+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50

Discussione: Spia avaria servo sterzo ma non è la batteria

  1. #41
    L'avatar di Lovato Adriano

    Con noi dal 04/04/2012
    Residenza: PIANIGA
    Provincia: Treviso
    Età : 51
    Messaggi: 349

    Italy
     Lovato Adriano non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Se la rivendo poi non posso più venire qua a spaccar le balle a tutti.
    Eppoi con quello che ci ho speso la tiro almeno ai 95.000 km. (limite psicologico per chi la ricompra) e poi....poi.... mica so cosa mi compro, come dice qualcuno qui dentro la sfiga può anche colpire da altre parti.
    Tu piuttosto cosa ti faresti..?
    Guarda sul tirar avanti, visto i soldi spesi, bisognerebbe tirare avanti fino allo scoppio.

    Se avessi i denari sufficienti per prendere una auto nuova, specifico il significato di nuovo: nuovo non da nuova immatricolazione ma nuova auto in famiglia di derivazione usato, recente, non saprei.
    Di certo la prossima a gpl o metano, o un benzina 3 cilindri di nuova generazione, Diesel basta.

  2. #42
    L'avatar di Spoiler

    Con noi dal 11/04/2009
    Residenza: a Latina con Fiat 500 X 1.6 E-torq Pop Star GPL
    Età : 63
    Messaggi: 16,886
     Spoiler non è in linea

    Predefinito

    ...ormai ci sono un sacco di auto a gpl o metano di nuova generazione già fatte in fabbrica ma....si torna a quale..?
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

  3. #43
    L'avatar di Lovato Adriano

    Con noi dal 04/04/2012
    Residenza: PIANIGA
    Provincia: Treviso
    Età : 51
    Messaggi: 349

    Italy
     Lovato Adriano non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...ormai ci sono un sacco di auto a gpl o metano di nuova generazione già fatte in fabbrica ma....si torna a quale..?
    Considerato che fiat e' Alfa, Lancia, Jeep tutte in una, che i motori diesel li monta persino la Suzuki sul vitara, l'unico motore italiano che e ce lo invidiato tutti e' il 1.4 turbo da 140, 120 gpl o soprannominato il motore del Giulietta.
    Tutto il resto butta tutto.
    Skoda octavia tgi con dsg 6 golf 7 tgi confortline manuale il dsg 7 te lo sconsiglia pesino il venditore di turno.
    Poi, una grande auto ma dal prezzo non propriamente basso e' la Mercedes B metano. altra auto che va bene, per doti dinamiche e prestazionali ai me e' proprio una Italiana del gruppo FCA ed è Alfa con Giulietta 1.4 120cv gpl, versione 140 depotenziata con sede valvole rinforzate.
    Altri marchi buttali tutti, le valvole col tempo se ne vanno a quel paese.
    I motorei validi a benzina sono vw con 1.2 tsi aggiornamento 2013/2014 hanno rinforzato la catena di distribuzione.
    Ford con 1.2 136 cv eco boost, l'ultimo 3 cilindri da 1560 bi turbo di BMW montato sulla serie 2 sport tourer, cazzata pazzesca. 37000 per avere una mini. Motori che consumano meno del diesel di pari potenza.
    Se invece vuoi un motore di grande durata vicino al 1000.000 di Subaru Outback 2500 benzina no gas, pulito, bassi giri motore, testate contrapposte, consumi accettabili 11/12 ciclo urbano, ma ne fai di strada.
    Ultima modifica di Lovato Adriano; 07/04/2015 a 22:34:41

  4. #44
    L'avatar di Lovato Adriano

    Con noi dal 04/04/2012
    Residenza: PIANIGA
    Provincia: Treviso
    Età : 51
    Messaggi: 349

    Italy
     Lovato Adriano non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Pardon, volevo dire subaru con il suo Boxter no testate contrapposte.
    Altro motore benzina valido che mi sono dimenticato e' il 1.4 tsi da 150 cv del gruppo vag, denominato Ondemand perché a bassi regini viaggi a due cilindri per poi, superati i 1500 giri avere tutti gli altri.
    Ultima modifica di Lovato Adriano; 07/04/2015 a 22:51:33

  5. #45
    L'avatar di Lovato Adriano

    Con noi dal 04/04/2012
    Residenza: PIANIGA
    Provincia: Treviso
    Età : 51
    Messaggi: 349

    Italy
     Lovato Adriano non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Mi scuso se siamo usciti fuori trd. Comunque a tutti coloro che gli si presenta il problema avaria servo sterzo , non è la batteria, o cioè in principio e' la batteria, poi sostituita con una con più spunto, scoprirete che non è ma il sintomo cronico di uno sterzo prossimo a farvi schiantare.
    Sembrerebbe che all'interno del meccanismo ci siano due sensori o spazzolette come le ha chiamate un meccanico, le quali col tempo si sporcano, giustamente.
    Valore di queste due cose 2€, ma non possono vendere due robetti a 2 € e quindi, scatta la genialità
    Costi che vanno dai 600€ ai 1200€.
    E non dimenticatevi di ringraziare sempre mamma Fiat per il regalo che vi sta facendo.
    Ultima modifica di Lovato Adriano; 07/04/2015 a 23:28:02

  6. #46
    L'avatar di Lovato Adriano

    Con noi dal 04/04/2012
    Residenza: PIANIGA
    Provincia: Treviso
    Età : 51
    Messaggi: 349

    Italy
     Lovato Adriano non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Altro sintomo dello sterzo " finito" ma funzionante e' la spia avaria air bag perenne mente accesa.
    Lasciate stare exsaminer e' lo sterzo.
    Ieri il meccanico mi ha detto che gli sterzi che vengono sostituiti sono rigenerati. Ma cosa intende per rigenerati.
    Nulla di eccezionale, cambiano quei due sensori da 2€ per poi mettervi in conto 600€ manodopera a parte.
    E voi direte ma non può intervenire il meccanico un elettrauto? No perché Fiat vende lo sterzo in blocco.

  7. #47
    Kira

    Predefinito

    Guarda, anche bmw con la mini fa così (e credo che ormai tutti lo facciano). Alla mia vecchia mini cooper s, si era bruciata la centralina del servosterzo. In teoria basterebbe sostituire la centralina danneggiata, ma invece è prevista la totale sostituzione del piantone sterzo con relativa centralina nuova. Il pezzo di ricambio era rigenerato, cioè "riparato" e messo a nuovo da bmw, infatti il pezzo danneggiato l'hanno rimandato a farlo rigenerare per il prossimo sfortunato.
    Ultima modifica di Yoda; 09/04/2015 a 10:39:05

  8. #48
    L'avatar di Lovato Adriano

    Con noi dal 04/04/2012
    Residenza: PIANIGA
    Provincia: Treviso
    Età : 51
    Messaggi: 349

    Italy
     Lovato Adriano non è in linea
    1.3 mjet 75cv Pop
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao.
    Si lo so, ora Fiat sulla X lo ha tolto, non se sulle nuove mini abbiano seguito il trend di levarlo.
    Visti i precedenti

  9. #49

    Con noi dal 03/01/2021
    Residenza: Roma
    Provincia: Latina
    Età : 30
    Messaggi: 1

    Italy
     Ramboo non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Grigio Campovolo

    Predefinito Problemi blocco servosterzo fiat 500

    La mia fiat 500 1.3 multijet mi ha dato la spia blocco servosterzo sul display accompagnata da un bip e di conseguenza si è bloccato lo sterzo nonostante fossi in cammino.Ho accostato, spento la macchina e sono ripartito per tornare a casa, non mi ha dato nessun problema nel viaggio di ritorno a casa.Cosa potrebbe essere?
    Da premettere che questo problema già si era presentato un paio di mesi fa, per una sola volta e poi più nulla...

  10. #50
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ramboo Visualizza il messaggio
    La mia fiat 500 1.3 multijet mi ha dato la spia blocco servosterzo sul display accompagnata da un bip e di conseguenza si è bloccato lo sterzo nonostante fossi in cammino.Ho accostato, spento la macchina e sono ripartito per tornare a casa, non mi ha dato nessun problema nel viaggio di ritorno a casa.Cosa potrebbe essere?
    Da premettere che questo problema già si era presentato un paio di mesi fa, per una sola volta e poi più nulla...
    ciao!servosterzo elettrico da revisionare,in quanto il sensore di posizione e coppia ha dei problemi.
    Il sensore è composto da una pista in grafite e un tastatore...quaando il tastatore capita nel punto dove la pista di grafite é usurata,ecco che accende la spia e diventa duro.

+ Rispondi
Pagina 5 di 5
primaprima ... 3 4 5

Discussioni simili

  1. 75 cv spia avaria motore
    Da Amaranta nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 20/03/2019, 12:18:37
  2. spia avaria sterzo accesa...cosa devo fare?
    Da Diamonds_Dogs nel forum 1.4 16v
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 27/07/2017, 04:03:51
  3. servo sterzo dualdrive..dubbi..
    Da bille nel forum 1.2 8v
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 02/01/2012, 11:15:30
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11/12/2011, 19:59:25
  5. abs sterzo avaria motore
    Da anto68 nel forum Problemi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 24/09/2011, 08:36:02

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi