+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Svezia e Finlandia Paralizzati Da Gelo E Neve

Visualizzazione discussione

  1. #1

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito Svezia e Finlandia Paralizzati Da Gelo E Neve

    Svezia e Finlandia Paralizzati Da Gelo E Neve

    Video spettacolare girato ad Helsinki nel corso di venerdì 30 novembre. Le immagini testimoniano l'estrema violenza della nevicata.


    Una morsa di gelo e neve si è stretta tra Svezia e Finlandia. Nel corso della giornata di venerdì si sono abbattuti veri e propri blizzards in varie zone, tra cui anche la Capitale Helsinki. La neve è caduta talmente abbondante da paralizzare i trasporti pubblici, depositandosi sulle rotaie e impedendo il passaggio dei tram. Per le strade della capitale finlandese è stato davvero complicato muoversi, anche perché il passaggio di mezzi speciali come spazzaneve e spargisale è servito a poco.

    Le precipitazioni sono state accompagnate da raffiche di vento superiori a 100 chilometri all'ora, con conseguente rottura delle linee elettriche. Molte famiglie finlandesi sono tutt'ora senza corrente.

    La situazione meteorologica è complicata anche in Svezia. Le nevicate più intense si sono abbattute nel land del Gävleborg. Nella regione del Capoluogo, Gävle, una spessa coltre bianca copriva le strade. Il vento forte e la bufera di neve ha causato numerosi problemi di traffico. Anche i traghetti che collegano Svezia e Finlandia, attraverso il Golfo di Botnia, hanno registrato pesanti ritardi. Secondo i meteorologici l'evoluzione non promette nulla di buono, perché nei prossimi giorni potrebbero ancora cadere più di 50 cm di neve in diverse aree della Scandinavia.


    Fonte | MeteoGiornale Ivan Gaddari

  2. #2
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Alla facvia

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  3. #3

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    Alla facvia
    Succedesse una roba del genere più che le termiche o le catene serve una bella motoslitta

  4. #4
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    In questi paesi non credo proprio che si facciano problemi x montare le termiche

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  5. #5

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio
    In questi paesi non credo proprio che si facciano problemi x montare le termiche
    Li sono obbligatorie le chiodate.. Se la polizia ti ferma e non li hai, ti fa scendere, apre il cofano e ti ci chiude i marones dentro una decina di volte.. altro che punti o multe

  6. #6
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito



    oggi ho sentito al tg che in russia è stato il novembre più freddo degli ultimi 25 anni

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  7. #7
    L'avatar di Fetente

    Con noi dal 09/04/2010
    Residenza: Parma
    Età : 39
    Messaggi: 10,052

    Italy
     Fetente non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da momoAbarth Visualizza il messaggio


    oggi ho sentito al tg che in russia è stato il novembre più freddo degli ultimi 25 anni
    che fantasia che hanno sti tg...ogni anno dicono sempre la stessa cosa...

  8. #8

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fetente284 Visualizza il messaggio
    che fantasia che hanno sti tg...ogni anno dicono sempre la stessa cosa...
    No a volte dicono anche 30 20 0 50 anni.. per il caldo hanno addirittura detto 100 anni.. quando io mi ricordo che nel 2003 sembrava di stare nel deserto del sahara se uscivi per strada..

  9. #9
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    No a volte dicono anche 30 20 0 50 anni.. per il caldo hanno addirittura detto 100 anni.. quando io mi ricordo che nel 2003 sembrava di stare nel deserto del sahara se uscivi per strada..

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  10. #10
    L'avatar di richetto

    Con noi dal 31/01/2010
    Residenza: castelnuovo di porto
    Provincia: Roma
    Età : 35
    Messaggi: 700

    Italy
     richetto non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Svezia e Finlandia Paralizzati Da Gelo E Neve

    Video spettacolare girato ad Helsinki nel corso di venerdì 30 novembre. Le immagini testimoniano l'estrema violenza della nevicata.


    Una morsa di gelo e neve si è stretta tra Svezia e Finlandia. Nel corso della giornata di venerdì si sono abbattuti veri e propri blizzards in varie zone, tra cui anche la Capitale Helsinki. La neve è caduta talmente abbondante da paralizzare i trasporti pubblici, depositandosi sulle rotaie e impedendo il passaggio dei tram. Per le strade della capitale finlandese è stato davvero complicato muoversi, anche perché il passaggio di mezzi speciali come spazzaneve e spargisale è servito a poco.

    Le precipitazioni sono state accompagnate da raffiche di vento superiori a 100 chilometri all'ora, con conseguente rottura delle linee elettriche. Molte famiglie finlandesi sono tutt'ora senza corrente.

    La situazione meteorologica è complicata anche in Svezia. Le nevicate più intense si sono abbattute nel land del Gävleborg. Nella regione del Capoluogo, Gävle, una spessa coltre bianca copriva le strade. Il vento forte e la bufera di neve ha causato numerosi problemi di traffico. Anche i traghetti che collegano Svezia e Finlandia, attraverso il Golfo di Botnia, hanno registrato pesanti ritardi. Secondo i meteorologici l'evoluzione non promette nulla di buono, perché nei prossimi giorni potrebbero ancora cadere più di 50 cm di neve in diverse aree della Scandinavia.


    Fonte | MeteoGiornale Ivan Gaddari
    Nn li invidio per niente

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Ciao a tutti dal (profondo e freddo) nord :) (Finlandia)
    Da Superfin@ nel forum Presentazioni
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 31/08/2012, 00:06:10
  2. Neve
    Da Andreadd nel forum Abruzzo
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 04/02/2012, 20:36:44
  3. Come va con la neve?
    Da Corrado nel forum Discussioni generali
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 01/02/2012, 18:04:39
  4. Gelo interno!
    Da gloryetta nel forum Problemi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 28/12/2010, 21:58:27

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi