+ Rispondi
Pagina 78 di 80
primaprima ... 28 68 76 77 78 79 80 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 793

Discussione: Catene neve /socks /spikes

  1. #771

    Con noi dal 11/07/2020
    Provincia: Firenze
    Età : 43
    Messaggi: 7

    Italy
     Sfavens non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da giacogio Visualizza il messaggio
    l'arma risolutiva sono i trak si monta in pochissimo tempo, anche all'ultimo momento quando proprio non riesci ad andare avanti .
    ha una buona guidabilità , più comoda e meno " vibrante " rispetto alle catene coni traversini
    non è proprio a buon mercato ..
    scusami, ho appena acquistato una 595, queste track in foto sono le maggi? come ti sei trovato? perchè le ho trovate in offerta e mi interessavano
    grazie

  2. #772
    L'avatar di Ary_vr

    Con noi dal 30/09/2021
    Residenza: Verona
    Età : 37
    Messaggi: 183

    Italy
     Ary_vr non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Buon pomeriggio, Io sono proprietaria da poco più di un mese della 500c Hybrid...
    Curiosando in giro ho visto che qualcuno dice che sulle versioni ibride non è possibile montare le catene....
    Qualcuno sa dirmi qualcosa!? Mi auguro sia una bufala...... (anche perchè non ne capirei il motivo)
    Grazie 1000 per la/le risposte.

  3. #773
    L'avatar di Ary_vr

    Con noi dal 30/09/2021
    Residenza: Verona
    Età : 37
    Messaggi: 183

    Italy
     Ary_vr non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Svelato il mistero... è questione di misura raggio/pneumatico... L'unico che può montare le catene 175/65 R14 (tra l'altro solamente quelle da 7 mm). Gli altri neanche pensarci!
    Non è indicato sul libretto di circolazione bensì sul libretto d'uso e manutenzione. Io sono andata a scaricarmelo dal portale MyFiat perchè quello cartaceo ce l'ho in tedesco....
    Quindi alla fine il problema è solamente di spazio tra la gomma ed il battistrada interno che non è molto.

  4. #774
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ary_vr Visualizza il messaggio
    Svelato il mistero... è questione di misura raggio/pneumatico... L'unico che può montare le catene 175/65 R14 (tra l'altro solamente quelle da 7 mm). Gli altri neanche pensarci!
    Non è indicato sul libretto di circolazione bensì sul libretto d'uso e manutenzione. Io sono andata a scaricarmelo dal portale MyFiat perchè quello cartaceo ce l'ho in tedesco....
    Quindi alla fine il problema è solamente di spazio tra la gomma ed il battistrada interno che non è molto.
    si esatto!

  5. #775

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ary_vr Visualizza il messaggio
    Svelato il mistero... è questione di misura raggio/pneumatico... L'unico che può montare le catene 175/65 R14 (tra l'altro solamente quelle da 7 mm). Gli altri neanche pensarci!
    Non è indicato sul libretto di circolazione bensì sul libretto d'uso e manutenzione. Io sono andata a scaricarmelo dal portale MyFiat perchè quello cartaceo ce l'ho in tedesco....
    Quindi alla fine il problema è solamente di spazio tra la gomma ed il battistrada interno che non è molto.
    Puoi risolvere con le catene da 7mm anziché 9.

  6. #776
    L'avatar di Ary_vr

    Con noi dal 30/09/2021
    Residenza: Verona
    Età : 37
    Messaggi: 183

    Italy
     Ary_vr non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Puoi risolvere con le catene da 7mm anziché 9.
    nada.... è proprio indicato sul libretto di uso e manutenzione (tra l'altro il mio è in tedesco).
    quelle da 7mm le puoi utilizzare solo sul raggio da 14. l'alternativa per le altre misure sono le catene a ragno che mi hanno detto che costano circa 250€
    io comunque proverò a sfruttare la scusa di esser donna e non capirci nulla... le ho trovate in vendita e quindi pensavo si potessero usare

  7. #777
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ary_vr Visualizza il messaggio
    nada.... è proprio indicato sul libretto di uso e manutenzione (tra l'altro il mio è in tedesco).
    quelle da 7mm le puoi utilizzare solo sul raggio da 14. l'alternativa per le altre misure sono le catene a ragno che mi hanno detto che costano circa 250€
    io comunque proverò a sfruttare la scusa di esser donna e non capirci nulla... le ho trovate in vendita e quindi pensavo si potessero usare
    fai cosi!digli che te le hanno date con l auto

  8. #778
    L'avatar di Ary_vr

    Con noi dal 30/09/2021
    Residenza: Verona
    Età : 37
    Messaggi: 183

    Italy
     Ary_vr non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    fai cosi!digli che te le hanno date con l auto
    Esatto! Beh mi hanno fermata una sera tornando dal lago, non ho fatto in tempo a fermarmi che mi hanno cacciata subito senza controllare nulla essere donna ha i suoi vantaggi

  9. #779
    L'avatar di Ary_vr

    Con noi dal 30/09/2021
    Residenza: Verona
    Età : 37
    Messaggi: 183

    Italy
     Ary_vr non è in linea
    1.0 Hybrid 500c Lounge
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO SU CATENE (185/55/R15)... a distanza di un mese hanno cambiato le info date... se prima come tipo di gomma non era catenabile adesso a quanto pare adesso si possono montare
    Vista l'imminente entrata in vigore dell'obbligo sono tornata alla carica convinta di acquistare le calze da neve, beh mi hanno "smontata" dicendomi prima di tutto che non sono omologate ed in seconda che vengono paragonate alle catene da 9mm... A quel punto ho chiesto invece le catene da 7mm e mi hanno detto in 2 posti diversi (Bep's e Norauto) che sono state testate e sono compatibili con le nostre 500...
    Morale ho preso le catene da 7mm e lanciate nel mio già piccolo bagagliaio... vedremo se e quando mai mi fermeranno per un controllo, solo allora scoprirò la verità!
    ...è giusto per tirare avanti 2/3 anni, poi passerò alle 4 stagioni così almeno non ci penso più!

  10. #780
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,825

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    In caso di controllo l'importante tu le abbia, possibilmente della misura corretta con i tuoi pneumatici (sempre abbiano voglia di fare questa verifica), che poi siano montabili senza fare danni è un altro discorso, ma penso che catene da 7mm vadano più che bene. Peraltro come al solito dipende sempre quale è l'obiettivo, se farsi trovare in regola o avere qualcosa che serva in caso di bisogno (bisogno = tanta neve)
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 78 di 80
primaprima ... 28 68 76 77 78 79 80 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Catene da neve
    Da 500nera nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 29/01/2013, 14:02:36
  2. catene da neve per 500 pop
    Da checca79 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 14/02/2012, 22:25:41
  3. catene da neve
    Da Fabietto nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/12/2009, 18:42:17
  4. catene da neve?
    Da nicola741 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 13/02/2009, 18:32:42

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi