+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 79

Discussione: Il 1.2 8V GPL di serie Easypower è diverso

  1. #21
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Ma la curiosità è subito soddisfatta in quanto il controllo del gioco delle valvole con punterie tradizionali viene raccomandato ogni
    circa 25.000 km,se le punterie fossero idrauliche minimo ogni 50.000 km sennò dove sarebbe il vantaggio..?
    Soddisfo subito la tua curiosità. Sul libretto specifico per il gpl la manutenzione programmata parla solo di:

    Operazioni aggiuntive rispetto al Piano di Manutenzione riportato nel Libretto di Uso e Manutenzione.
    1. Controllo visivo condizioni: tubazioni e raccordi del GPL e fissaggio serbatoio del GPL: ogni 30.000km.
    2. Sostituzione filtro interno al regolatore di pressione: ogni 90.000km.
    3. Sostituzione filtro in carta (GPL allo stato gassoso): ogni 30.000km.


    Siccome non parla di punterie, se ne deduce che il controllo/regolazione del gioco punterie va fatto ogni 60.000km, come se l'auto andasse a benzina, altrimenti lo avrebbero specificato.

  2. #22

    Con noi dal 01/04/2012
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 584

    Italy
     Albe Freemind non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Soddisfo subito la tua curiosità. Sul libretto specifico per il gpl la manutenzione programmata parla solo di:
    ...
    ...
    Siccome non parla di punterie, se ne deduce che il controllo/regolazione del gioco punterie va fatto ogni 60.000km, come se l'auto andasse a benzina, altrimenti lo avrebbero specificato.
    Ossia, con le modifiche minime che hanno apportato (valvole, testata/sedi valvole, ecc.) in Fiat ritengono che probabilmente la regolazione del gioco punterie meccaniche debba essere fatto come andasse a benzina.
    Fra un po' di migliaia di Km ci risentiamo e vedremo come e' andata!



    Ciao!

  3. #23
    L'avatar di paolo58

    Con noi dal 17/08/2012
    Residenza: follonica
    Provincia: Grosseto
    Messaggi: 194

    Italy
     paolo58 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ho un' amico meccanico che ha la panda a gpl e propio ieri si parlava della regolazione punterie , lui è gia' a 60000 km e per ora non le tocca perchè sostiene che ci si puo regolare un po' anche ad orecchio, perchè fin quando non sono rumorose si puo' stare abbastanza tranquilli, poi c' è ki guida da cani è ha bisogno anche a 40000 km di regolarle, quindi olio nuovo almeno una volta l'anno e tirare il motore solo quando è a temperatura....................................... .........

  4. #24
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Sì, infatti c'è scritto sul libretto "Controllo, regolazione gioco punterie", che significa che ogni 60.000km le dovresti controllare e - solo se ce n'è bisogno - regolare. Ma può anche essere che a 60.000km siano ok, quindi le controlli e basta e se ne riparla ai 120.000km. E se ai 120.000km sono ancora ok, se ne riparla ai 180.000. E così via.

  5. #25
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Soddisfo subito la tua curiosità. Sul libretto specifico per il gpl la manutenzione programmata parla solo di:

    Operazioni aggiuntive rispetto al Piano di Manutenzione riportato nel Libretto di Uso e Manutenzione.
    1. Controllo visivo condizioni: tubazioni e raccordi del GPL e fissaggio serbatoio del GPL: ogni 30.000km.
    2. Sostituzione filtro interno al regolatore di pressione: ogni 90.000km.
    3. Sostituzione filtro in carta (GPL allo stato gassoso): ogni 30.000km.


    Siccome non parla di punterie, se ne deduce che il controllo/regolazione del gioco punterie va fatto ogni 60.000km, come se l'auto andasse a benzina, altrimenti lo avrebbero specificato.
    ..."se ne deduce?"... E se così non fosse e ci fossero danni irreparabili in base a tali deduzioni di chi sarebbe la responsabilità? Accertiamoci bene di questa cosa,è molto importante: è vitale!
    Comunque 60.000 km va bene ed è una ulteriore prova che andando a gpl e con sedi/guide valvole rinforzate non c'è bisogno di punterie idrauliche e questo è quanto.
    Io feci aprire il coperchio delle valvole per verificarne i giochi dopo i prescritti 25.000 km a gpl e il meccanico constatò che non c'era niente da regolare; i giochi erano perfetti come il giorno che l'auto era uscita dalla fabbrica. Una buona cura dell'auto ripaga il suo proprietario.
    Ultima modifica di Spoiler; 13/10/2012 a 18:13:37
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  6. #26
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Spoiler, in tutta onestà, mo' hai rotto.

    E' scritto chiaramente sul libretto: Operazioni aggiuntive rispetto al Piano di Manutenzione riportato nel Libretto di Uso e Manutenzione.

    In italiano vuol dire che segui il piano di uso e manutenzione indicato sul libretto e in più devi fare le operazioni "extra" indicate sotto, ovvero:
    1. Controllo visivo condizioni: tubazioni e raccordi del GPL e fissaggio serbatoio del GPL: ogni 30.000km.
    2. Sostituzione filtro interno al regolatore di pressione: ogni 90.000km.
    3. Sostituzione filtro in carta (GPL allo stato gassoso): ogni 30.000km.


    Come puoi vedere non sono io che mi invento le cose. Non iniziamo ad arrampicarci sugli specchi.
    Ovviamente non vuol dire che le punterie sono idrauliche, ma visto che prima sostenevi vadano controllate/regolate ogni 25.000km andando a gas se sono meccaniche (salvo poi cambiare storia), ti ho dimostrato che non è affatto previsto per le Easypower.
    Ultima modifica di mazoku; 13/10/2012 a 18:19:08

  7. #27
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ....ah beh... ... ...
    Va bene,chiudiamola qui anche perchè non posso stare a perdere tempo solo con te; ci sono altri che abbisognano dei miei consigli.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  8. #28

    Con noi dal 28/10/2012
    Residenza: Brescia
    Età : 40
    Messaggi: 10

    Italy
     ponch non è in linea
    1.2 69cv EasyPower+ Lounge
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Ciao!
    ho appena ordinato la mia 500 easypower, a pagina 84/85 della brochure, che mi hanno gentilmente regalato, alla voce "distribuzione" sia il 1.2 benzina che il gpl dice "1 ACT con punterie meccaniche".
    Diverso invece per il 1.4 e il multijet " 2 ACT (bilanciere a dito con punterie idrauliche)".

  9. #29
    L'avatar di Stefano74

    Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria
    Età : 39
    Messaggi: 865

    Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    ma che goduria questa discussione....
    peccato non avere il tempo di scrivere l'articolo sulle 500 a gpl che mi chiesero tempo fa i moderatori.. dopo la tesi magari ci tornerò su

  10. #30
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ponch Visualizza il messaggio
    Ciao!
    ho appena ordinato la mia 500 easypower, a pagina 84/85 della brochure, che mi hanno gentilmente regalato, alla voce "distribuzione" sia il 1.2 benzina che il gpl dice "1 ACT con punterie meccaniche".
    Diverso invece per il 1.4 e il multijet " 2 ACT (bilanciere a dito con punterie idrauliche)".
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. 500 gpl easypower??
    Da helenita nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 18/07/2013, 09:17:39
  2. Olio per easypower
    Da Mimmo71 nel forum GPL - Metano
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06/06/2012, 11:04:56
  3. Arrivata Easypower rossa
    Da tenebrio nel forum Discussioni generali
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 23/04/2012, 18:52:46
  4. easypower e dualogic
    Da leone58 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 13/02/2012, 19:25:02
  5. Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 04/06/2010, 19:34:13

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi