+ Rispondi
Pagina 3 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 106

Discussione: [HOW TO] Installazione aftermarket fendinebbia originali

  1. #21
    L'avatar di paolo76

    Con noi dal 13/11/2010
    Residenza: Torino
    Età : 48
    Messaggi: 343

    Italy
     paolo76 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _-MrDavid-_ Visualizza il messaggio
    Secondo me proprio si.. É l'elettronica che gestisce la cosa..
    idem...penso la stessa cosa anch'io, ora sentiremo loacker se fa la prova del 9....

  2. #22
    L'avatar di loacker

    Con noi dal 10/03/2009
    Residenza: Ancona
    Età : 43
    Messaggi: 28

    Italy
     loacker non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    non ancora ho fatto l'acquisto perchè sono insicuro su alcune cose:
    - se compro cablaggio, fendinebbia e cornice secondo me mancano viti, bulloni ecc...
    - ho letto una guida sullo smontaggio http://www.cinquecentisti.com/forum/...ndinebbia.html è per forza necessario smontare il paraurti o si può fare tutto da esterno?
    - nella guida di questo topic si parla di cablaggio presente nel passaruota sinistro... praticamente sarebbe quello come se vorrei cambiare la lampadina?

    p.s. o.t. ho provato a fare una rigenerazione forzata col multiecuscan... ci sono riuscito ma anche provando a collegare i vari cavetti dei 3 colori non ho mai capito quale sia quello giusto... ogni cosa o mi dava errore di cambiare il cavo oppure ogni 30 secondi il programma crashava e si chiudeva improvvisamente... lo facevo ripartire e non andava. dovevo scollegare e ricollegare... boh

  3. #23

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da loacker Visualizza il messaggio
    non ancora ho fatto l'acquisto perchè sono insicuro su alcune cose:
    - se compro cablaggio, fendinebbia e cornice secondo me mancano viti, bulloni ecc...
    - ho letto una guida sullo smontaggio http://www.cinquecentisti.com/forum/...ndinebbia.html è per forza necessario smontare il paraurti o si può fare tutto da esterno?
    - nella guida di questo topic si parla di cablaggio presente nel passaruota sinistro... praticamente sarebbe quello come se vorrei cambiare la lampadina?

    p.s. o.t. ho provato a fare una rigenerazione forzata col multiecuscan... ci sono riuscito ma anche provando a collegare i vari cavetti dei 3 colori non ho mai capito quale sia quello giusto... ogni cosa o mi dava errore di cambiare il cavo oppure ogni 30 secondi il programma crashava e si chiudeva improvvisamente... lo facevo ripartire e non andava. dovevo scollegare e ricollegare... boh
    Si ti devi prendere in fiat i bulloni, per il resto da quello che so tu dovresti avere un cavetto interrotto che arriva in zona luci di posizione. Lo devi togliere dal gruppo ed estendere con l'innesto. Per montare i fendi ovviamente devi smontare almeno il paraurti senno come fai a cablare e a montare i pezzi?

    Per smontare il paraurti ci vogliono 5 minuti..

  4. #24
    L'avatar di loacker

    Con noi dal 10/03/2009
    Residenza: Ancona
    Età : 43
    Messaggi: 28

    Italy
     loacker non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ti pare facile non ho ne chiavi inglesi ne attrezzi... sicuro faccio na cavolata se ci metto mani.
    il mio carrozziere mi ha chiesto 50€ x tirarlo giu e montarlo (devo fornirgli tutti i pezzi io ovviamente...).
    lunedì mi decido ad acquistare sti benedetti fari e cablaggio... tuttalpiù le viti le trovo in giro. qui nessun sfasciacarrozze ha niente per le 500... roba da matti!!!

  5. #25
    L'avatar di loacker

    Con noi dal 10/03/2009
    Residenza: Ancona
    Età : 43
    Messaggi: 28

    Italy
     loacker non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    ho trovato una vecchia discussione di paolo76

    Quote Originariamente inviata da paolo76 Visualizza il messaggio
    Ho verificato la scatola fusibili della mia 500 (twinair lounge del 06/2011) e il fusibile da 15A contrassegnato dalla sigla F30 che, secondo il manuale d'uso, corrisponde a quello dei fendinebbia è presente, il che fa pensare che la vettura sia già tutta cablata; ho anche provato a toglierlo per controllare se, per caso, fosse anche lo stesso del retronebbia ma non è così, serve solo i fendinebbia anteriori. Confermo che il cablaggio supplementare 51798092 si fissa dietro al paraurti anteriore e si collega all'impianto della vettura in prossimità del faro DRL sx, aprendo lo sportellino di accesso al fanale stesso nel passaruota si può riconoscere facilmente lo spinotto di collegamento. Ho provato anche ad attivare il retronebbia e a verificare con un tester se arriva corrente in questo punto ma, come prevedevo, nulla, il che conferma anche il diverso funzionamento dei pulsanti sulla plancia. Mi piacerebbe, dunque, provare a sostituire questa pulsantiera con quella completa di tasto per i fendinebbia ma costa un botto, circa 70 euro, e usata non riesco a trovarla, si trovano facilmente quelle per le 1.2 con tasto "city" attorno ai 20 euro. Purtroppo a me serve quella con il pulsante "eco", specifica del twinair.
    Rimane il dubbio sul dover attivare o meno la funzione mediante apposita apparecchiatura diagnosi, se questo non fosse necessario probabilmente basta semplicemente montare plug&play tutti i componenti ed il gioco è fatto.
    quindi la conferma che bisogna cambiare anche il tasto sulla plancia ce lo da paolo... mi sa conviene fare saldatura e accoppiamento con i fendi posteriori... così non c'è da cambiare tasti sulla plancia e nemmeno fare nulla con ecuscan... il problema è solo la spia che non si accende e il costo di tale operazione da parte di un elettrauto... co tutti sti problemi mi sta passando la voglia di metterli e al suo posto mi sta saltando in mente la voglia dei lenticolari con angel eyes a 200€...

  6. #26

    Con noi dal 17/04/2014
    Residenza: Pesaro
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Messaggi: 31

    Italy
     saccabu non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Salve a tutti, ho intenzione di montare i fendinebbia anch'io... Mi sto procurando tutto il materiale, come da guida...
    L'unico intervento che volevo evitare è l'acquisto del multiecuscan: chiederei a qualcuno se fosse disposto a darmi una mano, ovviamente non "a gratis"... Io sono di Pesaro...

  7. #27
    L'avatar di paolo76

    Con noi dal 13/11/2010
    Residenza: Torino
    Età : 48
    Messaggi: 343

    Italy
     paolo76 non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Azzurro volare

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da saccabu Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho intenzione di montare i fendinebbia anch'io... Mi sto procurando tutto il materiale, come da guida...
    L'unico intervento che volevo evitare è l'acquisto del multiecuscan: chiederei a qualcuno se fosse disposto a darmi una mano, ovviamente non "a gratis"... Io sono di Pesaro...
    Ciao, controlla che la tua 500 sia predisposta altrimenti è un pasticcio; ti basta verificare che sia presente il relativo fusibile ed è ok... Purtroppo io sono ad Aosta altrimenti ti aiuterei volentieri...

  8. #28

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Ma non era meglio comprarla già dotata di fendinebbia?

    Domanda da un milione di dollari... con questo programma è possibile riprogrammare anche le chiavi?

  9. #29
    shake1986

    Predefinito

    ma su 500s...per installare i fendi direttamente in fiat (visto che la macchina è in garanzia) qualcuno sa quanto puo essere il prezzo? se costa una fucilata, rispetto ai 200 che costa inb fase d'ordine, evito di passare a fare il preventivo

  10. #30

    Con noi dal 04/08/2014
    Residenza: Seravezza
    Provincia: Lucca
    Età : 37
    Messaggi: 2,247

    Italy
     Chomoloco non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Azzurro cuor leggero

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da shake1986 Visualizza il messaggio
    ma su 500s...per installare i fendi direttamente in fiat (visto che la macchina è in garanzia) qualcuno sa quanto puo essere il prezzo? se costa una fucilata, rispetto ai 200 che costa inb fase d'ordine, evito di passare a fare il preventivo
    E' ovvio che costa di più! Considera il costo dei ricambi e del montaggio, sfori abbastanza.

+ Rispondi
Pagina 3 di 11
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. montaggio fendinebbia aftermarket
    Da scaglietti nel forum Illuminazione
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 26/06/2013, 10:08:16
  2. installazione autoradio aftermarket
    Da andreau85 nel forum Blue&Me e Audio
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30/05/2013, 21:07:10
  3. Fendinebbia aftermarket !!!
    Da blade nel forum I Tamarri
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 20/04/2012, 14:21:12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi