    Da Prince.90 nel forum Musica, cinema e TV
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 08/03/2011, 22:20:33
  5. L'esp non serve!
    Da 5hundred nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 151
    Ultimo messaggio: 20/01/2010, 12:22:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi