+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Problema tergicristallo posteriore

  1. #21

    Con noi dal 19/11/2018
    Residenza: Pianiga
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 2

    Italy
     Filobnm non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    Ciao scusami ho lo stesso tuo problema!!come l hai risolto?i fili sono ancora in buono stato ma il tergi si comporta nel tuo stesso modo!!spero in una risposta grazie mille

  2. #22
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Filobnm Visualizza il messaggio
    Ciao scusami ho lo stesso tuo problema!!come l hai risolto?i fili sono ancora in buono stato ma il tergi si comporta nel tuo stesso modo!!spero in una risposta grazie mille
    ...controlla bene i fili...si rompono o si sbucciano proprio in mezzo al soffietto.

  3. #23

    Con noi dal 19/11/2018
    Residenza: Pianiga
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 2

    Italy
     Filobnm non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Bianco gelato

    Predefinito

    Si effettivamente un filo spezzato c’è ,saldato e sistemato ma si comporta allo stesso modo ho paura sia qiualche contatto a sto punto!appena giro le chiavi viene alimentato il tergi per circa per circa 15 secondi poi si posiziona in modo indefinito!!consigli??��grazie per le risposte

  4. #24
    L'avatar di Newbravo

    Con noi dal 03/09/2010
    Residenza: Milano
    Età : 36
    Messaggi: 93

    Italy
     Newbravo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Matt Black
    Nero Opaco

    Predefinito

    Ciao ragazzi,

    stesso problema. Ieri ho sguinato il cablaggio levando il soffietto ed effettivamente tutti i cavi erano sbucciati. Li ho isolati tutti e sistemato quello nero più grosso, saldandolo di nuovo.
    Purtroppo alla riaccensione il problema era rimasto: appena ruoto la chiave, parte il tergilunotto, fa 3 battute e poi si ferma in mezzo. Se accendo il tergi, va in eterno finché non lo spengo (e si ferma esattamente dov'è, senza completare la battuta).

    Cosa può essere successo?
    Cos'altro posso controllare? Sul libretto non ho visto nessun fusibile dedicato...

    Grazie mille

    ciao

  5. #25
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Newbravo Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,

    stesso problema. Ieri ho sguinato il cablaggio levando il soffietto ed effettivamente tutti i cavi erano sbucciati. Li ho isolati tutti e sistemato quello nero più grosso, saldandolo di nuovo.
    Purtroppo alla riaccensione il problema era rimasto: appena ruoto la chiave, parte il tergilunotto, fa 3 battute e poi si ferma in mezzo. Se accendo il tergi, va in eterno finché non lo spengo (e si ferma esattamente dov'è, senza completare la battuta).

    Cosa può essere successo?
    Cos'altro posso controllare? Sul libretto non ho visto nessun fusibile dedicato...

    Grazie mille

    ciao
    Sicuro che i fili li hai sistemati per bene?Ti dico questo perchè io cambio circa 30 cm di cavi che passano nel soffietto...perchè se li ripari si staccano facilmente in quel punto.

  6. #26

    Con noi dal 12/01/2019
    Residenza: Taranto
    Età : 50
    Messaggi: 1

    Italy
     Domy595 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Bianco gelato\Nero

    Predefinito

    Ciao a tutti, per il problema del tergicristallo posteriore che si attiva accendendo o girando solo la chiave o nello spegnimento del quadro ho risolto, e non era un problema di cablaggio, ma bensì del gps montato in maniera errata, interagisce con il body computer, e provoca questa anomalia, provate a staccare il gps e fate la prova del 9 ..ciao a tutti

  7. #27
    L'avatar di Newbravo

    Con noi dal 03/09/2010
    Residenza: Milano
    Età : 36
    Messaggi: 93

    Italy
     Newbravo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Matt Black
    Nero Opaco

    Predefinito

    Problema risolto: era il cavo della massa sul connettore del motorino ad essere scollegato.
    Verificate bene che i fili siano saldi


  8. #28

    Con noi dal 30/12/2020
    Provincia: Alessandria
    Messaggi: 2

    Italy
     Bigcake non è in linea

    Predefinito

    Ciao a tutti, avevo lo stesso problema sulla 500 di mia moglie: il tergi lunotto improvvisamente aveva smesso di funzionare.

    1) controllato il motorino (alimentandolo a 12V da due connettori che vanno al motorino) e funziona
    2) ho seguito le indicazioni del post e ho trovato, nella guaina di collegamento col portellone, parecchi cavi con la plastica segnata e il cavo nero piccolo (negativo del tergilunotto) spezzato.

    Allora ho risaldato il filo, inguainato e isolati gli altri per non avere falsi contatti. Tutto funziona regolarmente
    Purtroppo spero che questa soluzione duri per un pò.

    Grazie ancora per i consigli e buon anno a tutti
    Ultima modifica di Bigcake; 01/01/2021 a 15:06:12

  9. #29

    Con noi dal 15/03/2017
    Residenza: Bari
    Età : 71
    Messaggi: 2,542

    Italy
     Castigamatti non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bigcake Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, avevo lo stesso problema sulla 500 di mia moglie: il tergi lunotto improvvisamente aveva smesso di funzionare.

    1) controllato il motorino (alimentandolo a 12V da due connettori che vanno al motorino) e funziona
    2) ho seguito le indicazioni del post e ho trovato, nella guaina di collegamento col portellone, parecchi cavi con la plastica segnata e il cavo nero piccolo (negativo del tergilunotto) spezzato.

    Allora ho risaldato il filo, inguainato e isolati gli altri per non avere falsi contatti. Tutto funziona regolarmente
    Purtroppo spero che questa soluzione duri per un pò.

    Grazie ancora per i consigli e buon anno a tutti
    A volte è bene unire i fili con le guaine termorestringenti. Occupano meno spazio e durano di più di un normale intervento con nastro isolante.

  10. #30
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 43
    Messaggi: 10,989

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Castigamatti Visualizza il messaggio
    A volte è bene unire i fili con le guaine termorestringenti. Occupano meno spazio e durano di più di un normale intervento con nastro isolante.
    la riparazione dentro ad un soffietto non dura molto,in qualsiasi modo venga riparato.
    Per fare una riparazione duratura dentro ad un soffietto,bisogna cambiare lo spezzone di filo che passa dentro il soffietto,stagnandolo alle due estremita...in pratica si mette 20-30 cm di filo nuovo.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. tergicristallo lunotto posteriore
    Da luigfiat nel forum Motori e meccanica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 12/03/2013, 11:51:56
  2. tergicristallo posteriore impazzito
    Da giorgialabionda87 nel forum Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 09/11/2010, 11:13:44
  3. Tergicristallo posteriore...
    Da Lebia nel forum Problemi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13/07/2010, 08:24:47
  4. tergicristallo posteriore
    Da Gargamella nel forum Discussioni generali
    Risposte: 49
    Ultimo messaggio: 17/05/2010, 23:13:16
  5. Tergicristallo posteriore
    Da ste 1.2 lounge nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/03/2009, 07:50:08

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi