+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: L'ultimo gioiello di casa, 500l 1972

  1. #11
    L'avatar di Cinquino500gialla

    Con noi dal 03/10/2009
    Residenza: Castiglione delle stiviere
    Provincia: Mantova
    Età : 48
    Messaggi: 1,459

    Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Bravo!

  2. #12
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    Non penso però la userò mai con il bagnato, mi han ?detto che è molto delicata e andrebbe asciugata subito, è vera questa cosa?
    Da non girarci magari è un pò esagerato,di riserva ti porti una calotta buona e asciutta appresso e stai sicuro. Devi stare attento alle pozze d'acqua che fanno schizzare l'acqua da sotto verso l'alto e d'inverno montare le protezioni sulle griglie del cofano motore.
    Comunque c'è più di qualcuno del forum che che ne ha una e la usa spesso...poi mi sa che hanno messo in commercio modifiche elettroniche che eliminano spinterogeno e puntine.
    A proposito,l'hai letta la firma di Cinquino500gialla?
    Ultima modifica di Spoiler; 08/10/2012 a 20:31:50
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #13

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cinquino500gialla Visualizza il messaggio
    Bravo!
    ho visto che sei su 500forum.it!!! ho letto tutto il topic del restauro della tua

  4. #14

    Con noi dal 19/01/2010
    Residenza: Bologna
    Messaggi: 3,531

    Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Da non girarci magari è un pò esagerato,di riserva ti porti una calotta buona e asciutta appresso e stai sicuro. Devi stare attento alle pozze d'acqua che fanno schizzare l'acqua da sotto verso l'alto e d'inverno montare le protezioni sulle griglie del cofano motore.
    Comunque c'è più di qualcuno del forum che che ne ha una e la usa spesso...poi mi sa che hanno messo in commercio modifiche elettroniche che eliminano spinterogeno e puntine.
    A proposito,l'hai letta la firma di Cinquino500gialla?
    le protezioni del cofano post. già le monto adesso. Comunque dai, per l'inverno ho altre 2 auto 'nuove' a disposizione, userò quelle quando sarà brutto tempo!

  5. #15
    L'avatar di Cinquino500gialla

    Con noi dal 03/10/2009
    Residenza: Castiglione delle stiviere
    Provincia: Mantova
    Età : 48
    Messaggi: 1,459

    Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Io ce la ho avuta ai bei tempi che furono blu...era della mia mamma ma la guidavo sempre io e io ci facevo la manutenzione; solo che ero un peso massimo già a 18 anni per cui l'ho odiata assai perchè mi faceva venire la claustrofobia nei viaggi lunghi. Oggi non riuscirei più a starci dentro,son cresciuto troppo (peso quasi il doppio di allora).
    Le cose più divertenti che mi ricordo erano che quando ci uscivo con gli amici tiravo certe "bombe" apposta che in quello spazio angusto era da camera a gas...
    Oppure quando ci facevamo le "sigarette con le cartine" e le foderine erano piene di buchetti. e ci sentivamo Bob Marley a manetta sull'autoradio Voxson e 2 casse 2 biconiche della RCF fregate allo sfascio da un vecchio jucke box.
    Le volte che si rimaneva a piedi con lo spinterogeno bagnato dall'acqua a catinelle e il cric che ci voleva un'ora a tirar su la ruota e due a centrare il buco per il medesimo specie di notte.
    La prima volta in macchina con una ragazza a far acrobazie per incastrarci dentro che manco il gioco dei quindici numeri era così difficile.l'idea di prendere allo sfascio i sedili col ribaltabile di una vecchia Fiat 850 Special e adattarli e funzionò...e mille e poi mille avventure ma una cosa me la ricordo bene:
    mi ha sempre riportato a casa. Ciao,bella cinquecentina...complimenti.
    PS: i paraurti non sono i suoi,la L li ha in parte coi tubi e poi...confessa....hai preso i cerchi della 126 e li hai girati!
    Dante Giacosa all'epoca progetto qualcosa di stupefacente, il Bicilindrico non ti lascia mai a piedi, ed anche ad un cilindro ti porta a casa!
    una volta mi si ruppe il cavo dell'acceleratore, cavolo come faccio adesso a tornare a casa, agguzzai l'ingegno e da un venditore di tendaggi mi feci vendee 5 metri di corda per tende, soluzione, finestrino aperto ed accellerazione a mano!
    Alto anettodo, rotto il cavo accensione, ma porco cane e se mi tocca fermarmi non posso mica sempre lasciarla in discesa! cofano aperto manico di bastone in mano ed accendevo, la gente che mi vedeva mi prendeva per matto! :-)
    Ne potrei raccontare non sò quante è stata la mia prima vettura e la possiedo da 18 anni! fatti un giro nel forum dedicato! (guarda mia firma)

  6. #16
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Io ho studiato sul libro di Giacosa, Motori Endotermici.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  7. #17
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Guardate dove stavo due domeniche fa,hanno organizzato un raduno a Borgo Carso (LT) vicino a casa mia:



    Poi non dite che non sono appassionato.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Torna RAIKKONEN,l'ultimo iridato di maranello!!!
    Da kimiabarth nel forum Sport
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 05/12/2011, 14:40:17
  2. Maggiolone 1972
    Da antonio-varese nel forum Mondo motori
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01/11/2011, 22:08:57
  3. L'ultimo saluto
    Da marco141070 nel forum Veneto
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 25/12/2009, 22:55:54
  4. Fiat 500 F (1965-1972)
    Da LMPA nel forum Storia e modelli
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 26/02/2009, 14:59:09
  5. Fiat 500 R (1972-1975)
    Da LMPA nel forum Storia e modelli
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27/11/2008, 23:45:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi