+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39

Discussione: condensa

  1. #31
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    la mia e' un 2008 e ad oggi mai vista traccia di condensa mi viene da pensare che lavoravano meglio nelle prime serie ultimamente troppi casi di condensa nei fari delle versioni piu' recenti quindi qualche dubbio viene



    con lo scorpione nell'anima

  2. #32
    L'avatar di Kalifornia

    Con noi dal 10/02/2013
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15,288

    Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

    Predefinito

    8:
    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    la mia e' un 2008 e ad oggi mai vista traccia di condensa mi viene da pensare che lavoravano meglio nelle prime serie ultimamente troppi casi di condensa nei fari delle versioni piu' recenti quindi qualche dubbio viene
    Pensa che la prima volta che ho letto questo post o era uno simile ho pensato "meno male che questo problema non ce l'ho io!" Invece! ... Ora vedo come risolverlo.. Grazie!

  3. #33
    L'avatar di jacopoilnero

    Con noi dal 08/06/2012
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 694

    Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mai pora Visualizza il messaggio
    la mia e' un 2008 e ad oggi mai vista traccia di condensa mi viene da pensare che lavoravano meglio nelle prime serie ultimamente troppi casi di condensa nei fari delle versioni piu' recenti quindi qualche dubbio viene
    Mi succedeva anche con la vecchia 1.2 sport del 2007... forse non te ne sei mai reso conto ma qualche traccia di condensa la fa per forza ogni tanto! È una questione di sbalzi/differenze di temperature. Ti devi preoccupare a mio parere quando trovi acqua vera e propria sul fondo del faro
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

  4. #34
    L'avatar di eXo

    Con noi dal 07/03/2014
    Residenza: Monza
    Provincia: Monza e Brianza
    Messaggi: 894

    Italy
     eXo non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Pompei

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jacopoilnero Visualizza il messaggio
    È una questione di sbalzi/differenze di temperature.
    e infiltrazioni..
    se una cosa è sigillata..puoi sottoporla a tutti gli sbalzi/differenze di temperatura che vuoi..che la condensa non si formerà mai..

  5. #35
    L'avatar di Frank13

    Con noi dal 08/01/2010
    Residenza: Genova
    Messaggi: 820

    Italy
     Frank13 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eXo Visualizza il messaggio
    e infiltrazioni..
    se una cosa è sigillata..puoi sottoporla a tutti gli sbalzi/differenze di temperatura che vuoi..che la condensa non si formerà mai..
    Sono d'accordo..... è mai successo a qualcuno di aver appannato il vetro dell'orologio....???
    Significa che è entrata acqua...... non ci sono dubbi..... se fosse un fatto normale si appannerebbero tutti.........

  6. #36
    L'avatar di Marco1985

    Con noi dal 23/01/2012
    Residenza: Valli di Lanzo
    Provincia: Torino
    Età : 38
    Messaggi: 38,852

    Italy
     Marco1985 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv+ Twinair
    Blu bastian contrario

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jacopoilnero Visualizza il messaggio
    La condensa è normalissima, la fanno tutte le auto!
    permettimi di dissentire.....NON devi esserci ne condensa ne acqua nel faro......non mi è mai successo su nessuna auto.....succede se i fari non son sigillati bene.....mio padre ha lavorato 30 anni nel campo dei fari (dove fanno i nostri del 5ino tra l'altro) e ti posso assicurare che non è normale se succede....
    deflettori aerodinamici tergicristalli - fascia parasole - luce abitacolo a led con logo 500 tricolore - deflettori antiturbo - bracciolo - coprisedili simoni racing - on board camera a infrarossi - pinze freni rosse - distanziali da 1.7 cm - vasca protezione baule - luce blu baule - lampadine osram night breaker - modulo motore MM - ammortizzatori Koni Fsd

  7. #37
    L'avatar di Kalifornia

    Con noi dal 10/02/2013
    Residenza: Roma
    Messaggi: 15,288

    Italy
     Kalifornia non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio record

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Marco1985 Visualizza il messaggio
    permettimi di dissentire.....NON devi esserci ne condensa ne acqua nel faro......non mi è mai successo su nessuna auto.....succede se i fari non son sigillati bene.....mio padre ha lavorato 30 anni nel campo dei fari (dove fanno i nostri del 5ino tra l'altro) e ti posso assicurare che non è normale se succede....
    QUESTE sono le parole che volevo sentire per poi utilizzarle quando parlerò con il Centro Abarth!

    Grasssie Marco!

  8. #38
    L'avatar di Roberto.P

    Con noi dal 24/03/2013
    Residenza: Torino
    Età : 41
    Messaggi: 514

    Italy
     Roberto.P non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Io la lascio sempre posteggiata fuori e mai successa una cosa del genere!
    Al massimo trovavo la brina sul faro ��!
    Portala a vedere...

  9. #39
    L'avatar di Leol96

    Con noi dal 14/06/2015
    Residenza: FIRENZE
    Provincia: Firenze
    Età : 27
    Messaggi: 21

    Italy
     Leol96 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gelato

    Predefinito

    Anche la mia ha della condensa nei fari posteriori, che non sono mai stati modificati e tantomeno cambiate le lampadine. L'ho portata in officina fiat ed essendo in garanzia pretendevo risolvessero il problema; loro mi hanno risposto che essendo solo condensa non possono cambiarli, la garanzia interviene in caso di acqua sul fondo del faro .-. e inoltre hanno detto che è normale perché la plastica non è molto spessa e le lampadine scaldando provocano lo sbalzo termico che fa creare la condensa.. ora io ho notato che questa condensa si crea quando lascio l'auto al sole mentre magari in giornate dove non c'è sole scompare.. Ho provato anche ad asciugare col phon il faro e poi sigillarlo con del grasso siliconico apposito per guarnizioni, il faro è rimasto pulito per qualche giorno, per l'appunto quando ho fatto questo lavoro nei giorni seguenti non c'era sole, la prima giornata di sole dopo aver sigillato tutto è riapparsa la condensa.. a questo punto non so più che fare..

    E se si creassero degli sfiati? Qualcuno ci ha provato?

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima ... 2 3 4

Discussioni simili

  1. Condensa Climatizzatore
    Da steluca1 nel forum Problemi
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24/08/2012, 21:44:07
  2. Condensa fari bixeno
    Da parmigioabarth nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/01/2012, 20:38:41
  3. Condensa all'interno dell'abitacolo
    Da luigi147 nel forum Problemi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25/11/2010, 14:31:52
  4. condensa nel fanale anteriore
    Da illo nel forum Discussioni generali
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 08/08/2008, 19:49:23

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi