+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 87

Discussione: DA ABARTH SS A TWINAIR, DA TWINAIR A ABARTH C MTA!!!! in eterna evoluzione...

  1. #1
    L'avatar di manuel81

    Con noi dal 18/11/2011
    Residenza: parma
    Provincia: Parma
    Età : 42
    Messaggi: 970

    Italy
     manuel81 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio campovolo

    Predefinito DA ABARTH SS A TWINAIR, DA TWINAIR A ABARTH C MTA!!!! in eterna evoluzione...

    Ebbene si ragazzi... non ho resistito...da quando avevo dato via la mia ss (venduta ad un ragazzo di Brescia iscritto al forum) non dormivo piu la notte... Avevo comprato la TA pensando di potermi accontetare ma alla fine non ce l'ho fatta.... credo che una volta che lo scorpione ti punge non guarisci piu!!!! ieri ho portato a casa la bestia e vorrei condividere le prime impressioni con voi!!!!!
    E' un MOSTRO....il cambio mta (chiamato sulle istruzioni ''cambio competizione'') è una cosa indescrivibile...preciso come un orologio, secco, e super intuitivo... non avrei mai creduto che potesse essere così efficace... l'auto attualmente si aggira sui 180 cavalli (centralina mappata stage 3 e record monza montato + collettori aperti) morale: in cambiata violenta l'auto patina in terza marcia!!!!!!!!!!!
    come insonorizzazione non è gran che infatti ad ogni buca si sente la cappotta scricchiolare...
    Ieri ho montato anche il nuovo treno di gomme perchè quelle che c'erano su erano finite... yokoama... ed altri 550 euris....
    però il giudizio è super positivo...
    ho 2 domande per i possessori di Record Monza e Cabrio...
    1) è normale che dallo scarico quando si apre e chiude la valvola si senta in leggero tremolio/cigolio...????? o è la mia che ci va un po di olio????
    2) che prodotto usate da dare sulla cappottina per migliorare l'idrorepellenza?????
    grazie a todosssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss..... ...
    wwwwwwrrrrrooooooooooooooaaaaaaaaammmmmmmmmmmmmmmm mm....

  2. #2
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Bentornato nel mondo Abarth, ma toglimi una curiosità (se puoi/vuoi anche in privato) a chi hai venduto la tua ex abarth?

    Per quanto riguarda il cambio sei uno dei pochissimi che ne è cosi soddisfatto ma non mi stupisce, io ho provato sia l'MTA della C che quello delle Tributo, sembrano differenti ma in realtà è solo una compensazione che è dettata dalla maggior potenza della seconda, quindi la stessa cosa che succede a te, i limiti di questo cambio (che sono spaventosi) sono leggermente compensati dai più cavalli..anche se con la configurazione che hai detto 180cv mi sembrano tantini...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  3. #3
    L'avatar di manuel81

    Con noi dal 18/11/2011
    Residenza: parma
    Provincia: Parma
    Età : 42
    Messaggi: 970

    Italy
     manuel81 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Bentornato nel mondo Abarth, ma toglimi una curiosità (se puoi/vuoi anche in privato) a chi hai venduto la tua ex abarth?

    Per quanto riguarda il cambio sei uno dei pochissimi che ne è cosi soddisfatto ma non mi stupisce, io ho provato sia l'MTA della C che quello delle Tributo, sembrano differenti ma in realtà è solo una compensazione che è dettata dalla maggior potenza della seconda, quindi la stessa cosa che succede a te, i limiti di questo cambio (che sono spaventosi) sono leggermente compensati dai più cavalli..anche se con la configurazione che hai detto 180cv mi sembrano tantini...
    per limiti del cambio cosa intendi.... ????

  4. #4
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da manuel81 Visualizza il messaggio
    per limiti del cambio cosa intendi.... ????
    Che il sistema elettro/attuato è un bruttissimo surrogato di un cambio automatico...molto lento, molto invasivo in cambiata..
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  5. #5
    L'avatar di manuel81

    Con noi dal 18/11/2011
    Residenza: parma
    Provincia: Parma
    Età : 42
    Messaggi: 970

    Italy
     manuel81 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Che il sistema elettro/attuato è un bruttissimo surrogato di un cambio automatico...molto lento, molto invasivo in cambiata..
    ah ma tu dici quamdo lo metti in automatico e affondando l'accelleratore costantemente l'auto impiega 1,5 secondi per salire di marcia??? sentendo il vuoto tra una marcia e l'altra???

  6. #6
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da manuel81 Visualizza il messaggio
    ah ma tu dici quamdo lo metti in automatico e affondando l'accelleratore costantemente l'auto impiega 1,5 secondi per salire di marcia??? sentendo il vuoto tra una marcia e l'altra???
    No no parlo proprio di sempre, io non concepisco il fatto di sentire la frustata stile smart su una macchina come la nostra....ok tutti sanno che non è un doppia frizione ma è solo il cambio classico dell'abarth con innesti elettronici, ma ho si fanno le cose fatte bene (doppia frizione, costi quello che costi) oppure non si fanno (solo manuale)
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

  7. #7
    L'avatar di eldorado

    Con noi dal 25/04/2012
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Messaggi: 562

    Italy
     eldorado non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Bah sinceramente. Anch'io sono soddisfattissimo dell'mta...la cosa piú. Importante di un sequenziale é. Che sia veloce in scalata usandola in manuale...e l'mta non è veloce.ma velocissimo...se uno volesse la fluidità di una rolls in A...mi sa che ha sbagliato auto...l'unico appunto é che potrebbe avere un rapporto in più.ma per il resto si sposa benissimo con lo spirito sportiveggiante dell'auto senza però dare in effetti l'idea di solidità di alcune tedesche Monofrizione...

  8. #8
    L'avatar di eldorado

    Con noi dal 25/04/2012
    Residenza: Moncalieri
    Provincia: Torino
    Messaggi: 562

    Italy
     eldorado non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    ...ste leggende suoi doppia frizione mi fan morire...il 430 non ce l'ha ed è una bomba...i primi dsg non ce l'avevano e nelle corse ovviamente non sanno manco cosa siano...capisco su una berlina di lusso la fluidità di guida.ma dire o doppia frizione o nulla non significa davvero nulla...

  9. #9
    L'avatar di manuel81

    Con noi dal 18/11/2011
    Residenza: parma
    Provincia: Parma
    Età : 42
    Messaggi: 970

    Italy
     manuel81 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eldorado Visualizza il messaggio
    Bah sinceramente. Anch'io sono soddisfattissimo dell'mta...la cosa piú. Importante di un sequenziale é. Che sia veloce in scalata usandola in manuale...e l'mta non è veloce.ma velocissimo...se uno volesse la fluidità di una rolls in A...mi sa che ha sbagliato auto...l'unico appunto é che potrebbe avere un rapporto in più.ma per il resto si sposa benissimo con lo spirito sportiveggiante dell'auto senza però dare in effetti l'idea di solidità di alcune tedesche Monofrizione...
    confermo....ha una scalata che è velocissima!!!!! piu che un manuale normale....per me è la prima auto con il cambio automatico ma ne rimango molto soddisfatto.... anche del ''kick off''...in 5 fuori giri schiacci tutto e ti scala 2 marce e spinge come un treno.........

  10. #10
    L'avatar di OlandeseVolante

    Con noi dal 13/06/2009
    Residenza: Concesio Upper Est Side (La Brescia bene)
    Provincia: Brescia
    Età : 37
    Messaggi: 16,731

    Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eldorado Visualizza il messaggio
    ...ste leggende suoi doppia frizione mi fan morire...il 430 non ce l'ha ed è una bomba...i primi dsg non ce l'avevano e nelle corse ovviamente non sanno manco cosa siano...capisco su una berlina di lusso la fluidità di guida.ma dire o doppia frizione o nulla non significa davvero nulla...
    Non significherà davvero nulla ma avendo provato macchine con doppia frizione ho capito la netta differenza tra le due tipologie di cambio, grazie che su una macchina da 400cv non senti l'assenza del doppia frizione, come ho detto anche la TF sembra avere un cambio differente ma è solo una questione di più coppia....la polo GTI per quanto mi faccia schifo mi ha cmq sorpreso il cambio...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

+ Rispondi
Pagina 1 di 9
1 2 3 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Fiat 500 Twinair con “Pack by Abarth”
    Da Cinquecentisti nel forum Prima pagina
    Risposte: 145
    Ultimo messaggio: 09/09/2016, 11:37:49
  2. abarth vs twinair
    Da sandiego nel forum Discussioni generali
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 01/12/2012, 11:00:43
  3. pack by abarth per twinair
    Da Marco1985 nel forum Esterni
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 19/05/2012, 08:39:54
  4. assetto abarth su twinair plus
    Da GRC46 nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 20/01/2012, 17:19:01
  5. Assetto twinair vs abarth
    Da GRC46 nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07/11/2011, 17:50:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi