+ Rispondi
Pagina 3 di 16
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 160

Discussione: filtrino olio della turbina originale....eliminare o no??

  1. #21
    L'avatar di Optimusprime

    Con noi dal 20/01/2012
    Residenza: TORINO
    Provincia: Torino
    Età : 42
    Messaggi: 89

    Italy
     Optimusprime non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ste933 Visualizza il messaggio
    grazie ragazzi=)
    ciao a tutti ho fatto il tagliando e ho fatto sostituire il suddetto filtro..e mi hanno detto che molto spesso sto filtro essendo di plastica e viste le temperature si fonde e che basta cambiare l olio in maniera ragionevole e anche se nn c'e va bene uguale...l'assetto corse confermo che nn ce l ha per via delle temperature ancora piu alte di esercizio e il cambio d'olio frequentissimo
    Mappa by Forza, filtro sportivo bmc, scarico AC, short shift bonalume, assetto blinstein b14, tubi a treccia, distanziali da 1,6 davanti e dietro

  2. #22
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 33
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    riesumo..
    dovendo fare un intervento all'auto mi sono recato, oggi, al conce.. chiedo la sotituzione del filtrino dato che tanto c'è altro da fare.. cosa mi rispondono?? non c'è nessun filtrino..
    quello che mi chiedo.. la buon vekkia GP t-jet 120 non aveva il filtro portando loro a pensare che nemmeno la 500 lo abbia??

  3. #23
    L'avatar di mai pora

    Con noi dal 27/08/2012
    Residenza: gaggio montano
    Provincia: Bologna
    Età : 57
    Messaggi: 7,726

    Italy
     mai pora non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    io rimango dell'idea che se si cambia l'olio motore e il filtro olio quello che tutti sappiamo esserci nel motore hai kilometraggi che riteniamo giusti io lo cambio a 10.000 - 11.000km. max penso proprio che tale filtrino che tanti menzionano parlo di utenti non di prassi da tagliando ma solo perche'vogliono sostituirlo don dia nessun problema io avendo fatto per anni il meccanico tale filtrino ho' sempre saputo che gli unici che lo cambiano sono i centri revisione turbo che quando gli portano i turbocompressori a mettere a posto cambiano tutto dalle guarnizioni di rame al filtrino tubi cuscinetti etc. etc. loro si' che lo fanno ma in officina durante un tagliando mai capitato



    con lo scorpione nell'anima

  4. #24
    L'avatar di svarionello

    Con noi dal 27/05/2013
    Residenza: Torino
    Età : 43
    Messaggi: 168

    Italy
     svarionello non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ciao tagliando dei 30000 portata da rp corse prezzo secondo me onestissimo e filtro turbina sostituito.

  5. #25
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 33
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Raga non sono tranquillo con questo filtrino.. Purtroppo per mia ignoranza il primo cambio olio l'ho fatto a 20000 ( il primissimo a 1500 a dire il vero) e poi ogni anno.. Ho paura si stia intasando ma nessun meccanico me lo sostituisce perchè dice sia inutile.. Qualcuno mi posta qualche foto che piuttosto me lo faccio da me..
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

  6. #26
    L'avatar di ste933

    Con noi dal 09/05/2012
    Residenza: modica
    Provincia: Ragusa
    Età : 30
    Messaggi: 109

    Italy
     ste933 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ciao io alla fine al terzo tagliando che ho fatto a quota 35000 km ho eliminato suddetto bullone filtro.... se apri il cofano anteriore guardando la turbina è il bullone sopra la stessa...
    Lo smonti anche se non è proprio di facilissimo accesso ma con un po di pazienza lo si fa tranquillamente. ..
    Smontato il filtro si trova all'interno del bullone ...
    Puoi fare 2 cose ho lo cambi con un ricambio nuovo oppure elimini questo filtro di plastica che si trova all'interno. ..Ovviamente se lo elimini stai attento che a fine lavore resti tutto pulito con nessuna impurita e se vuoi proprio essere minuzioso asoli un po il passaggio dell'olio nel bullone...dopo di che rimonti e stop... vai tranquillo ...Ovviamente cambi olio ogni 10000 km ;-)
    molle esseesse, rimappatura + launch control a 4500 rpm, filtro pipercross, skat by borzì auto-ricambi...

  7. #27
    L'avatar di Bellovitello

    Con noi dal 16/01/2012
    Residenza: Arquata Scrivia
    Provincia: Alessandria
    Età : 48
    Messaggi: 2,153

    Italy
     Bellovitello non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ora faccio una domanda da 1 milione di dollari!!!!!.....
    E io che ho fatto il tagliando poco più di un anno fa,ma ho percorso solo 3000 km,dovrei fare il tagliando e guardare il filtrino? Non tanto per l'usura(la mia macchina ha 20000 km),ma per il rischio che,usandola poco,le eventuali impurità nel filtrino si induriscano e rimanga intasato più che se la usassi tutti i giorni!
    Sinceramente non me la sento di aprirlo e guardarci,perché ho letto che ci vuole una giusta forza per il serraglio,che essendo un punto a pressione e delicato,troppa o troppo poca forza nel rimontarlo potrebbe portare problemi!
    Ihi modificata e mappa Evotronic,intercooler frontale Orra,200 celle SS,terminale akrapovic titanio con valvola wireless,distanziali a C da 12 al posteriore,leva cambio bonalume e sedili sabelt!

  8. #28
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Ragazzi, non facciamoci prendere dal "panico" :-) il filtrino costa una sciocchezza ed e' reperibile come parte ricambio (vi viene data anche una rondella di rame nuova perche' e' da sostituire sempre!) Se avete cambiato l'olio spesso e usato olio buono non c'e' nulla da preoccuparsi! Le impurita' piu' grosse vengono cmq catturare dal filtro olio!

    Io penso che per il costo ridicolo del filtro lo si possa cambiare ogni 2 tagliandi (ogni 20.000km circa)

    Per rispondere a qualchei collega del forum "Se il meccanico si rifiuta di cambiarlo" e si inventa scuse di ogni tipo esistono altri meccanici

    Per controllare se effetivamente svolgono il loro lavoro fatevi dare SEMPRE indietro i pezzi di ricambio sostituiti (candele, filtri etc etc) non e' la prima volta che mi capita di accorgermi che non fanno quello che chiedo...

  9. #29
    L'avatar di jordi91

    Con noi dal 07/09/2012
    Residenza: Barbaresco
    Provincia: Cuneo
    Età : 33
    Messaggi: 989

    Italy
     jordi91 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da GoRdo6lSiCl6 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, non facciamoci prendere dal "panico" :-) il filtrino costa una sciocchezza ed e' reperibile come parte ricambio (vi viene data anche una rondella di rame nuova perche' e' da sostituire sempre!) Se avete cambiato l'olio spesso e usato olio buono non c'e' nulla da preoccuparsi! Le impurita' piu' grosse vengono cmq catturare dal filtro olio!

    Io penso che per il costo ridicolo del filtro lo si possa cambiare ogni 2 tagliandi (ogni 20.000km circa)

    Per rispondere a qualchei collega del forum "Se il meccanico si rifiuta di cambiarlo" e si inventa scuse di ogni tipo esistono altri meccanici

    Per controllare se effetivamente svolgono il loro lavoro fatevi dare SEMPRE indietro i pezzi di ricambio sostituiti (candele, filtri etc etc) non e' la prima volta che mi capita di accorgermi che non fanno quello che chiedo...
    Sai qual è il problema? Non tanto che non si trova un meccanico che ti cambia il filtrino.. Ma che non ci sono molti meccanici competenti.. In fiat non sanno nemmeno l'esistenza di quel filtrino.. Perchè è un componente che si cambia alla sostituzione della turbina secondo i "manuali"..
    Andrò da uno serio che sta un po' lontano da casa, ma così mi cambia anche l'olio del cambio.. Manco quello mi vogliono cambiare!!
    Ciadelina..
    E Cami.. sorellina nera con capottina rossa
    E Camillona.. trekking gialla tutto fare

  10. #30
    L'avatar di GoRdo6lSiCl6

    Con noi dal 09/12/2008
    Residenza: Lugo
    Provincia: Ravenna
    Età : 41
    Messaggi: 3,172

    Italy
     GoRdo6lSiCl6 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Bravo :-) ci sono anche meccanici che non hanno voglia di lavorare...

+ Rispondi
Pagina 3 di 16
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Elaborazione turbina originale abarth
    Da think_different nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 78
    Ultimo messaggio: 12/12/2015, 16:36:34
  2. assetto bilstein b14 e filtrino pop off bmc
    Da ciccio s nel forum Cestino
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22/11/2012, 22:19:51
  3. Manometro della Turbina su TwinAir
    Da SergioRM-79 nel forum TwinAir
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01/02/2011, 16:09:36
  4. olio originale
    Da ily nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 25/03/2010, 13:40:32

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi