+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47

Discussione: benzina - 1.2 vs 900cc twinair

  1. #41
    L'avatar di r0mualdo

    Con noi dal 24/07/2011
    Residenza: Mercogliano
    Provincia: Avellino
    Età : 38
    Messaggi: 439

    Italy
     r0mualdo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Max_L Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda il TA il consumo da te citato e' calcolato su strada extraurbana pianeggiante ai 90 km/h costanti senza vento contrario?!?
    dalle mie parti non esistono tali condizioni! non ci sono strade pianeggianti nè prive di buche. le mie percorrenze sono miste al 40% urbano, 40% strade scorrevoli, e 20% autostrada..
    con la mutijet e con l'abarth ci troviamo abbastanza d'accordo sui consumi.. ma è paradossale credere che un twinair consumi più di un abarth.. significa o che state ingrandendo voi il problema, o che il problema sia dei vostri twinair, o avete un cattivo approccio d'uso con le auto a benzina
    ROMUALDO dal 15 febbraio 2014 ABARTH 5OO CUSTOM - 1.4 T-Jet turbo 16v 135cv
    km percorsi 37.800 --- consumo medio = 13,8 km/l --- PIRELLI PZERO NERO 205/40 r17

  2. #42
    L'avatar di Max_L

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: La Spezia
    Età : 54
    Messaggi: 16,719

    Italy
     Max_L non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ 595 Competizione C
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da r0mualdo Visualizza il messaggio
    dalle mie parti non esistono tali condizioni! non ci sono strade pianeggianti nè prive di buche. le mie percorrenze sono miste al 40% urbano, 40% strade scorrevoli, e 20% autostrada..
    con la mutijet e con l'abarth ci troviamo abbastanza d'accordo sui consumi.. ma è paradossale credere che un twinair consumi più di un abarth.. significa o che state ingrandendo voi il problema, o che il problema sia dei vostri twinair, o avete un cattivo approccio d'uso con le auto a benzina

    bhe prima di consigliarti il motore MAGARI servirebbe sapere l utilizzo che ne farai....
    ad oggi un diesel conviene solo se superi i 15mila km anno ;
    il motore che come consumi più gli si avvicina e' il TA ( personalmente ho l 85cv , e come consumi ,guidando come un cane, al freddo e in citta , sono a 12km/l) .
    cabrio ? guarda la mia foto profilo.... ho preso neve e acqua... e tanta ..da arrivare al punto di dover accostare perché vedevo il cofano e basta .... bhe, meglio di un Pampers

    Questo l' ha scritto un utente @karateducati oggi in un altro topic! Come ho già detto una volta sarà che i Cinquini del Nord bevono di più di quelli del Sud....e i padroni anche!

    allestimenti.... parlaci dei tuoi gusti no ?

  3. #43

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    signori, vedo che continuate ad affannarmi in questa discussione aperta da me OLTRE DUE ANNI FA.

    a titolo di informazione: poi la 500 l' ho comprata. nè 1.2 fire nè 900cc twinair. ma un 1.4 t-jet. Abarth!
    scelta FELICISSIMA! sono ormai oltre 2 anni che godo come un riccio!

    e del resto il 1.4 t-jet racchiude sia l'affidabilità (fire) sia la briosità del turbo (twinair) ...ma con tanto più entusiasmo!

    ;-D

  4. #44

    Con noi dal 07/10/2012
    Provincia: Bari
    Messaggi: 1,691

    Italy
     sandiego non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ah ...mi fa piacere rileggere mazoku...

    all'epoca della scelta, nel forum lei fu uno di quegli utenti a cui "ruppi le scatole" per cercare di capire che scelta fare.
    era sempre gentile, disponibile e cortese

    mazoku, spero che la tua 500 sia sempre ben lavata e coccolata!

  5. #45
    Yoda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da r0mualdo Visualizza il messaggio
    ... i primi twinair prodotti e entrati sul mercato sono zeppi di difetti (come ogni multiair in genere), non vorrei che ci sia una relazione fra questo e i consumi eccessivi che rilevate......
    Potrebbe anche essere, ma se leggi nella sezione TA il 3D dedicato ai consumi vedrai che la media è intorno ai 15 km/lt. con minime di 12 e massime sui 20.
    quindi è evidente che c'entra lo stile di guida, che rende difficile uniformare i dati.
    personalmente con le decine di macchine possedute non ho mai raggiunto i valori di consumo riportati nelle varie brochure... sempre almeno 2-3 km. in meno

  6. #46
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sandiego Visualizza il messaggio
    mazoku, spero che la tua 500 sia sempre ben lavata e coccolata!
    Ciao @sandiego ! La mia 500 è sempre coccolata, ultimamente sul "lavata" stendo un velo pietoso, è piovuta letteralmente sabbia la scorsa settimana! Però per dentro è sempre pulitina e profumata.


    @Yoda - oggi ho controllato bene: la mia 500 ha la velocità media A (quella che non azzero praticamente mai) a 51km/h. Considerato che sto in pianura e vedo forse 3 semafori andando al lavoro (che becco quasi sempre verdi), che ogni volta che mi muovo faccio minimo 20km e che code non ne vedo praticamente mai, è facile per me consumare una pipa di tabacco e arrivare a 20km/L. Così come d'estate, con l'aria condizionata che va, è facile scendere anche a 16-17km/L.

    Ah, per la cronaca, il TA di mia mamma è un 02/2014: decisamente non un prima serie. E non ho mai detto che consuma come un'Abarth! Ho solo detto che non consuma meno del 1.2!
    Ultima modifica di mazoku; 09/03/2015 a 13:06:03

  7. #47
    Yoda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    ...oggi ho controllato bene: la mia 500 ha la velocità media A (quella che non azzero praticamente mai) a 51km/h. ...
    adesso mi spiego
    col Mjet io non arrivo quasi mai ai 30, facendo lu-ve solo città e nel week-end un 100 km. allegri in extraurbano/autostrada

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. Additivi per Benzina e Motore TwinAir...
    Da SergioRM-79 nel forum TwinAir
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 27/02/2012, 19:58:10
  2. benzina consigliata per twinair
    Da e93 nel forum TwinAir
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 18/11/2011, 09:22:51
  3. Test Drive Nuova 500 twinair 900cc
    Da andreamono500 nel forum TwinAir
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 14/05/2011, 19:04:24
  4. Bicilindrico SGE 900cc a Ginevra
    Da RS6plus nel forum Discussioni generali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/02/2010, 16:24:46
  5. 900cc.
    Da Sergio nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 01/07/2008, 08:45:40

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi