+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43

Discussione: Condensa sullo scarico, sembra un'innaffiatoio

  1. #11
    L'avatar di Verdina

    Con noi dal 21/07/2008
    Residenza: Verona
    Età : 51
    Messaggi: 175

    Italy
     Verdina non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cleliamaria98 Visualizza il messaggio
    Buona giornata,
    spero di non aver aperto un topic su di un argomento già trattato, ma ho provato a cercare con la funzione "cerca" e non ho trovato niente.
    Il mio problema è la condensa che si deposita in "pozzette" sotto allo scarico del cinquino, quando sono in marcia cadono continamente dei goccioloni.
    All'inizio mi sono molto preoccupata, perché credevo che fosse una perdita di liquido di raffreddamento o di olio motore, invece ho notato che proviene dallo scarico.
    E' normale????

    Ciao, l'ho notato oggi spostando la macchina dal garage sotto casa.

    Da sotto la marmitta è scesa l'acqua di condensa in maniera evidente.
    Probabile che abbiano fatto un piccolo foro per far drenare l'acqua che, altrimenti, farebbe marcire troppo velocemente il terminale di scarico.
    500 Lounge 1.4 100HP .................................................. ........Ex 500L Verdina 650

  2. #12
    CinquinRouge

    Predefinito

    Riprendo questo topic perché è successo anche a me oggi..
    Per provare il B&M ho messo la Cinquina col posteriore fuori della porta del garage e ho tenuto il motore acceso in folle per un pochino.. Non so dirvi quanto, ma non tantissimo.. Giusto il tempo di fare una chiamata, riattaccare, provare a riceverla e poi collegare l'iPod e provare a cercare un paio di canzoni..
    Poi sono scesa per controllare se la barra stabilizzatrice era presente ed ho notato che sotto la marmitta si era formata una pozzettina d'acqua.. Addirittura ho visto che dalla marmitta stessa scendeva ogni tanto una gocciolina..
    Ma una cosa normale allora e non c'è da preoccuparsi, vero?!
    La mia 500 è un euro 5, ritirata pochi giorni fa..
    Considerate anche che non ho acceso né clima né riscaldamento.. E che la temperatura esterna era poco meno di 10 gradi.
    Grazie!
    Ultima modifica di CinquinRouge; 01/02/2010 a 19:33:30

  3. #13

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    Età : 38
    Messaggi: 4,741

    Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    E' normale condensa che si forma quando la marmitta inizia a scaldarsi, e la temperatura esterna è bassa.

  4. #14
    CinquinRouge

    Predefinito


    Menomale..!
    Grazie!

  5. #15
    L'avatar di daedaluszpm

    Con noi dal 11/09/2008
    Residenza: Bolzano
    Età : 43
    Messaggi: 84

    Italy
     daedaluszpm non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    non è nulla di grave, quando esce acqua dal tubo di scarico è solo condensa, vai tranquilla e goditi il 5ino
    1.2 Luonge, rosso sfrontato, fendinebbia, fasce paracolpi in tinta con scritta 500, tetto fisso in vetro, interni nero/grigio, clima manuale

  6. #16
    L'avatar di pierionut

    Con noi dal 29/07/2008
    Provincia: Perugia
    Età : 41
    Messaggi: 67
     pierionut non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Mak Visualizza il messaggio
    E' normale condensa che si forma quando la marmitta inizia a scaldarsi, e la temperatura esterna è bassa.
    Ragazzi la la nostra cinquina e talmente ecologica che dallo scarico esce solo acqua, io sono contento, pensavo anche di aggiungere una goccia di sapone lavapiatti dentro la marmitta, cosi uscirebbero solo bolle (giusto per far colpo su qualche ragazza)
    399

    500X Pop star 1.4 T-jet gpl

  7. #17
    L'avatar di PioDJ

    Con noi dal 18/09/2016
    Provincia: Como
    Età : 52
    Messaggi: 17

    Italy
     PioDJ non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Blu Podio

    Predefinito

    A freddo tutti gli scarichi che non siano pezzi unici hanno un minimo spiraglio. Poi col calore si dilata e si va a chiudere. Si è creata condensa , è normalissimo , nulla di preoccupante.
    Stiamo parlando di condensa che fuoriesce dalle giunture dei diversi pezzi dello scarico , non che esce dallo scarico terminale.

  8. #18
    L'avatar di DanieleLaureti

    Con noi dal 28/04/2016
    Residenza: Reggio nell'Emilia
    Provincia: Reggio Emilia
    Età : 40
    Messaggi: 3,203

    Italy
     DanieleLaureti non è in linea
    1.4 tjet 180cv+ 595 Competizione
    Nero scorpione

    Predefinito

    Con temperature sotto i 10°C se si guida a basse velocità e con poche soste la linea di scarico non si scalda più di tanto e di condensa se ne può formare poca ma anche a motore caldo. Non ho mai controllato nel Cinquino (comunque mai trovato acqua sotto la macchina a parte la condensa del climatizzatore). Nella mia ex Panda usciva dal terminale, comune a qualsiasi auto, ma anche da una giunzione che credo fosse appositamente progettata. Era proprio appena a valle del catalizzatore in corrispondenza della flangia di un breve raccordo in maglia metallica. In tutti i casi non è preoccupante. Purtroppo gli scarichi sono spesso soggetti alla ruggine a lungo andare...
    Dani

  9. #19

    Con noi dal 23/03/2021
    Residenza: Milazzo
    Provincia: Messina
    Messaggi: 15

    Italy
     saccaridi99 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito Marmitta fiat500

    La marmitta della fiat500 fuma tanto, e sgocciola sembra un annaffiatoio il tubo

  10. #20

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 72
    Messaggi: 2,569

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Credo che sia solo condensa. Fa lo stesso difetto a motore molto caldo e dopo un lungo tratto di strada? Non credo.

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ruggine sullo sportello
    Da rg013457 nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25/06/2010, 08:40:04
  2. condensa nel fanale anteriore
    Da illo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08/08/2008, 19:49:23
  3. ...sembra varicella...
    Da pug nel forum Problemi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/03/2008, 10:00:51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi