+ Rispondi
Pagina 3 di 28
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 280

Discussione: rumorini scricchiolii ed eventuali

  1. #21
    L'avatar di imported_alu82

    Con noi dal 16/11/2007
    Residenza: Palermo
    Età : 41
    Messaggi: 61
     imported_alu82 non è in linea

    Predefinito

    Un rumorino la mia lo ha sempre fatto fin dal primo giorno (1 febbraio)..è un ticchettio, devo dire alquanto fastidioso, che proviene da poco sopra il cruscottino quando incontro buche e strada non perfettamente livellata.
    Cosa sarà mai??..:confused:
    Vado in Fiat adesso (sempre che siano in grado) o aspetto il primo taglaindo utile?


    Saluuti
    Ale




  2. #22
    L'avatar di Pilu

    Con noi dal 19/11/2007
    Residenza: San Clemente (RN)
    Provincia: Rimini
    Età : 51
    Messaggi: 785

    Italy
     Pilu non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alu82 Visualizza il messaggio
    Un rumorino la mia lo ha sempre fatto fin dal primo giorno (1 febbraio)..è un ticchettio, devo dire alquanto fastidioso, che proviene da poco sopra il cruscottino quando incontro buche e strada non perfettamente livellata.
    Cosa sarà mai??..:confused:
    Vado in Fiat adesso (sempre che siano in grado) o aspetto il primo taglaindo utile?


    Saluuti
    Ale
    ciao alu82, ti do un consiglio...vai subito dal concessionario e non aspettare il 1° tagliando ...... anche perchè il primo è a 30.000km

  3. #23
    L'avatar di Multijet360

    Con noi dal 28/01/2008
    Residenza: Taranto
    Età : 53
    Messaggi: 1,003
     Multijet360 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alu82 Visualizza il messaggio
    Un rumorino la mia lo ha sempre fatto fin dal primo giorno (1 febbraio)..è un ticchettio, devo dire alquanto fastidioso, che proviene da poco sopra il cruscottino quando incontro buche e strada non perfettamente livellata.
    Cosa sarà mai??..:confused:
    Vado in Fiat adesso (sempre che siano in grado) o aspetto il primo taglaindo utile?


    Saluuti
    Ale
    Se non sbaglio dovrebbe essere la "vitarella malefica" del quadro strumenti, un difettto di "avvitamento" riscontrato da molti utenti (basta il serraggio della stessa) e tutto passa!!

  4. #24
    L'avatar di Roby500

    Con noi dal 30/09/2007
    Provincia: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 65
     Roby500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ma sta benedetta vitarella malefica come si stringe???? nn se capisce se è un cacciavite a stella una brucola lo provati tutti oggi ma niente


  5. #25
    L'avatar di imported_alu82

    Con noi dal 16/11/2007
    Residenza: Palermo
    Età : 41
    Messaggi: 61
     imported_alu82 non è in linea

    Predefinito

    Cosa essere "vitarella malefica"??




  6. #26
    L'avatar di Roby500

    Con noi dal 30/09/2007
    Provincia: Roma
    Età : 38
    Messaggi: 65
     Roby500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    e la vite che sta proprio sopra il quadro stumenti ...sarebbe facile avvitarla se solo sapessi con che cosa visto che ho provato di tutto...aiutooooooooooooooooo


  7. #27

    Con noi dal 20/04/2008
    Età : 47
    Messaggi: 2
     5gialla non è in linea

    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Posseggo un 500 1.4 sport gialla da novembre 2007, ho percorso circa 5000 km e devo dire che in generale è ben assemblata.

    Avverto però un rumorino (presente fin da subito) che mi infastidisce e che fatico ad individuare. Si verifica quando il manto stradale genera lievi vibrazioni o lievi squotimenti, non su buche o asperità più consistenti. Proviene dalla parte posteriore dell'abitacolo, forse dal vano portabagagli. Una vibrazione metallica, come se ci fosse qualcosa di fissato male.

    Inizialmente ho pensato alla ruota di scorta, agli attrezzi ad essa fissati, alla scatola del triangolo, o alla cappelliera, ma nessuno di essi è il vero responsabile del "rumorino"...

    Qualcun'altro di voi avverte lo stesso rumore? Qualcuno ne ha individuato la causa?

    Marco.

  8. #28
    L'avatar di Gioara

    Con noi dal 14/04/2008
    Residenza: Prato
    Età : 49
    Messaggi: 48
     Gioara non è in linea

    Predefinito

    Sono d'accordo con Pilu vai dal concessionario.

  9. #29
    L'avatar di bononia

    Con noi dal 16/01/2008
    Età : 40
    Messaggi: 129
     bononia non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 5gialla Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.

    Posseggo un 500 1.4 sport gialla da novembre 2007, ho percorso circa 5000 km e devo dire che in generale è ben assemblata.

    Avverto però un rumorino (presente fin da subito) che mi infastidisce e che fatico ad individuare. Si verifica quando il manto stradale genera lievi vibrazioni o lievi squotimenti, non su buche o asperità più consistenti. Proviene dalla parte posteriore dell'abitacolo, forse dal vano portabagagli. Una vibrazione metallica, come se ci fosse qualcosa di fissato male.

    Inizialmente ho pensato alla ruota di scorta, agli attrezzi ad essa fissati, alla scatola del triangolo, o alla cappelliera, ma nessuno di essi è il vero responsabile del "rumorino"...

    Qualcun'altro di voi avverte lo stesso rumore? Qualcuno ne ha individuato la causa?

    Marco.
    anmche io sento il medesimo rumore. tipo quando passo sopa le cunette per rallenatare, sento un rumorino come qualcosa che rimbalzasse proveniente dal baule. ma si sente da sempre sicchè credo sia una cosa congenita. e piuttosto, lo si sente in rarissime occasioni, quando appunto si provoca un "saltello" alla macchina.

    invece purtroppo inizio a sentire, sempre sempre, quando parto da fermo un cigolio dello schienale, dovuto alla trazione all'indietro della schiena al momento della partenza. rumore che non si sente più invece se per esempio si fa un'accelerazione con marce superiori, manovra che porta cmq ad una trazione posteriore del corpo. Un pò mi dà fastidio, ad ongi partenza che faccio, se parto con un pò di brio si sente un leggerissimo "gnik" proveniente dal sedi.e
    anche a voi?
    VOTATEMI NEL LINK QUI SOTTO CLICCANDO "LIKE" VICINO ALL'ICONA DI FACEBOOK
    http://www.lab.leica-camera.it/jsple...sp?n=26477&v=1

  10. #30
    dottormarkino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bononia Visualizza il messaggio
    anmche io sento il medesimo rumore. tipo quando passo sopa le cunette per rallenatare, sento un rumorino come qualcosa che rimbalzasse proveniente dal baule. ma si sente da sempre sicchè credo sia una cosa congenita. e piuttosto, lo si sente in rarissime occasioni, quando appunto si provoca un "saltello" alla macchina.

    invece purtroppo inizio a sentire, sempre sempre, quando parto da fermo un cigolio dello schienale, dovuto alla trazione all'indietro della schiena al momento della partenza. rumore che non si sente più invece se per esempio si fa un'accelerazione con marce superiori, manovra che porta cmq ad una trazione posteriore del corpo. Un pò mi dà fastidio, ad ongi partenza che faccio, se parto con un pò di brio si sente un leggerissimo "gnik" proveniente dal sedi.e
    anche a voi?
    Io quel cigolio lo avevo sulla ex PANDA 100HP, e proveniva proprio dallo schienale del sedile; dato NON lo cambiano, ho fatto smontare tutto il rivestimento del sedile in concessionaria, hanno lubrificato/raddrizzato lo "scheletro", ed il rumore è sparito!

+ Rispondi
Pagina 3 di 28
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Rumorini vari
    Da leo75 nel forum Problemi
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 19/06/2016, 19:23:09

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi