+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Consiglio su 500 sport usata

  1. #1

    Con noi dal 21/09/2013
    Provincia: Milano
    Messaggi: 18

    Italy
     bibohd non è in linea
    1.4 100cv Sport

    Predefinito Consiglio su 500 sport usata

    Ragazzi un aiuto o consiglio, mio cugino mi venderebbe la sua 500 sport 100 cv con cambio automatico con 70000 km , ovviamente prezzo di favore, gomme ancora buone per circa 2-3000 km sedili un po macchiati e volante rovinato , la carrozzeria buona a parte il colore giallo che faro riverniciare
    il mio dubbio e' il cambio automatico , lui dice che va benissimo , mi fido perche e mio cugino e non mi tirerebbe mai un pacco , ma il cambio che dite potrebbe avere problemi per i km che ha
    grazie

  2. #2
    L'avatar di Comune

    Con noi dal 27/11/2011
    Residenza: Reggio Calabria
    Età : 54
    Messaggi: 2,135

    Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    sul Dualogic ci sono molte discussioni qui dentro..ti conviene cercare....d'altronde non è un vero automatico,ma un classico cambio meccanico elettroattuato...

  3. #3

    Con noi dal 18/08/2013
    Residenza: tezze sul brenta
    Provincia: Vicenza
    Età : 40
    Messaggi: 336

    Italy
     gatsu non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S

    Predefinito

    ti rispondo io visto che ho girato per vari forum per capire come andava questo cambio e ho conculo che:
    il dualogic e' da capire,e' un cambio che funziona totalmente ad olio e capitano molti casi che passati i 50-60k km si rompa

    il perche' e' spiegabile teoricamente da una pessima gestione del cambio olio che detta in altri termini e' una somma di sfiga+poca manutenzione

    per certi cambi il rabbocco a 30k km e il cambio a 60k e' troppo poco e in teoria i problemi che si creano al cambio sono dati da impurita' presenti nell olio che passano i vari filtri e vanno ad usurare i meccanisi dentro il bagno d olio con la relativa rottura

    quindi con cambi d olio piu' frequenti e con un cambio olio a macchina semi nuova (non e' il tuo caso) intorno ai 5k km max fai tutto cio che ti e' in potere per non avere grane in futuro

    se tuo cugino dice che va benissimo ma non ha fatto questa trafila di cambi olio piu' frequenti i casi si racchiudono in 2:cambio sin ora fortunato ma che puo' rompersi in futuro (e son 1300+€) o sta mentendo

    se ti vuoi fidare adotta un sistema di cambio olio piu' frequente

  4. #4

    Con noi dal 21/09/2013
    Provincia: Milano
    Messaggi: 18

    Italy
     bibohd non è in linea
    1.4 100cv Sport

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gatsu Visualizza il messaggio
    ti rispondo io visto che ho girato per vari forum per capire come andava questo cambio e ho conculo che:
    il dualogic e' da capire,e' un cambio che funziona totalmente ad olio e capitano molti casi che passati i 50-60k km si rompa

    il perche' e' spiegabile teoricamente da una pessima gestione del cambio olio che detta in altri termini e' una somma di sfiga+poca manutenzione

    per certi cambi il rabbocco a 30k km e il cambio a 60k e' troppo poco e in teoria i problemi che si creano al cambio sono dati da impurita' presenti nell olio che passano i vari filtri e vanno ad usurare i meccanisi dentro il bagno d olio con la relativa rottura

    quindi con cambi d olio piu' frequenti e con un cambio olio a macchina semi nuova (non e' il tuo caso) intorno ai 5k km max fai tutto cio che ti e' in potere per non avere grane in futuro

    se tuo cugino dice che va benissimo ma non ha fatto questa trafila di cambi olio piu' frequenti i casi si racchiudono in 2:cambio sin ora fortunato ma che puo' rompersi in futuro (e son 1300+€) o sta mentendo

    se ti vuoi fidare adotta un sistema di cambio olio piu' frequente
    Quindi appena la porto a casa dici di fare il cambio olio Cambio ??

  5. #5

    Con noi dal 18/08/2013
    Residenza: tezze sul brenta
    Provincia: Vicenza
    Età : 40
    Messaggi: 336

    Italy
     gatsu non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S

    Predefinito

    non subito ma molti dicono ai 5000 km
    io probabilmente lo faro' anche prima


    certo se sapessi farlo per conto mio lo farei anche ogni 10-10km poi

  6. #6

    Con noi dal 21/09/2013
    Provincia: Milano
    Messaggi: 18

    Italy
     bibohd non è in linea
    1.4 100cv Sport

    Predefinito

    be lo faro fare subito visto che la 500 ha 70000 km , sai cosa potrebbe costare il cambio olio del cambio ??

  7. #7

    Con noi dal 18/08/2013
    Residenza: tezze sul brenta
    Provincia: Vicenza
    Età : 40
    Messaggi: 336

    Italy
     gatsu non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv 500S

    Predefinito

    non ha senso a 70k (io intendevo primi 5000 da auto nuova)perche' dovrebbe averlo sostituito a 60.000 km come indisca il libretto

    piuttosto aspetta gli 80-85k

  8. #8

    Con noi dal 24/09/2013
    Residenza: Iglesias
    Provincia: Cagliari
    Età : 37
    Messaggi: 65

    Italy
     Victor13 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Salve a tutti, ho comprato da poche settimane una 500 sport 1.3 mj del 2007, leggo varie cose sul blog, e volevo capire 2 cose, una e sul computer di bordo, leggo di vari aggiornamenti, ma
    Ciò in cosa consisterebbe?? Aggiornando otterrei il computer con le funzioni che ha una 500 del 2013?? Poi un altra domanda, nelle prime 2 settimane mi è apparsa la
    Spia del filtro, che è apparsa e poi si e ri staccata , ho camminato per sicurezza ad una buona velocità, per sicurezza, significa che l auto è stata poco tirata??? Macchina ben tenuta?? E una spia dello sterzo , che si è subito poi staccata , che mi dite?? Saluti

  9. #9
    L'avatar di Sfrenato9

    Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino
    Età : 35
    Messaggi: 29,902

    Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Victor13 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho comprato da poche settimane una 500 sport 1.3 mj del 2007, leggo varie cose sul blog, e volevo capire 2 cose, una e sul computer di bordo, leggo di vari aggiornamenti, ma
    Ciò in cosa consisterebbe?? Aggiornando otterrei il computer con le funzioni che ha una 500 del 2013?? Poi un altra domanda, nelle prime 2 settimane mi è apparsa la
    Spia del filtro, che è apparsa e poi si e ri staccata , ho camminato per sicurezza ad una buona velocità, per sicurezza, significa che l auto è stata poco tirata??? Macchina ben tenuta?? E una spia dello sterzo , che si è subito poi staccata , che mi dite?? Saluti
    Ciao!

    Visto che sei nuovo (prima di postare) Ti invito a presentarti nella sezione "Presentazioni".
    Poi per quanto riguarda le tue richieste (anzichè postare in discussioni di altri utenti), guarda sul forum usando il tasto "cerca" che gli argomenti sono già stati trattati.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

  10. #10

    Con noi dal 24/09/2013
    Residenza: Iglesias
    Provincia: Cagliari
    Età : 37
    Messaggi: 65

    Italy
     Victor13 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

    Predefinito

    Io mi sono posto in maniera educata, rispettosa , nn ho visto che si doveva presentare , l avrei fatto, nn c e bisogno di utilizzare questi modi, e anche se ho letto certe cose , si poteva anche leggere e darmi una risposta educata!!!!!!

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consiglio acquisto 500 usata
    Da vvmazz72 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12/09/2013, 00:10:06
  2. consiglio 1400 16v usata
    Da santo89 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 23/11/2012, 20:04:20
  3. Consiglio per 500 Mjt usata
    Da Mangy nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 26/05/2011, 17:01:28
  4. Consiglio 500 abarth usata
    Da Luca88a nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/09/2010, 14:54:43
  5. consiglio su 500 usata
    Da Alessandro86 nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 28/07/2009, 10:09:11

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi