+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Sedili in pelle frau davvero comodi?

  1. #1
    L'avatar di Nikopol

    Con noi dal 20/10/2007
    Residenza: Bo! logna?!
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 622

    Italy
     Nikopol non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Sedili in pelle frau davvero comodi?

    Lancio una provocazione rivolta a tutti i possessori di pelle frau, tutti quelli con cui parlo o cmq ho parlato me li hanno sconsigliati, nel senso che sono molto delicati, si sporcano subito, in estate sudi come un matto e in inverno ti si gela il sedere, insomma a parte il mero lato estetico questi sedili in pelle frau sono davvero comodi?


    + Esp - Clima Auto - Skydome - Pomolo Pelle - Specchietto Elettrocromico - Memoria Sedile Passeggero - Tappetini neri cucitura nera bandiera Italia
    Ordinata il 20 Ottobre 2007
    In produzione dal 7 al 12 aprile
    Arrivata il 15 Aprile 2008 + 2 tagliandi omaggio da Fiat Italia s.p.a.
    To show the look of my cinqui click here: "My Garage"

  2. #2
    L'avatar di mayda

    Con noi dal 13/01/2008
    Residenza: mestre -venezia
    Età : 50
    Messaggi: 253
     mayda non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nikopol Visualizza il messaggio
    Lancio una provocazione rivolta a tutti i possessori di pelle frau, tutti quelli con cui parlo o cmq ho parlato me li hanno sconsigliati, nel senso che sono molto delicati, si sporcano subito, in estate sudi come un matto e in inverno ti si gela il sedere, insomma a parte il mero lato estetico questi sedili in pelle frau sono davvero comodi?
    Per esperienza (altre auto)si sporcano meno di quelli in tessuto perchè pulirli e molto più comodo basta un panno in microfibra umido e sono molto più igienici non si annidia polvere ed acari....hai mai provato ad lavare sedili in stoffa?io sì con quelle famose bombelette di schiuma,Bhè anche se era estate ci sono volute 2 settimane per asciugarli bene,anche perchè la notte in garage c'è umidità.
    Poi per la questione che sia bollenti è vero come per il volante lasciato al sole,ma risolvi con il cliama acceso e sempre per un discorso igienico quello in pelle lo puoi lavare se hai sudato l'altro la stoffa si "impregna" di sudore....per il freddo invece concordo sono di legno...purtroppo sono pochi i modelli d'auto che li riscaldano assieme al volante.......poi ovviamente come per tutto sono pareri,non me ne vogliano chi non li ha ordinati io l'ho fatto per manegevolezza perchè ho una bambina piccola.Ciao
    1.2 Lounge 69 CV,bianco gioioso,fendinebbia,tetto apribile elettrico SkyDome,interni pelle frau rossi,cristalli e lunotto oscurati,cambio robotizzato Dualogic,sedile passeggero con memoria,fasce paracolpi laterali verniciate con targhetta 500,calotte specchi cromate,predisposizione navigatore BlueMap.
    ORDINATA IL 12/01/2008 CONSEGNATA IL 30/05/2008

  3. #3
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mayda Visualizza il messaggio
    ...purtroppo sono pochi i modelli d'auto che li riscaldano assieme al volante...
    OOOH Siiii che bella sensazione il mio didietro ringrazia ancora per quel tepore regalatomi dai sedili di un opel astra....

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  4. #4
    L'avatar di M500

    Con noi dal 09/10/2007
    Residenza: Moncalé
    Provincia: Torino
    Messaggi: 3,630

    Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nikopol Visualizza il messaggio
    ...sono molto delicati, si sporcano subito, in estate sudi come un matto e in inverno ti si gela il sedere, insomma a parte il mero lato estetico questi sedili in pelle frau sono davvero comodi?
    In quanto a comfort sono uguali a quelli della Sport, più avvolgenti della classica "poltrona" con i fianchi bassi tipica delle auto "da turismo".
    I sedili in pelle sono sicuramente belli da vedere, danno un senso di lusso che anche con il miglior sedile in tessuto non riuscirai mai ad avere, però effettivamente hanno qualche svantaggio.
    Intanto la sensazione caldo/freddo dovuta al clima è molto più forte sulla pelle che non sul tessuto, poi è vero che si puliscono più facilmente, ma altrettanto facilmente rischiano di graffiarsi.
    Personalmente la cosa che mi piace meno della pelle è quell'effetto "vissuto" che assume inevitabilmente dopo qualche anno.

    La 500 offre quello che trovo sia un ottimo compromesso: i sedili misto finta pelle/tessuto dell'allestimento sport.
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

  5. #5
    L'avatar di Bronx

    Con noi dal 28/09/2007
    Residenza: San benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 41
    Messaggi: 1,191

    Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    anche secondo me.Trovo gli sport i migliori in assoluto sia come profilo del sedile che come tessuto.Ha i vantaggi estetici della pelle e la comodita del tessuto per quanto riguarda il caldo e il freddo.

  6. #6
    L'avatar di andre79

    Con noi dal 12/01/2008
    Residenza: Lecco
    Età : 45
    Messaggi: 548
     andre79 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    concordo: gli interni della Sport mi piacciono molto.
    La pelle quando è nuova è bellissima: i pelle frau delle vostre foto sono incredibili, mi fanno impazzire, sono da rimirare tanto sono ben realizzati... immagino dal vivo!
    Però anche io ho paura che siano delicati non per la pulizia quanto per la possibilità che vengano rovinati da qualcosa di appuntito o ruvido, dai jeans, dalle borchie o semplicemente dalle unghie di qualcuno.
    L'altra paura è l'invecchiamento: alcune auto dopo qualche anno hanno la pelle dei sedili "fiacca", segnata, e questo secono me deprezza di molto l'auto, almeno alla vista.

    Un tessuto che mi piace molto è l'alcantara, che attualmente ho su una Lancia k turbo: dopo 50.000 km è ancora perfetto, ma effettivamente questo è iper delicato -a mio avviso- anche se qualcuno dice che l'alcantara è lavabile, pulibile, resistente ecc. ecc. Io lo tratto con cura maniacale, sulla mia auto nessuno può mangiare o salire in estate con la canotta sudata :eek: ottimo è poi che si salga senza strofinare troppo il sedere sul sedile e poi si resti seduti composti senza fare troppi movimenti :p Però io sono esagerato, lo so!!!
    500 1.2 69cv - Bianco bianco - Allest. Sport - Cambio dualogic - Cerchi 16" a 17 razze - ESP - Fendinebbia - Fasce paracolpi con targhetta 500 - Specchio elettrocromico - Clima automatico - sedile post. sdoppiato - tappetini in moquette con scritta avorio - appendigiacca nero - badge Italia sul parafango - protezione baule - bracciolo in pelle aftermarket - staffa fissa per TomTom - Album foto
    ORDINATA: 19 gennaio - ARRIVATA: 18 aprile - IN STRADA: dal 23 aprile

  7. #7
    L'avatar di Nikopol

    Con noi dal 20/10/2007
    Residenza: Bo! logna?!
    Provincia: Bologna
    Messaggi: 622

    Italy
     Nikopol non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bronx Visualizza il messaggio
    anche secondo me.Trovo gli sport i migliori in assoluto sia come profilo del sedile che come tessuto.Ha i vantaggi estetici della pelle e la comodita del tessuto per quanto riguarda il caldo e il freddo.
    Beh c'è anche da dire che la sport ha l'ecopelle, ossia la plastica nel sedile e non la vera pelle frau, quella viene data solo su riechiesta a 800 euro in più, quindi...io non parlo di allestimento sport ma proprio della pelle frau!!!


    + Esp - Clima Auto - Skydome - Pomolo Pelle - Specchietto Elettrocromico - Memoria Sedile Passeggero - Tappetini neri cucitura nera bandiera Italia
    Ordinata il 20 Ottobre 2007
    In produzione dal 7 al 12 aprile
    Arrivata il 15 Aprile 2008 + 2 tagliandi omaggio da Fiat Italia s.p.a.
    To show the look of my cinqui click here: "My Garage"

  8. #8
    L'avatar di Viper

    Con noi dal 17/08/2007
    Residenza: Torino
    Età : 52
    Messaggi: 6,171

    Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andre79 Visualizza il messaggio
    concordo: gli interni della Sport mi piacciono molto.
    La pelle quando è nuova è bellissima: i pelle frau delle vostre foto sono incredibili, mi fanno impazzire, sono da rimirare tanto sono ben realizzati... immagino dal vivo!
    Però anche io ho paura che siano delicati non per la pulizia quanto per la possibilità che vengano rovinati da qualcosa di appuntito o ruvido, dai jeans, dalle borchie o semplicemente dalle unghie di qualcuno.
    L'altra paura è l'invecchiamento: alcune auto dopo qualche anno hanno la pelle dei sedili "fiacca", segnata, e questo secono me deprezza di molto l'auto, almeno alla vista.

    Un tessuto che mi piace molto è l'alcantara, che attualmente ho su una Lancia k turbo: dopo 50.000 km è ancora perfetto, ma effettivamente questo è iper delicato -a mio avviso- anche se qualcuno dice che l'alcantara è lavabile, pulibile, resistente ecc. ecc. Io lo tratto con cura maniacale, sulla mia auto nessuno può mangiare o salire in estate con la canotta sudata :eek: ottimo è poi che si salga senza strofinare troppo il sedere sul sedile e poi si resti seduti composti senza fare troppi movimenti :p Però io sono esagerato, lo so!!!
    ciao ..da possessore di interni in pelle frau ...che posso dire fantastici ...arrivo da y platino e 147 con sedili in pelle ..ormai sono abituato ..i pro e i contro c sono ..gia detti ..in inverno freddini e in estate caldi ....ma avendo io clima e il tetto skydome non dovrei patire piu' di tanto ..per la pulizia non e' un particolar problema come gia detto nei topic dedicati ...cmq quelli della 500 son fantastici ..si sta comodi ed essendo conformati su quelli sport trattengono bene ...non ho amai avuto problemi di usura dovuti a jeans ed altro
    ciao

  9. #9
    L'avatar di ->Giù<-

    Con noi dal 29/08/2007
    Residenza: Minori ♥
    Provincia: Salerno
    Età : 37
    Messaggi: 6,561

    Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

    Predefinito

    il vero problema sono i bottoni sulle pacche dei jeans e culi ingombranti come il mio!!! povera pelle frau...

    Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

  10. #10
    L'avatar di Bronx

    Con noi dal 28/09/2007
    Residenza: San benedetto del Tronto
    Provincia: Ascoli Piceno
    Età : 41
    Messaggi: 1,191

    Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nikopol Visualizza il messaggio
    Beh c'è anche da dire che la sport ha l'ecopelle, ossia la plastica nel sedile e non la vera pelle frau, quella viene data solo su riechiesta a 800 euro in più, quindi...io non parlo di allestimento sport ma proprio della pelle frau!!!
    Si lo so scusami rispondevo anche io a quello che ha scritto m500 poche righe sopra...rimane il fatto che gli interni frau sono i piu belli ma forse i meno confortevoli a livello tattile se cosi si puo dire e visivo con l invecchiamento.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. problema sedili in pelle frau
    Da wow nel forum Problemi
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 26/02/2017, 09:33:12
  2. Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 06/04/2011, 12:24:01
  3. Probabile difetto sedili in pelle Frau rossa
    Da testarossa30 nel forum Problemi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 13/07/2008, 15:47:00
  4. Tempi di consegna sedili in pelle frau
    Da fabiostoppani nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 24/02/2008, 18:43:46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi