+ Rispondi
Pagina 30 di 80
primaprima ... 20 28 29 30 31 32 40 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 793

Discussione: Catene neve /socks /spikes

  1. #291
    L'avatar di Fatina500

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Milano
    Età : 37
    Messaggi: 524

    Italy
     Fatina500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    e no quello lo so anche io xche un mio amico ha il tuo stesso problema ....

  2. #292
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio

    NON ESISTE OMOLOGABILITA DELLE CATENE
    ...... il problema della 500 cosi come altre centinaia di macchine e' CHE NON PUO' MONTARE quelle classiche da 9 mm ....perche' appunto le maglie essendo spesse 9 mm possono INTERFERIRE CON LA SOSPENSIONE ..nonche' interno passaruota ( LOCARO ) SPACCANDO TUTTO ........

    quelle da 7 mm sono fatte apposta per essere MONTATE sulle auto che non possono montare quelle classiche dove sia possibile ovvio ..se vedete il sito KONIG ....QUELLE DA 7 mm SONO INDICATE PER LA FIAT 500 ......e sono testate e omologate ....



    PER I RAGNI E' IDENTICO ....li hanno fatti APPOSTA per le AUTO NON CATENABILI ....se vedete l'ingombro e' solo ESTERNO ..e sul battistrada ..appunto sono state studiate per vetture con cerchi da 17 19" ....se vedete come si monta ...si applica un disco principale utilizzando i bulloni della ruota stessa ..su questo disco si fissa il ragno che si APPOGGIA sulla gomma ..ma non tocca nessun organo meccanico ....OVVIO CHE LO SPAZIO FISICO DI UNA GOMMA DA 19" SU una macchina con assetto sportivo NON ESISTE e non si possono montare neanche i ragni ...

    per farvi un esempio molto pratico ...su questa bmw ...manco i ragni possono essere MONTATI .....non esiste spazio ....si puo' andare solo di TERMICHE ....era solo un esempio....


    RAGAZZI .....ma leggete tutti i POST DEL TOPIC ....!!!!!!!!


    ci sono pagine e pagine di cavolate ........vi chiedete ancora se sono CATENABILI ?????? E' SPIEGATO COME IN QUOTA

    le 195 45 16 sono catenabili solo con LE KONIG K7 ( 7mm)

    le 185 55 15 sono catenabili solo con LE KONIG K7 o I RAGNI SEMPRE KONIG


    non ci importa se ci stanno sulla GOMMA o non tocchino il cerchio ...ma dovete vedere quanto spazio esiste tra catena e gruppo sospensione ........sulle 185 potrbbero andare bene anche quelle da 9mm ma dovreste fare una prova montandole da un gommista e vedere se sterzando NON TOCCANO SUL GRUPPO SOSPENSIONE .


    forum elaborare

    Il problema non sono le gomme, ma le misure che ci sono in gioco tra cerchi e gruppo sospensioni...Quindi le catene a maglie larghe non posso essere montate! Potresti risolvere con le calze da neve o con quelle in plastica/gomma!

    Il fatto di "catenabili-non catenabili" sia solo per assicurazzioni o garanzie..Cioè se ti si trancia una catena, e ti distrugge una sospensione, la garanzia non copre..

    LE CATENE DA 9 mm NON VANNO BENE PERCHE' QUANDO STERZATE TOCCANO ALL'INTERNO SULLA SOSPENSIONE !!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Viper; 28/10/2010 a 11:13:37

  3. #293
    L'avatar di Fatina500

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Milano
    Età : 37
    Messaggi: 524

    Italy
     Fatina500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Le calze da neve dicono che non siano omologate e quindi se ti fermano sei in multa... Io mi sono informata dal gommista, dal concessionario e da rivenditori esperti di auto e accessori e mi hanno detto che potrei montare sia quelle da 9 mm che quelle da 7 mm... appunto le Konig!!!!

    Mi scoccia un pò spendere soldi per un treno di gomme termiche nuove(almeno 400 euro) quando faccio 400074500 km all'anno e giro sempre e solo a Milano citta!!!!!

    Questa nuova normativa personalmente la trovo un pò esagerata e cmq in un modo o nell'altro fa spendere soldi; sia per le catene( xche alla fine non so nemmeno se le userò mai) sia per eventuali gomme termiche nuove.

  4. #294
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fatina500 Visualizza il messaggio
    Le calze da neve dicono che non siano omologate e quindi se ti fermano sei in multa... Io mi sono informata dal gommista, dal concessionario e da rivenditori esperti di auto e accessori e mi hanno detto che potrei montare sia quelle da 9 mm che quelle da 7 mm... appunto le Konig!!!!

    Mi scoccia un pò spendere soldi per un treno di gomme termiche nuove(almeno 400 euro) quando faccio 400074500 km all'anno e giro sempre e solo a Milano citta!!!!!

    Questa nuova normativa personalmente la trovo un pò esagerata e cmq in un modo o nell'altro fa spendere soldi; sia per le catene( xche alla fine non so nemmeno se le userò mai) sia per eventuali gomme termiche nuove.
    LE CALZE NON SONO ALMENO IN ITALIA EQUIPARATE ALLE CATENE (NON SONO OMOLOGATE – E poi c’è il problema legale: le calze, in Italia, non sono omologate. E se vengono usate sulle strade in cui vige l’obbligo di catene (indicato dal segnale azzurro, con il disegno stilizzato di una ruota catenata) si rischia la multa da 38 a 78 euro, il taglio di tre punti sulla patente e il fermo dell’auto. ....quindi se esiste l'obbligo di catene e hai le calze le FDO non ti permettono di continuare ....per la 500 le uniche catene che si posSono montare sono QUELLE DA 7 mm ...( konig k7) o il ragno ....o appunto le termiche.....per le gomme da 185 55 15 dovete provare a farvi montare quelle da 9 mm e vedere se sterzando NON TOCCANO le sospensioni ......per il resto non si puo' montare nulla

    NON RIPETETE TUTTO QUELLO GIA SCRITTO NEL TOPIC ...BASTA LEGGERE CI SONO TUTTI LE DELUCIDAZIONI CHE VOLETE
    Ultima modifica di Viper; 30/10/2010 a 11:01:26

  5. #295
    L'avatar di Fatina500

    Con noi dal 26/10/2010
    Residenza: Milano
    Età : 37
    Messaggi: 524

    Italy
     Fatina500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Grassie a tutti.... ho preso le k7 e sn tranquilla cosi....

  6. #296
    L'avatar di WhitePassion

    Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11,147

    Spain
     WhitePassion non è in linea

    Predefinito

    7Viper mi ridai il link che compro pure io le K7

    Le put and go che sappiate vanno bene???

    Per un Bmw serie 1 del 2009 con gomme 205/50/r17 le k7 vanno bene??

  7. #297
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhitePassion Visualizza il messaggio
    7Viper mi ridai il link che compro pure io le K7

    Le put and go che sappiate vanno bene???

    Per un Bmw serie 1 del 2009 con gomme 205/50/r17 le k7 vanno bene??

    le put & go ....lasciate perdere ......per favore ...ho visto lacci strappati di netto in montagna su macchine che non riuscivano a salire .......soldi BUTTATI .....

    per la bmw sul sito della konig da tutte qst

    T9 - 090
    T2 - 090
    Comfort Magic - 090
    K7 - 090
    K-Summit - K23 Fix 17
    SuperMagic 9 - 090
    T2 Magic - 090

    http://www.autoricambisanmauro.it/ca...ducts_id=11250

    qst LINK e' di un negozio vicino a casa mia ( torino) e' solo un esempio per le k7 ....fate un giro dalle vostre parti magari le trovate a meno ancora

    qui ci sono tutte le catene

    http://www.autoricambisanmauro.it/ca...ateneneve2.php
    Ultima modifica di Viper; 03/11/2010 a 09:47:26

  8. #298
    L'avatar di WhitePassion

    Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11,147

    Spain
     WhitePassion non è in linea

    Predefinito

    ma che tu sappia all'interno della scatola delle catene c'è un certificato con scritto che quelle catene vanno bene per i 195/45/16?
    A me quello interessa

  9. #299
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da WhitePassion Visualizza il messaggio
    ma che tu sappia all'interno della scatola delle catene c'è un certificato con scritto che quelle catene vanno bene per i 195/45/16?
    A me quello interessa
    certificato ....??? c'e scritto sulla scatola ....090 ..070..060 ....per le KONIG .....ad esempio e poi sotto la lista di tutte le misure delle gomme cosi come in foto ...poi ognuno ha un etichetta diversa ....dentro alla scatola solo le istruzioni per montarle ...un paio di guanti di plastica e delle maglie di scorta




    PER LA 500 IL CODICE KONIG E' K7 060
    Ultima modifica di Viper; 03/11/2010 a 09:55:16

  10. #300
    L'avatar di WhitePassion

    Con noi dal 16/06/2010
    Provincia: Stato Estero
    Messaggi: 11,147

    Spain
     WhitePassion non è in linea

    Predefinito

    Ah ecco no volevo che ci fosse scritto da qualche parte la misura dei pneumatici. Cosi nel caso mi fermi il vigile ******* gli faccio vedere la scatola.

+ Rispondi
Pagina 30 di 80
primaprima ... 20 28 29 30 31 32 40 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Catene da neve
    Da 500nera nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29/01/2013, 13:02:36
  2. catene da neve per 500 pop
    Da checca79 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/02/2012, 21:25:41
  3. catene da neve
    Da Fabietto nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/12/2009, 17:42:17
  4. catene da neve?
    Da nicola741 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 13/02/2009, 17:32:42

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi