+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39

Discussione: mancata prima accensione su 100 hp 16 v

  1. #11
    L'avatar di intenditore83

    Con noi dal 28/01/2013
    Residenza: Torino
    Età : 40
    Messaggi: 401

    Italy
     intenditore83 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Giallo birichino

    Predefinito

    anche a me succedeva....cambio candele, problema risolto e consumi notevolmente migliorati.
    c'è da dire anche che a seguito di un viaggetto piuttosto lungo mi si era anche accesa la spia motore. le candele erano veramente in pessimo stato

  2. #12
    L'avatar di francesco 500 16v

    Con noi dal 09/10/2012
    Residenza: luzzi
    Provincia: Cosenza
    Età : 49
    Messaggi: 40

    Italy
     francesco 500 16v non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ciao.. ieri anche a me x la prima volta mi è capitato che non è partita... dopo vari tentativi ed insistento a lungo con l'avviamento è partita la prima volta e sembrava andare a tre cilindri ,poi si è spenta e dopo vari smadonnamenti è ripartita sembrando ingolfata ... dopo un paio di accelerate tutto normale ..ho provato a spegnere e riaccendere più volte e tutto ok... oggi partita al primo colpo...... riprovato ancora a spegnere e riaccendere tutto ok... cosa sarà stato? boooohhhhh....

  3. #13

    Con noi dal 13/03/2016
    Residenza: guspini
    Provincia: Medio Campidano
    Età : 49
    Messaggi: 34

    Italy
     Nicola74 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ciao a tutti,io sto avendo lo stesso problema, accensione difficoltosa,anche 5/6 tentativo di accensione.Ho fatto il tagliando pochi mesi fa,e di solito accendeva al secondo colpo.Ho pensato fosse il sensore MAP,che ho sostituito,ma niente da fare,ora leggendo in giro ho letto del sensore giri dell'albero a camme,visto che i sintomi sono proprio quelli, cioè accensione difficoltosa ( sia a caldo che a freddo). Qualcuno di voi ha risolto questo fastidiosissimo problema?

  4. #14
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nicola74 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,io sto avendo lo stesso problema, accensione difficoltosa,anche 5/6 tentativo di accensione.Ho fatto il tagliando pochi mesi fa,e di solito accendeva al secondo colpo.Ho pensato fosse il sensore MAP,che ho sostituito,ma niente da fare,ora leggendo in giro ho letto del sensore giri dell'albero a camme,visto che i sintomi sono proprio quelli, cioè accensione difficoltosa ( sia a caldo che a freddo). Qualcuno di voi ha risolto questo fastidiosissimo problema?
    Hai pulito il corpo farfallato?

  5. #15

    Con noi dal 13/03/2016
    Residenza: guspini
    Provincia: Medio Campidano
    Età : 49
    Messaggi: 34

    Italy
     Nicola74 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ciao Alex,no,non ho ancora tentato la pulizia del corpo farfallato,sara' la prossima cosa che faro' in questi giorni...poi ti faro' sapere. anche perché ho notato che ha avuto un calo di giri al minimo,fino a far vibrare lo scarico,e in più la lancetta del contagiri ,(che dovrebbe essere collegata al sensore giri camme),si comporta in modo anomalo,praticamente mi segna addirittura 400/500 di minimo,e la macchina in quelle condizioni dovrebbe essere spenta. Giusto per informazione dopo avere cambiato il MAP,visto che ho staccato la batteria,gli ho rifatto fare l'allineamento della farfalla.

  6. #16
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nicola74 Visualizza il messaggio
    Ciao Alex,no,non ho ancora tentato la pulizia del corpo farfallato,sara' la prossima cosa che faro' in questi giorni...poi ti faro' sapere. anche perché ho notato che ha avuto un calo di giri al minimo,fino a far vibrare lo scarico,e in più la lancetta del contagiri ,(che dovrebbe essere collegata al sensore giri camme),si comporta in modo anomalo,praticamente mi segna addirittura 400/500 di minimo,e la macchina in quelle condizioni dovrebbe essere spenta. Giusto per informazione dopo avere cambiato il MAP,visto che ho staccato la batteria,gli ho rifatto fare l'allineamento della farfalla.
    Eh...era la prima cosa da fare prima di cambiare pezzi inutilmente,sopratutto visto i problemi di minimo irregolare.
    Per pulirlo a dovere lo dovrai smontare e pulire per bene il bordo della farfalla e la sua battuta,perché é proprio l imbrattamento in quel punto che fa si che passi meno aria,causa di un eccessivo arricchimento all avviamento.

  7. #17

    Con noi dal 13/03/2016
    Residenza: guspini
    Provincia: Medio Campidano
    Età : 49
    Messaggi: 34

    Italy
     Nicola74 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Allora la situazione è questa, oggi fatto pulizia corpo farfallato, controllato connessioni elettriche, pulito sensori,controllato candele (tranne la seconda che è stato impossibile da svitare, evidentemente al taagliando il meccanico l'ha stretta a morte...acci suoi)...il problema della difficoltà di accensione sia a caldo che a freddo resta. Aiutooo ��. Ho paura che la spesa in centro fiat sia alta.

  8. #18
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nicola74 Visualizza il messaggio
    Allora la situazione è questa, oggi fatto pulizia corpo farfallato, controllato connessioni elettriche, pulito sensori,controllato candele (tranne la seconda che è stato impossibile da svitare, evidentemente al taagliando il meccanico l'ha stretta a morte...acci suoi)...il problema della difficoltà di accensione sia a caldo che a freddo resta. Aiutooo ��. Ho paura che la spesa in centro fiat sia alta.
    Purtroppo però,a questo punto devi affidarti ad un professionista,che saprà fare le opportune prove.

  9. #19

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nicola74 Visualizza il messaggio
    Allora la situazione è questa, oggi fatto pulizia corpo farfallato, controllato connessioni elettriche, pulito sensori,controllato candele (tranne la seconda che è stato impossibile da svitare, evidentemente al taagliando il meccanico l'ha stretta a morte...acci suoi)...il problema della difficoltà di accensione sia a caldo che a freddo resta. Aiutooo ��. Ho paura che la spesa in centro fiat sia alta.
    prova a ricambiare le candele del tutto
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

  10. #20

    Con noi dal 13/03/2016
    Residenza: guspini
    Provincia: Medio Campidano
    Età : 49
    Messaggi: 34

    Italy
     Nicola74 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ho prenotato per lunedì l'officina fiat,martedi sapremo il responso.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Mancata Accensione 1.4
    Da Kimi85 nel forum Problemi
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 03/07/2023, 01:50:28
  2. Problema di mancata partenza macchina
    Da pakolandia nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/03/2011, 10:01:50
  3. Mancata connessione usb con nokia n95
    Da Luca 500forever nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/03/2011, 17:45:29
  4. ops chiedo scusa per la mancata presentazione
    Da costanza nel forum Presentazioni
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 27/07/2010, 14:32:21
  5. Mancata accensione
    Da Sushi nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/10/2009, 10:46:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi