+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: Grigio colosseo metallizzato

  1. #11
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  2. #12

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Ma questo è azzurro colosseo, non grigio..

  3. #13
    L'avatar di oedanesi

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Milano
    Messaggi: 155

    Italy
     oedanesi non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio perbene

    Predefinito

    insomma....!

  4. #14
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    In effetti oltre allo scherzo un motivo di postare quella immagine c'è...permettetemi di esprimere la mia opinione al riguardo.
    Chiedere come è un colore a chicchessia cui non si sa o possa sapere se ha difetti visivi (conosciuti o meno) riguardanti la percezione dei colori e cui comunque "l'impressione" che se ne possa avere è soggettiva,specie in merito ai metallizzati con tonalità miste...
    mi pare ( a dir poco) un azzardo. Chiaro che tali colori sono differenti a seconda di come li colpisce la luce e della quantità e qualità della medesima dato che la temperatura colore può cambiare (per chi sa cosa è),essa sicuramente è già un fattore di confusione in merito alla scelta dell'auto che andrebbe vista alla luce del sole,all'aperto e in ottime condizioni meteorologiche.
    I "santini" con le automobiline colorate non si avvicinano nemmeno un pò a quello che sarà sulla vettura scelta, quindi è bene non farne affidamento.
    Io poi penso che dare ai colori di un catalogo nomi altisonanti non li nobiliti e non aiuta chi deve scegliere; ad esempio,basterebbe
    scrivere grigio metallizzato 632 e la cosa sarebbe risolta,tanto se qualcuno vi domanda che colore è e voi gli dite grigio colosseo cosa pensate che si dirà?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  5. #15

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,221

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Io poi penso che dare ai colori di un catalogo nomi altisonanti non li nobiliti e non aiuta chi deve scegliere; ad esempio,basterebbe
    scrivere grigio metallizzato 632 e la cosa sarebbe risolta,tanto se qualcuno vi domanda che colore è e voi gli dite grigio colosseo cosa pensate che si dirà?
    Spo i nomi si danno per tutt' altre ragioni. Se tu vedi che ci sono 3 grigi a casa poi magari arrivi da concessionario e non ti ricordi se è il 632 631 630, invece dando dei nomi tipo colosseo, carrara ecc è molto più easy per l' acquirente ricordarsi che tipo di grigio ha scelto

  6. #16
    L'avatar di supermario

    Con noi dal 11/08/2011
    Provincia: Macerata
    Età : 38
    Messaggi: 288

    Italy
     supermario non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mazoku Visualizza il messaggio
    Sì, il Blu Dipinto di Blu è quel blu con riflessi verdi che si vede anche su qualche Punto Evo.
    Personalmente preferisco il blu mediterraneo, più chiaro e brillante, che se non sbaglio a vederlo dovrebbe essere il classico blu fiat, come il blu midnight che davano sulle punto 1à serie

  7. #17
    L'avatar di mazoku

    Con noi dal 13/04/2012
    Residenza: La Serenissima Repubblica
    Età : 38
    Messaggi: 3,596

    Italy
     mazoku non è in linea
    1.2 69cv EasyPower PopStar
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mi trovi perfettamente d'accordo, anche a me il Blu Dipinto di Blu non piace particolarmente sulla 500, mentre il Blu Mediterraneo è molto più bellino. Fosse stato disponibile quando ho ordinato la mia, probabilmente l'avrei presa così. O meglio ancora, Giallo Birichino, ma me l'hanno tolto proprio da sotto il naso...

  8. #18
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Spo i nomi si danno per tutt' altre ragioni. Se tu vedi che ci sono 3 grigi a casa poi magari arrivi da concessionario e non ti ricordi se è il 632 631 630, invece dando dei nomi tipo colosseo, carrara ecc è molto più easy per l' acquirente ricordarsi che tipo di grigio ha scelto
    Maddai...se decidi lo fai col colore davanti (e poi scegli l'auto) non affidandoti ai ricordi di mere descrizioni,siano esse numeriche o grammaticali; evidentemente il tuo meccanismo di discernimento è diverso (deo gratia) dal mio...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  9. #19
    L'avatar di Paco_

    Con noi dal 27/09/2012
    Residenza: Palestrina
    Provincia: Roma
    Età : 47
    Messaggi: 77

    Italy
     Paco_ non è in linea
    1.2 69cv EasyPower Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    a me piace molto il grigio colosseo,anche se il mio preferito sulla my 2013 resta il viola.... adorooo

  10. #20
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,885
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...eccolo la...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. grigio colosseo
    Da penelope nel forum Presentazioni
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 30/01/2013, 07:15:48
  2. Marrone metallizzato
    Da Snowluk nel forum Esterni
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28/06/2010, 12:58:56
  3. Roma - Mercoledì 22 Luglio 2009 (Dopocena al Colosseo)
    Da Ntode nel forum Raduni e incontri svolti
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 24/07/2009, 12:26:29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi