+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Cristalli Per Auto Innovativi Che Bloccano I Raggi UV e IR

  1. #1

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 27
    Messaggi: 11,232

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito Cristalli Per Auto Innovativi Che Bloccano I Raggi UV e IR

    Cristalli Per Auto Innovativi Che Bloccano I Raggi UV e IR



    Meno rischi al volante, meno consumi e più rispetto verso l'ambiente: è quello che promette la giapponese Agc Asahi con il lancio di una nuova linea di cristalli per auto capaci di bloccare i raggi UV e IR.

    Un'idea degli anni Settanta. Secondo i dati dichiarati dal Produttore, questo nuovo cristallo, chiamato UV Premium Verre Cool, consentirebbe di bloccare fino al 99% delle radiazioni ultraviolette (i raggi UV) e degli infrarossi. Un'idea innovativa anche se non proprio nuova: i primi cristalli che filtrano i raggi, infatti, sono comparsi già alla fine degli anni Settanta, quando alcune Case automobilistiche offrivano in opzione i "cristalli atermici" colorati. Ma questa nuova linea promette molto di più.

    Tecnologia e prestazioni al top.
    Grazie ad una serie di tecnologie sperimentate nei materiali di vetro, nei rivestimenti e nei prodotti chimici, il nuovo cristallo UV Premium Verre Cool, è stato studiato appositamente per bloccare la luce ultravioletta nociva ed evitare i rischi alla salute derivanti da una prolungata esposizione alla luce solare (problemi alla pelle in primis). Versione avanzata del già noto UV Premium Verre, lanciato dalla AGC nel 2010, questo vetro è dotato di uno strato rinforzato nell'assorbire i graffi quando si apre e si chiude il finestrino.

    Stop al "bruciore". Le sperimentazioni effettuate dalla Agc hanno evidenziato una riduzione di 2 °C della temperatura in auto rispetto a quella misurata con equivalenti prodotti di vetro, evitando quello che l'azienda definisce "la sensazione di bruciore". Secondo i test effettuati, infatti, la temperatura superficiale della pelle rilevata era di 39,4 °C a fronte dei 41,1 "normali". In più, secondo il produttore, oltre a ridurre i problemi di salute, questo nuovo cristallo migliora le prestazioni dell'aria condizionata con conseguente riduzione del consumo di carburante. A vantaggio, sostiene l'azienda, dell'impatto ambientale.

    Fonte | Quattroruote.it, Alberto Pitton

    Ps L’azienda nipponica comunica che ad oggi sono già 15 i modelli auto che hanno richiesto questo nuovo cristallo anteriore. Che ha l’ulteriore merito di ottimizzare le prestazioni dell’impianto di aria condizionata, contribuendo così a ridurre il consumo di carburante e migliorando l’efficienza della vettura in termini di emissioni. A utilizzare il cristallo UV Premium Verre Cool è in Giappone la nuova Toyota Yaris, ma Mercedes e Cadillac sono già pronte allo shopping nel Sol Levante di quest’accessorio. (Fonte tgcom24.mediaset.it)

  2. #2
    fede155

    Predefinito

    Non ci abbronzeremo più in auto...mannaggia!!!

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. cristalli posteriori
    Da Pipo nel forum Esterni
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 06/03/2010, 20:27:27
  2. freni che si bloccano!!
    Da 5maden nel forum Gomme, cerchi e freni
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30/11/2009, 15:52:46
  3. Cristalli rigati.
    Da Mauro89 nel forum Pulizia e manutenzione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 03/10/2009, 12:45:40
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/06/2009, 23:34:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi