+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Blocco carburante,la mia 500 non si accende più

  1. #1

    Con noi dal 20/09/2013
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 24

    Italy
     Lulla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito Blocco carburante,la mia 500 non si accende più

    Stamattina sono salita in macchina ho provato ad accendere ma non è partita ...è apparsa la scritta 'blocco carburante ' e dopo svariate volte in cui ho tentato di riaccenderla non si è acceso nemmeno più il quadro. Ora quando giro la chiave rimane tutto spento e sento un rumore strano nel motore. Non ho avuto tempo di guardare il libretto ma lo farò appena torno a casa. Sono preoccupatissima non ne posso più di questi problemi... Se lo sapevo la prendevo nuova... Io ho una guida tanto tranquilla chissà che ha combinato la vecchia poprietaria. È 1.3 75cv 500 sport anno 2008. Fatemi sapere...

  2. #2
    L'avatar di momoAbarth

    Con noi dal 27/07/2009
    Residenza: Genova
    Età : 36
    Messaggi: 24,428

    Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

    Predefinito

    il blocco carburante di norma entra in funzione quando la centralina va in allerta per via di un urto molto forte, solo in officina si può sbloccare il blocco carburante

    Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

  3. #3
    Yoda

    Predefinito

    Sul ns. forum dicono che a pagina 38 del libretto uso e manutenzione è spiegata la procedura per sbloccare, se non sono partiti gli airbag.
    prova prima quella se non va rimane l'officina.
    comunque un salto in officina per chiedere lumi. non farà male

  4. #4

    Con noi dal 20/09/2013
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 24

    Italy
     Lulla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    Sul ns. forum dicono che a pagina 38 del libretto uso e manutenzione è spiegata la procedura per sbloccare, se non sono partiti gli airbag.
    prova prima quella se non va rimane l'officina.
    comunque un salto in officina per chiedere lumi. non farà male
    Grazie stamattina in preda alla disperazione ho cercato e h trovato il vecchio post del forum. Proverò con quella procedura ma non capisco come sia potuto succedere, la macchina era ferma!!! Parcheggiata! Ho letto che può succeder con una forte botta... Forse quello che ha parcheggiato davanti ha dato una botta o sarà stato l effetto del diluvio universale che c'è stato ieri...

  5. #5

    Con noi dal 20/09/2013
    Residenza: roma
    Provincia: Roma
    Messaggi: 24

    Italy
     Lulla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    Sul ns. forum dicono che a pagina 38 del libretto uso e manutenzione è spiegata la procedura per sbloccare, se non sono partiti gli airbag.
    prova prima quella se non va rimane l'officina.
    comunque un salto in officina per chiedere lumi. non farà male
    Rimangio tutto, mi sa che è la batteria. Già un paio di volte nel giro di poco tempo mi si era accesa la spia del servosterzo... Ed ora quando il quadro si accende è fioco e la spia della batteria rimane .

  6. #6
    Yoda

    Predefinito

    ah, la famosa "moria" delle batterie del 5quino!
    facci sapere.

  7. #7
    lolita500

    Predefinito

    stesso problema che ho io da ormai più di 6 mesi... mi ha lasciato a piedi già 5 volte per blocco carburante...
    preciso che ho cambiato la batteria dopo quasi 2 anni di vita della batteria stessa, e che mi ha lasciato a piedi ancora dopo 1 mese dall'installazione della nuova batteria...
    Al centro fiat oltre ad avere speso 160 euro per sentirmi dire che FORSE era la batteria o che FORSE erano i cavi della batteria (che mi hanno cambiato) non mi hanno detto altro... e io ho tuttora il problema... non posso fidarmi ad andarci in giro perchè potrebbe non accendersi...
    delusa come non mai...

  8. #8
    Yoda

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lolita500 Visualizza il messaggio
    ...e che mi ha lasciato a piedi ancora dopo 1 mese dall'installazione della nuova batteria...
    Se la 2° batteria non era difettosa direi che è probabile che tu abbia un assorbimento anomalo di corrente (magari anche da spenta).
    Strano che in Fiat non abbiano verificato, andando solo per tentativi.
    Io proverei a fare una verifica da un buon elettrauto.

  9. #9
    lolita500

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Yoda Visualizza il messaggio
    Se la 2° batteria non era difettosa direi che è probabile che tu abbia un assorbimento anomalo di corrente (magari anche da spenta).
    Strano che in Fiat non abbiano verificato, andando solo per tentativi.
    Io proverei a fare una verifica da un buon elettrauto.
    non posso più credere che il problema sia la batteria... i problemi sono iniziati quando la prima batteria aveva 1 anno e mezzo... adesso che monto la seconda batteria da 1 mese ancora mi ha lasciato a piedi... batterie Varta.
    Onestamente non posso parlare bene del centro fiat al quale mi sono rivolta perchè più che spillarmi soldi e non darmi mezza soluzione al problema non hanno fatto altro fino ad oggi... stavo pensando anche io di cercare un buon elettrauto, ma se non ha il computer da collegare per fare i test penso che sarò ancora a piedi a breve (in senso letterale!!!)...

  10. #10
    Yoda

    Predefinito

    però se la batteria si scarica e non è difettosa, vuol dire che hai una dispersione sul circuito elettrico, qualche elemento che assorbe troppo.
    sapevo che con un semplice amperometro collegato sulla batteria potevano vedere gli assorbimenti di corrente
    nelle varie situazioni, da tutto spento a tutto acceso per vedere se erano valori normali.
    poi dovevano risalire pian piano all'eventuale guasto.
    So che anche i centri Bosh fanno queste verifiche, dipende però quanto distano da casa tua.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Incidente Come Sbloccare il Blocco Carburante!
    Da LaSaretta nel forum Problemi
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 12/02/2014, 01:24:14
  2. Spia Blocco carburante intervenuto
    Da alessiaenna nel forum Problemi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 03/12/2012, 19:22:26
  3. blocco carburante
    Da marta500 nel forum Problemi
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/11/2012, 08:46:31
  4. start&stop non disp. blocco carburante
    Da rimini nel forum 1.2 8v
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03/09/2012, 15:07:37
  5. spia blocco carburante e morte della mia 500!!
    Da giulyfumi nel forum Problemi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 28/05/2009, 22:08:27

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi