+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: mancata prima accensione su 100 hp 16 v

  1. #31
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Dissento, non ci sta a 140mila km, a 240mila forse, a meno che uno trascuri così tanto la manutenzione dall'auto girando magari per parecchi km senz'acqua, o con la pompa rotta, ecc.
    E' successo ad un amico recentemente con una Mini (BMW) prima serie, ma a 300mila km passati, li si ci sta. Oppure è un difetto sistematico, per errata progettazione della guarnizione, come avveniva su alcune serie di fire di alcuni periodi (non ricordo quali), ed era cosa nota, successivamente risolta.

    Diciamo che può capitare, che è diverso, ma 140mila per un'auto attuale sono pochi. Non è un intervento esageratamente oneroso, ma secondo me per un lavoro fatto bene 800-1000 euro si vanno a spendere

    PS. se la 500 1.4 è gplizzata, già che uno apre, valuterei lo stato di valvole e sedi. Dovrebbe essere tutto in buono stato, penso, però potrebbe essere l'occasione per un "upgrade" in rettifica
    Tieni presente che la guarnizione è continuamente a contatto con l acqua,quindi con gli anni marcisce.Infatti l anno scorso l ho rifatta alla mia panda del 2002,sebbene avesse solo 70000km.Il motore infatti era ancora nuovissimo,ma la guarnizione era mezza marcia e stava dando i primi sintomi.

  2. #32
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ronin_55 Visualizza il messaggio
    intendevo che può capitare, esattamente... se ricordo bene la macchina ha 11 anni, 140k km ed è stata comprata usata, può aver viaggiato un periodo con poco liquido, essere stata sfruttata troppo a freddo, x mille ragioni può succedere, nn lo trovo troppo strano, ogni esemplare ha una storia e può avere una sua debolezza anche come assemblaggio, qualche lavoro a quel chilometraggio ci sta
    Esatto,tra l altro il 16v fire è molto robusto a livello guarnizione di testa.

  3. #33
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nicola74 Visualizza il messaggio
    Questo che ti e' successo Alex e' grave si 64000 km sono una fesseria,non deve assolutamente succedere. Ronin_55 il costo in totale compreso di manodopera e tagliando completo e' di 796 eurini. per quel che riguarda la testata,dopo la retifica,(mi hanno informato questa sera),hanno trovato una micro crepa,e ora dovrebbero farla risaldare (danno su danno),per evitare di prenderla nuova.poi per il discorso dei 140000 km anche secondo me ci puo stare il danno,premetto che l'auto la curo curo come un bimbo,quindi anch'io sono dell'idea di difetti congeniti,oppure nella lista danni che possono succedere a random. E dire che con la mia vecchia cara e super amatissima uno mk2 1000 i.e., a parte la frizione e i tagliandi regolari,avevo su 350000 km e neanche un danno a livello motoristico (quanto mi manca9). quindi,diciamo Pinkus che in questo caso sono d'accordo con Ronin per quel che riguarda la casualita'. Poi Pinkus hai perfettamente ragione che in un motore ormai rodato come il 1.4 16v,siano danni che non dovrebbero rivelarsi prima di un elebvato kilometraggio.
    E pensa,sulle uno come quella tua ne ho fatte a valanghe di guarnizioni di testa...pure a 40000KM!
    Vedi,con le macchine,come con le donne,va solo a fortuna!

  4. #34

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ahaha proprio vero

  5. #35

    Con noi dal 13/03/2016
    Residenza: guspini
    Provincia: Medio Campidano
    Età : 49
    Messaggi: 34

    Italy
     Nicola74 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Ciao ragazzi,stasera ho ritirato il "bolide",parlando col capofficina mi ha detto che è stato un miracolo che me la sia cavata solo con la guarnizione testa,perche a dir suo,non aveva mai visto una roba del genere,me l'ha mostrata e praticamente era spaccata tra il primo e il secondo cilindro , e tra il terzo e il quarto,spaccata nel senso che proprio ne mancava un pezzo.Comunque altri danni non c'e ne erano,a parte un lavoretto fatto da un elettrauto due anni fa',al quale avevo fatto controllare la ventola del clima,risultato questo imbeccille,mi ha bypassato il resistore del radiatore,quindi la ventola motore non entrava mai in funzione (un pezzo che costa 30 euro),quindi in teoria il danno sarebbe scaturito e maturato nel tempo proprio per questo motivo,senza che la macchina segnalasse mai problemi di temperatura liquido. aquesta punto,ormai il danno è avvenuto e pazienza,costo salato,manodopera salatissima,IVA salata…..ma poteva andare peggio. quindi occhi e orecchie sempre aperti a chiunque abbia dei sintomi del genere. :-)

  6. #36

    Con noi dal 01/08/2018
    Residenza: Genova
    Età : 61
    Messaggi: 1,653

    Italy
     ronin_55 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    incredibile... temperatura dell’acqua più o meno sempre nella norma, immagino, ma alla fine guarnizione rovinata, che sfiga

  7. #37
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nicola74 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,stasera ho ritirato il "bolide",parlando col capofficina mi ha detto che è stato un miracolo che me la sia cavata solo con la guarnizione testa,perche a dir suo,non aveva mai visto una roba del genere,me l'ha mostrata e praticamente era spaccata tra il primo e il secondo cilindro , e tra il terzo e il quarto,spaccata nel senso che proprio ne mancava un pezzo.Comunque altri danni non c'e ne erano,a parte un lavoretto fatto da un elettrauto due anni fa',al quale avevo fatto controllare la ventola del clima,risultato questo imbeccille,mi ha bypassato il resistore del radiatore,quindi la ventola motore non entrava mai in funzione (un pezzo che costa 30 euro),quindi in teoria il danno sarebbe scaturito e maturato nel tempo proprio per questo motivo,senza che la macchina segnalasse mai problemi di temperatura liquido. aquesta punto,ormai il danno è avvenuto e pazienza,costo salato,manodopera salatissima,IVA salata…..ma poteva andare peggio. quindi occhi e orecchie sempre aperti a chiunque abbia dei sintomi del genere. :-)
    Infatti nei 16v le guarnizioni di solito si rovinano proprio tra un cilindro e l altro...

  8. #38

    Con noi dal 13/03/2016
    Residenza: guspini
    Provincia: Medio Campidano
    Età : 49
    Messaggi: 34

    Italy
     Nicola74 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Infatti nei 16v le guarnizioni di solito si rovinano proprio tra un cilindro e l altro...
    Me ne sono accorto .....hehehe.

  9. #39

    Con noi dal 20/06/2017
    Provincia: Firenze
    Età : 55
    Messaggi: 261

    Italy
     rally5486 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Comunque pochi mesi fa un ragazzo con una 500 1.4 ha avuto il solito problema delle mancate prime accensione e anche li era venuto fuori il discorso della testa e valvole
    Fiat 500 1.2 69 CV bianco gelato del 02/2009,Lounge,ESP,Fendinebbia,Clima automatico,badge Italia,fascia laterale con targhetta 500

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. Mancata Accensione 1.4
    Da Kimi85 nel forum Problemi
    Risposte: 71
    Ultimo messaggio: 03/07/2023, 01:50:28
  2. Problema di mancata partenza macchina
    Da pakolandia nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 13/03/2011, 10:01:50
  3. Mancata connessione usb con nokia n95
    Da Luca 500forever nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04/03/2011, 17:45:29
  4. ops chiedo scusa per la mancata presentazione
    Da costanza nel forum Presentazioni
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 27/07/2010, 14:32:21
  5. Mancata accensione
    Da Sushi nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27/10/2009, 10:46:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi