+ Rispondi
Pagina 2 di 9
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 85

Discussione: ESP: Cos'è? Come Funziona? Perchè E' Importante?

  1. #11
    L'avatar di OryZ

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Mascali
    Provincia: Catania
    Età : 36
    Messaggi: 2,851

    Italy
     OryZ non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mai vergognarsi nella vita... Può salvarti la vita! :P
    Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
    MAIL ME

  2. #12
    L'avatar di Fedexxx84

    Con noi dal 31/10/2012
    Residenza: L'Aquila/Napoli
    Provincia: L'Aquila
    Età : 29
    Messaggi: 2,511

    Italy
     Fedexxx84 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Sgrat sgrat sgrat

    Comunque per fenomeni tipo aquaplaning non c'è esp che tenga... Se si alza sei fregato eh! Può salvarti su un asfalto schifoso, sulla neve o sulle foglie secche, ma li ci vuole anche l'inteligenza di chi guida, nel senso di andare piano... Se poi mi ritrovo un cinghiale dietro una curva... Sono proprio sfigato...


    Prima ho fatto l'esempio della donna proprio perché oggi ho litigato con una... Faccio una curva in un tratto guidato cittadino con 0 vie lateali quando dietro ad una curva me ne trovo una che faceva inversione di marcia a 5 tempi per lo meno con una mano sola perché con l'altra mano parlava al telefono. Io stavo andando un po' allegro e c'è mancato poco, salvato da san abs... La cosa curiosa è che quando gli ho suonato e imprecato si è fermata e mi ha alzato il dito medio.
    Ultima modifica di Fedexxx84; 13/11/2012 a 23:35:44

  3. #13

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fedexxx84 Visualizza il messaggio
    Sgrat sgrat sgrat

    Comunque per fenomeni tipo aquaplaning non c'è esp che tenga... Se si alza sei fregato eh! Può salvarti su un asfalto schifoso, sulla neve o sulle foglie secche, ma li ci vuole anche l'inteligenza di chi guida, nel senso di andare piano... Se poi mi ritrovo un cinghiale dietro una curva... Sono proprio sfigato...
    Rieccoci.. Ma io spiego volentieri..
    L' acquaplaning è uno di quei casi in cui l' ESP è fondamentale.. per quello di dicevo di andare in pista... Prova l' acquaplaning a 100km/h come ho fatto io, provalo più volte con e senza ESP e poi mi dici come ti sei trovato.. In particolare per l' acquaplaning devi avere ESP e buoni pneumatici per farlo lavorare(che come ben sapete sono l' altro mio punto fisso)
    Certo la pista non è gratis, ma quei soldi possono salvarti la vita

    Ecco le prove:



    Ultima modifica di _-MrDavid-_; 13/11/2012 a 23:39:10

  4. #14
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fedexxx84 Visualizza il messaggio
    Io non ho preso l'esp... Non me ne sento pentito... Tutt'ora ho la panda senza esp e non ne ho mai sentito il bisogno... Secondo me serve solo alle donne che non "capiscono la macchina" o auto ben più potenti della 500
    Oh cielo, hai proprio ragione: in fondo non mi serve la 500 per muovermi in cucina, giusto?

  5. #15

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito


  6. #16
    L'avatar di kaligola

    Con noi dal 04/11/2012
    Provincia: Salerno
    Età : 60
    Messaggi: 217

    Italy
     kaligola non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fedexxx84 Visualizza il messaggio
    Io non ho preso l'esp... Non me ne sento pentito... Tutt'ora ho la panda senza esp e non ne ho mai sentito il bisogno... Secondo me serve solo alle donne che non "capiscono la macchina" o auto ben più potenti della 500
    mai guidato un auto, non una panda, con esp? magari col maltempo, strada ghiacciata. hai voglia a dire che la capisci la macchina e le donne no....
    Quote Originariamente inviata da Fedexxx84 Visualizza il messaggio
    Non l'ho aquistato perché era compreso di hillholder e mi sembrava una cretinata per principio dover spendere soldi per un dispositivo che serve solo a chi non sa dosare la frizione... Forse è quello che mi ha fregato... Sarà che preso dal fatto che abito in una casa di fanatici dell'automobilismo mi sono vergognato di avere l'assistente delle partenze in salita
    anche l'hill holder ha il suo perche', prova in una gita tipo ferragosto a vedere magari le code in salita e respira a pieni polmoni quel bell'odore di frizione sorridendo anche uscendo dal meccanico dopo un paio di volte che hai saputo giocare di frizione. non c'e' nulla da fare sono comodità che solo se le provi le gusti appieno, con la smart insieme all'automatico era una delle cose piu belle. quando ero ragazzino c'erano le 500 l 127 ecc ecc e ci si sfidava con le macchine di padri, zii ecc ecc a metterci in salita a fare tacco e punta per tenere la macchina ferma sospesa in salita, chiedilo a loro se lo avrebbero voluto a quei tempi...

  7. #17

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Guidare in salita con calmio auto è una favola, è come guidare in discesa..

  8. #18
    L'avatar di ice.99

    Con noi dal 30/12/2012
    Residenza: Santa Maria di Sala
    Provincia: Venezia
    Età : 36
    Messaggi: 48

    Italy
     ice.99 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio sfrenato

    Predefinito

    Io non ce l'ho sulla mia...Lunedì mi sono trovata ad affrontare neve + ghiaccio + vento senza catene e senza gomme da neve e devo dire che il 5ino si è comportato proprio bene anche senza ESP ecc...(sarà dipeso anche dal fatto che so giudare ...?! )....cmq ogni giorno devo fare dei cavalcavia e, se devo fermarmi, trovo che il diesel sia ottimo come tenuta e ripartenza....per cui trovo inutile l'hill holder...

    Wrooooom.....

  9. #19

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    L'hill holder è inutile forse.. L'esp fondamentale.. Il fatto che ti sia andata bene una volta azzardare, non vuol dire che hai fatto bene a viaggiare senza i giusti equipaggiamenti. Gomme termiche ed esp li metterei da una parte come equipaggiamento fondamentale hill holder da un' altra e catene da un'altra come equipaggiamento occasionale. A dirlo ovviamente non sono io come utente ma anni di test su strada.

    Sicuramente le abilità di guida contano molto perché anche io con le termiche in curva se c'è neve ghiacciata battuta scivolo, ma grazie ai corsi che ho fatto riesco a non spaventarmi e a cercare di controllare sempre e comunque la vettura. Prima cosa avere gli equipaggiamenti e in contemporanea essere istruito con appositi corsi a controllare il veicolo in particolari situazioni

  10. #20
    L'avatar di salvo

    Con noi dal 19/01/2008
    Residenza: V.N.5.P.
    Provincia: Milano
    Età : 42
    Messaggi: 3,694

    Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    L'hill holder è inutile forse.. L'esp fondamentale..
    non so d'accordo sono entrambi molto utili ma nessuno dei due indispensabile certo meglio averceli ma si vive anche senza.....

    ...
    Ultima modifica di salvo; 18/02/2013 a 00:17:47

+ Rispondi
Pagina 2 di 9
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Abarth 595 Turismo - perchè si? perchè no?
    Da sandiego nel forum Discussioni generali
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 11/02/2015, 09:23:53
  2. E sto pezzo cos'è?
    Da McLovin nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10/07/2011, 21:01:08
  3. ma...cos'è???????
    Da dade nel forum Interni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 25/01/2011, 17:41:55
  4. Cos'è stò coso..?
    Da Spoiler nel forum Interni
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/06/2009, 17:58:15
  5. oddio!!!!! cos'è????
    Da puffettina nel forum Problemi
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/05/2009, 17:46:14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi