+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36

Discussione: problema ticchettio sia freddo che a caldo

  1. #11
    L'avatar di Stancer

    Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine
    Età : 33
    Messaggi: 18,462

    Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Appunto, è brutto da leggere e certe frecciatine hanno rotto, quindi evita. Il tono del tuo commento non era educato e visto che vi siete pizzicati già altre volte astieniti da scrivere certe cose, e non prendermi in giro dicendo che è un osservazione. Fine del discorso, come ho già detto alla prossima si interviene perchè a tutto c'è un limite.
    STRAIGHT PIPES SAVE LIVES
    5OO ABARTH 2009 | 135000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

  2. #12

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Appunto, è brutto da leggere e certe frecciatine hanno rotto, quindi evita. Il tono del tuo commento non era educato e visto che vi siete pizzicati già altre volte astieniti da scrivere certe cose, e non prendermi in giro dicendo che è un osservazione. Fine del discorso, come ho già detto alla prossima si interviene perchè a tutto c'è un limite.
    Pienamente d' accordo con questo messaggio.
    Fine della questione per quanto mi riguarda

    Circa il problema secondo me potrebbero essere le punterie come mai le escludi? Non ti sembra quel rumore?

  3. #13
    L'avatar di Kapsula

    Con noi dal 26/04/2013
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 738

    Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    ragazzi stiamo buoni

    prima di tutto grazie per i consigli.
    sono stato stamane in Abarth.
    tutto regolare secondo l'officina, motore che gira come un orologio.
    il rumore avvertito sono gli iniettori che a differenza di altri motori sono più rumorosi.
    le punterie fanno rumore SOLO in accensione e per un breve periodo, giusto il tempo che l'olio lubrifichi a dovere.

    Meglio così, il panico iniettori l'ho gia passato con la mia ex golf, non volevo trovarmi una sorpresa pure con la 500
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

  4. #14

    Con noi dal 17/03/2012
    Residenza: Milano (MI)
    Provincia: Stato Estero
    Età : 30
    Messaggi: 11,231

    United States
     _-MrDavid-_ non è in linea
    1.2 69cv Lounge

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kapsula Visualizza il messaggio
    ragazzi stiamo buoni

    prima di tutto grazie per i consigli.
    sono stato stamane in Abarth.
    tutto regolare secondo l'officina, motore che gira come un orologio.
    il rumore avvertito sono gli iniettori che a differenza di altri motori sono più rumorosi.
    le punterie fanno rumore SOLO in accensione e per un breve periodo, giusto il tempo che l'olio lubrifichi a dovere.

    Meglio così, il panico iniettori l'ho gia passato con la mia ex golf, non volevo trovarmi una sorpresa pure con la 500
    Ok, meglio così..

  5. #15
    L'avatar di Kapsula

    Con noi dal 26/04/2013
    Residenza: Bergamo
    Messaggi: 738

    Italy
     Kapsula non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Già...mi assicurato anche la bontà di questo piccolo propulsore, mi ha raccomandato i tagliandi regolari e tenere pulito il dado a vite dove passa l'olio del turbo dato che se si intasa sono "uccelli per diabetici", anzi, mi ha consigliato di eliminare il filtrino.
    Preparazione by BR Garage e F.lli Negrente , ECU by BR garage: 250,8 CV --- 320,7 Nm

  6. #16

    Con noi dal 25/03/2013
    Residenza: Roma
    Età : 54
    Messaggi: 461

    Italy
     Enri non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Non potevano essere altro che gli iniettori ed in genere se inchioda è uno.
    Le punterie rumorose hanno un sound/ticchettio totalmente diverso

  7. #17
    L'avatar di Alex_di Roma

    Con noi dal 06/02/2013
    Residenza: Roma
    Età : 35
    Messaggi: 659

    Italy
     Alex_di Roma non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Azzurro leggenda

    Predefinito

    Ragazzi, io questo problema del "ticchettio" lo avverto in autostrada quando sono a velocità superiore ai 130km/h..
    E' normale secondo voi? Che può essere?

    La cosa strana è che, molto probabilmente, è un ticchettio proveniente dall'interno... Come se ci fosse qualcosa che sbatte da qualche parte.
    All'inizio pensavo fosse l'attacco in metallo della cintura di sicurezza del passeggero anteriore, che stando accanto al montante di plastica, sbatteva (Il rumore è praticamente lo stesso. Se voi prendete la cintura e con la parte di metallo lo sbattete su un punto di plastica, il rumore è praticamente identico.. giusto per farvi capire il tipo di ticchettio).

    Però ecco, magari potrebbe essere tutto il contrario e quindi un ticchettio proveniente da fuori.
    Ultima modifica di Alex_di Roma; 07/10/2013 a 13:56:17

  8. #18
    chiwawa695

    Predefinito

    io da quando l'ho comprata continuo ad avere il problema di questo ticchettio piuttosto fastidioso sul lato destro del motore.
    lo fa molto a caldo ed é praticamente inesistente a freddo.
    il rumore si sente dai 2500 giri circa in su e sale di frequenza proporzionalmente ai giri motore.
    dentro l'abitacolo con finestrini chiusi non si sente ma se passo vicino a un muro col finestrino lato passeggero abbassato si sente.
    sono già stato in abarth e altri meccanici e non capiscono cosa possa essere.
    la macchina ha solo 5000km e l'olio lo controllo ogni 1000km ( si sono scrupoloso).
    aiutatemi please

  9. #19

    Con noi dal 06/07/2017
    Residenza: Palermo
    Età : 40
    Messaggi: 21

    Italy
     andrea84s non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kapsula Visualizza il messaggio
    ragazzi stiamo buoni

    prima di tutto grazie per i consigli.
    sono stato stamane in Abarth.
    tutto regolare secondo l'officina, motore che gira come un orologio.
    il rumore avvertito sono gli iniettori che a differenza di altri motori sono più rumorosi.
    le punterie fanno rumore SOLO in accensione e per un breve periodo, giusto il tempo che l'olio lubrifichi a dovere.

    Meglio così, il panico iniettori l'ho gia passato con la mia ex golf, non volevo trovarmi una sorpresa pure con la 500
    Anche se la discussione è vecchia ti chiedo se hai aggiornamenti relativi a questo ticchettio. Anche sulla mia nuova di pacca avverto questo ticchettio con i finestrini aperti avvertibile maggiormente dal lato passeggero...
    Vedo comunque che è una cosa lamentata da molti.

  10. #20

    Con noi dal 03/06/2020
    Residenza: Ardea
    Provincia: Roma
    Messaggi: 1

    Italy
     Lelloabarth91 non è in linea
    1.4 tjet 180cv 595 Competizione
    Grigio opaco/nero carbonio

    Predefinito Stesso problema

    Buongiorno ragazzi, sono nuovo nel forum. Mi presento, mi chiamo manuel e ho un abarth 595 competizione 70th anniversario. La macchina ha 10mila km e ho anche io questo problema. In poche parole a freddo non da nessun sintomo ma appena si riscalda e scalo marcia o comunque aumentano i giri in rilascio sento un forte ticchettio nel lato destro del motore( il rumore per farvi capire sembra quello della ruota di bicicletta quando gira a vuoto!) aiutatemi perché sono andato in 2 officine abarth e non riescono a trovare il problema... grazie a tutti

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. problema frizione da freddo
    Da The Player nel forum Problemi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 20/08/2012, 13:32:56
  2. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25/04/2009, 13:49:20
  3. Doblò 1.9 multijet problema a Freddo
    Da Mario nel forum Mondo motori
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 04/03/2009, 20:13:22

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi