+ Rispondi
Pagina 3 di 80
primaprima 1 2 3 4 5 13 53 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 793

Discussione: Catene neve /socks /spikes

  1. #21
    L'avatar di Pattino

    Con noi dal 16/12/2007
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 1,003

    Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Talking

    Quote Originariamente inviata da pittor Visualizza il messaggio
    esistono anche le put and go che vanno molto bene per i cerchi nn catenabili
    http://www.mediashopping.it/prodotti/195022.shtml
    Interessanti! soprattutto per il prezzo! Ma la domanda è? sono omologate? Se fossero omologate per me sarebbero l'ideale, dato che non mi interessa l'eventuale efficenza, ma solo averle a bordo

  2. #22
    L'avatar di MrTFM

    Con noi dal 27/10/2008
    Residenza: Livorno Ferraris
    Provincia: Vercelli
    Età : 44
    Messaggi: 4,938

    Italy
     MrTFM non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Ieri sera ho parlato con un amico che fa il meccanico, correi in macchina coi fuoristrada eccecc... E gli ho parlato della questione invernale...

    Mi ha detto che sul suo BMW (non catenabile) ha messo le catene da 6mm della Konig....
    Che non toccano come quelle da 7...

    Che dite? Alla fine la 500 è leggera e comunque non si deve fare tanta strada....

    http://www.konig.it/searchMisure.aspx?ID=708
    Ultima modifica di MrTFM; 02/11/2008 a 15:06:10

    --------------------------------------------------------------------------------
    Sì, sulla 500Millesima ci sono anch'io!

  3. #23
    L'avatar di Pattino

    Con noi dal 16/12/2007
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 1,003

    Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MrTFM Visualizza il messaggio
    Ieri sera ho parlato con un amico che fa il meccanico, correi in macchina coi fuoristrada eccecc... E gli ho parlato della questione invernale...

    Mi ha detto che sul suo BMW (non catenabile) ha messo le catene da 6mm della Konig....
    Che non toccano come quelle da 7...

    Che dite? Alla fine la 500 è leggera e comunque non si deve fare tanta strada....

    http://www.konig.it/searchMisure.aspx?ID=708
    Non sono però omologate per la 500...ed è comunque un rischio per l'abs e le parti meccaniche...

  4. #24
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 44
    Messaggi: 11,780

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    L'ideale sarebbe montare le gomme termiche.
    Oltre ad avere un'ottima tenuta in caso di neve, sono perfette su strada bagnata (pioggia) e se c'è brina.
    Le cosidette calze non sono omologate dal codice della strada, quindi pur andando bene, si potrebbe incorrere in una multa se si utilizzano durante una nevicata. Esempio in autostrada...
    Per quanto riguarda i cerchi, credo possano essere montati solo cerchi Fiat.
    Solo la GPunto monta cerchi Opel, visto che l'interasse tra i fori è quello classico Opel...
    Cerchi Fiat sulla GPunto non si possono montare.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  5. #25
    L'avatar di Pattino

    Con noi dal 16/12/2007
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 1,003

    Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    L'ideale sarebbe montare le gomme termiche.
    Oltre ad avere un'ottima tenuta in caso di neve, sono perfette su strada bagnata (pioggia) e se c'è brina.
    Le cosidette calze non sono omologate dal codice della strada, quindi pur andando bene, si potrebbe incorrere in una multa se si utilizzano durante una nevicata. Esempio in autostrada...
    Per quanto riguarda i cerchi, credo possano essere montati solo cerchi Fiat.
    Solo la GPunto monta cerchi Opel, visto che l'interasse tra i fori è quello classico Opel...
    Cerchi Fiat sulla GPunto non si possono montare.
    Il problema è però per chi come me abita in zone dove per pochissimo tempo all'anno la temperatura è molto bassa....e le gomme invernali si rovinano parecchio ad una temperatura media dai 5-7(più o meno) gradi in su...(a Genova se va bene non l'abbiamo mai, se va male l'abbiamo per un mesetto)

    Quindi nel mio caso le gomme invernali sono da escludere, ma qualcuno sa se le put and go hanno la certificazione adatta? sennò credo che prenderò le K-summit

  6. #26

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    Età : 38
    Messaggi: 4,743

    Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pattino Visualizza il messaggio
    ...purtroppo io non posso neanche pensare alle gomme da neve perchè con la temperatura media che c'è qua in liguria rischio di sfasciarle subito...le gomme invernali si distruggono al "caldo"...
    Quote Originariamente inviata da Bond Visualizza il messaggio
    anche io penso che 4 termiche siano la soluzione ideale...basta ricordarsi che "funzionano" meglio quando sono calde (per intenderci se lasci la macchina parcheggiata nella neve una notte, il giorno dopo se non hai una pala non esci cmq )
    Quote Originariamente inviata da Pattino Visualizza il messaggio
    Il problema è però per chi come me abita in zone dove per pochissimo tempo all'anno la temperatura è molto bassa....e le gomme invernali si rovinano parecchio ad una temperatura media dai 5-7(più o meno) gradi in su...(a Genova se va bene non l'abbiamo mai, se va male l'abbiamo per un mesetto)



    Non ho ben capito questa storia delle temperature sapete?? Io fino a poco tempo fa le gomme per l'inverno le chiamavo "da neve". Ora si chiamano "termiche" perchè sono diverse da quelle "da neve" o sono la stessa cosa? Sto iniziano a mobilitarmi perchè quest'inverno il 5ino andrà in Tirolo.... e gli serviranno delle scarpette adatte!!!!

  7. #27
    L'avatar di Bobby

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Valli del Natisone...
    Provincia: Udine
    Età : 44
    Messaggi: 11,780

    Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Italiandependent Visualizza il messaggio
    Non ho ben capito questa storia delle temperature sapete?? Io fino a poco tempo fa le gomme per l'inverno le chiamavo "da neve". Ora si chiamano "termiche" perchè sono diverse da quelle "da neve" o sono la stessa cosa? Sto iniziano a mobilitarmi perchè quest'inverno il 5ino andrà in Tirolo.... e gli serviranno delle scarpette adatte!!!!
    Ci sono tre tipi di gomme.
    Le classiche estive, le M+S (quelle che vengono montate direttamente in fabbrica sulla Panda 4x4 per esempio) e le M+S+disegnato un fiocco di neve in una specie di triangolo (simula una montagna...).
    Quelle con il fiocco di neve sono quelle che hanno tantissime lamelle ed al tatto sono "ruvide", adatte per un uso su strade innevate (ovviamente).
    Quelle con la scritta M+S vanno meglio delle estive, però sono più adatte a percorsi sterrati rispetto a strade innevate.
    Le gomme da neve, detto dal mio gommista, hanno una durata media ridotta di un terzo rispetto a quelle estive.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

    MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

    Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

  8. #28
    L'avatar di Pattino

    Con noi dal 16/12/2007
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 1,003

    Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bobby_7 Visualizza il messaggio
    Ci sono tre tipi di gomme.
    Le classiche estive, le M+S (quelle che vengono montate direttamente in fabbrica sulla Panda 4x4 per esempio) e le M+S+disegnato un fiocco di neve in una specie di triangolo (simula una montagna...).
    Quelle con il fiocco di neve sono quelle che hanno tantissime lamelle ed al tatto sono "ruvide", adatte per un uso su strade innevate (ovviamente).
    Quelle con la scritta M+S vanno meglio delle estive, però sono più adatte a percorsi sterrati rispetto a strade innevate.
    Le gomme da neve, detto dal mio gommista, hanno una durata media ridotta di un terzo rispetto a quelle estive.
    quotone! 399

    Per Italiandependent: le gomme da neve migliorano la tenuta di strada ecc ecc anche in condizioni di pioggia o sporco, però in caso di temperature elevate già dai 7-10 gradi, tendono a consumarsi più del normale...e dato quello che costano....se vivi in un posto dove fa sempre freddo d'inverno ti consiglio di prenderti le invernali(anche se comunque sono un bell'investimento ed in caso di neve estrema, come diceva bond, non sono sempre efficaci), se invece vai in montagna solo qualche settimana l'anno ti consiglio i ragni o le calze(che però non sono omologate)...ora io sto cercando di capire se le put and go sono omologate, dato il prezzo prenderei quelle...sennò Konig K-Summit che costano quanto i ragni ma non hanno bisogno dell'aggancio nero tondo sempre montato :/

  9. #29

    Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como
    Età : 38
    Messaggi: 4,743

    Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pattino Visualizza il messaggio
    quotone! 399

    Per Italiandependent: le gomme da neve migliorano la tenuta di strada ecc ecc anche in condizioni di pioggia o sporco, però in caso di temperature elevate già dai 7-10 gradi, tendono a consumarsi più del normale...e dato quello che costano....se vivi in un posto dove fa sempre freddo d'inverno ti consiglio di prenderti le invernali(anche se comunque sono un bell'investimento ed in caso di neve estrema, come diceva bond, non sono sempre efficaci), se invece vai in montagna solo qualche settimana l'anno ti consiglio i ragni o le calze(che però non sono omologate)...ora io sto cercando di capire se le put and go sono omologate, dato il prezzo prenderei quelle...sennò Konig K-Summit che costano quanto i ragni ma non hanno bisogno dell'aggancio nero tondo sempre montato :/
    Grazie della precisazione e dei suggerimenti. Alura, io abito zona Como... d'inverno PICA!!! Pensavo di prendere le gomme da neve per tenerle montate nel periodo invernale e soprattutto per andare in montagna! Ora, preferivo comprare 4 gomme con 4 cerchi in latta che prendere il ragno (costa un botto, va montato all'occorrenza, mentre le gomme le hai sempre montate, e poi se l'usura lo consente, le tengo per tutti gli anni che avrò il 5ino) (a meno che il 12 luglio vado a fare un'escursione sul k2).... che dite? Io preferisco le gomme.... (tengo a precisare che con il 5ino non farò mai sterrati con la neve, ne percosi off-limit...)

  10. #30
    L'avatar di Pattino

    Con noi dal 16/12/2007
    Residenza: Genova
    Età : 37
    Messaggi: 1,003

    Italy
     Pattino non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Thumbs up

    Quote Originariamente inviata da Italiandependent Visualizza il messaggio
    Grazie della precisazione e dei suggerimenti. Alura, io abito zona Como... d'inverno PICA!!! Pensavo di prendere le gomme da neve per tenerle montate nel periodo invernale e soprattutto per andare in montagna! Ora, preferivo comprare 4 gomme con 4 cerchi in latta che prendere il ragno (costa un botto, va montato all'occorrenza, mentre le gomme le hai sempre montate, e poi se l'usura lo consente, le tengo per tutti gli anni che avrò il 5ino) (a meno che il 12 luglio vado a fare un'escursione sul k2).... che dite? Io preferisco le gomme.... (tengo a precisare che con il 5ino non farò mai sterrati con la neve, ne percosi off-limit...)
    Dipende da quanto ti tieni il 5ino però credo che le gomme invernali ti dureranno un paio d'anni se le usi da novembre a marzo....ovviamente sulla neve meglio se prendi dei cerchi in latta più piccoli con gomme più piccole(più piccola è la gomma meglio è) però volendo puoi anche sostituirle sul cerchio originale con le misure delle gomme attuali...in ogni caso dipende tutto da te, in effetti fossi in te(immagino che li faccia bello freddino da novembre a marzo) metterei le termiche anche perchè migliorerebbe la tenuta di strada...anche se si spende più che a comprare i ragni...

+ Rispondi
Pagina 3 di 80
primaprima 1 2 3 4 5 13 53 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Catene da neve
    Da 500nera nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29/01/2013, 14:02:36
  2. catene da neve per 500 pop
    Da checca79 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/02/2012, 22:25:41
  3. catene da neve
    Da Fabietto nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/12/2009, 18:42:17
  4. catene da neve?
    Da nicola741 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 13/02/2009, 18:32:42

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi